Il sesso a volte può essere una fuga, un mezzo per creare una realtà parallela, dove sentirsi vivi e smettere di pensare. E ciò che crede Stella che ogni tanto, nel fine settimana, prende un aereo e parte per una destinazione qualsiasi. Si ferma al bar dell'aeroporto e lì abborda uno sconosciuto per una notte di sesso anonimo e senza legami. Le sembra questo l'unico modo per alleggerire la tensione e le preoccupazioni della vita quotidiana. Finché un giorno, volando a Chicago per lavoro, incontra Matthew. Il sesso tra loro è esplosivo e si crea un'intimità intensa e nuova per entrambi. Ma le cose non sono semplici come possono sembrare. Stella e Matthew, infatti hanno un passato difficile con cui fare i conti e sentimenti con cui riconciliarsi.
Sconosciuti non è il classico romanzo erotico con una trama prettamente sessuale. È un romanzo molto diretto ed anche molto toccante di episodi di vita quotidiana che ogni donna ed ogni uomo della terra potrebbero vivere tranquillamente.
Stella è una donna divorziata alle prese con un figlio adolescente, ha un lavoro che la aspetta ogni mattina e le faccende domestiche da sbrigare. Deve discutere con l’ex marito su come gestire il figlio e sicuramente la vita per lei non è rosa e fiori come in un classico romanzo rosa.
L’unica cosa che contraddistingue questa storia, sono i viaggi di piacere che Stella fa durante i week end in cui il figlio è col padre. Prende un aereo per qualsiasi destinazione la aggrada nel momento in cui arriva in aeroporto e vola fino all'aeroporto di destinazione dove si ferma ad un bar e lì, dopo una attenta analisi, seduce l’uomo che diventerà il suo “oggetto” di sfogo per una notte.
Stella non lascia mai il suo vero nome, figuriamoci il suo numero di telefono, usa sempre identità finte, così come le parrucche che indossa, le calze a rete, le scarpe con un tacco vertiginoso; tutte cose che nella vita reale non si permetterebbe mai di indossare. Tutto questo le serve per non pensare al dolore che il suo passato le provoca, per non pensare ai ricordi che cercano sempre di risalire la sua memoria. Finché giorno, durante un viaggio di lavoro dove è se stessa e non pensa minimamente alla possibilità di finire la serata in modo diverso dal solito, incontra Mattew, un uomo molto attraente, che sembra aspettarla da sempre al bar dell’aeroporto di Chicago.
Con lui nasce subito un’intesa sessuale stupefacente, che Stella non si sa spiegare, e soprattutto non sa spiegare il motivo per il quale si sente talmente tanto tranquilla con lui da dirgli il suo vero nome e dargli addirittura il suo numero di telefono. Tra i due nasce una storia, carica di sentimento e di intimità sessuale ma anche di problemi e di un passato da parte di entrambi che nessuno dei due sente ancora di poter condividere con l’altro.
Questo libro non ha un “e vissero felici e contenti” come tanti altri, bensì un “e vissero..non si sa come, ma vissero”. È forse questo il bello di questa storia, il fatto che vada oltre le solite storie d’amore. In questo libro ci sono situazioni, sentimenti e momenti di vita quotidiana che possono essere sentiti da chiunque. Abbiamo a che fare con un uomo ed una donna con mille problemi, mille sfumature di carattere e modi diversi di affrontare la vita.
Questo porta il lettore, a mio parere, a mangiare il libro in poco tempo. Un po’ come se la vita di Stella fosse anche la vita di chi legge, e se non si arriva alla fine del libro, non saprà mai cosa gli succederà.
Mi è piaciuto molto, sia come trama romantica, sia come trama erotica. Le scene vengono spiegate nel dettaglio con una cura ed una eleganza degne di lode, e vengono mescolate alla trama romantica con classe.
Leggerò sicuramente gli altri libri di questa scrittrice, senza ombra di dubbio.
Nome ai vertici della prestigiosa New York Times Bestsellers List, Megan Hart si è imposta sulla scena internazionale aggiudicandosi numerosi riconoscimenti dalla critica e un grande successo tra il pubblico. È in grado di spaziare con leggerezza dal genere romantico alla suspense, ma ha conquistato le lettrici italiane con i romanzi erotici Fondente come il cioccolato e Il numero perfetto, editi entrambi da Harlequin Mondadori.
Non può vivere senza Internet, la musica, il suono dell’oceano e la Coca Cola Zero. Come ama presentarsi?
"Mi chiamo Megan Hart e scrivo libri".
On line la trovate al sito www.meganhart.com.
"Avvincente ed eccitante." - Library Journal
"Innovativa, provocatoria, sensuale. Il suo stile è impeccabile." - Amazon Reviews
anche io l ho letto e la mia opinione è l'opposto della tua :-)
RispondiEliminahttp://booksherys.blogspot.it/2014/11/recensione-sconosciuti-di-megan-hart.html#more
Grazie per il tuo commento, mi piacerebbe che fosse la ragazza che l'ha scritta a risponderti ma so che non riesce ad entrare nel blog dal cellulare. Posso sapere in che cosa differenzia la tua opinione ? :-)
RispondiElimina