Alla ventenne Clementine Avery non importa essere definita stronza e introversa. Si sente al sicuro e, dopo essere stata tradita dal fidanzato del liceo e perseguitata da un professore al primo anno di college, essere al sicuro è una condizione che le piace tantissimo.
La sua regola numero uno per la sopravvivenza? Nessun appuntamento. Fino a quando non si iscrive per caso a un corso di scrittura di letteratura romantica e ha bisogno di materiale per il suo ultimo compito. Gavin Murphy, il sexy responsabile di dormitorio, è più che felice di interpretare la parte del fidanzato del libro per aiutare Clem a trovare un po’ di ispirazione, anche se questo significa pomiciare… in nome della ricerca, ovviamente.
Mentre Gavin e Clem diventano sempre più intimi, rimangono invischiati nel mistero della scomparsa di una studentessa della Boston University, e Clem diventa involontariamente un possibile bersaglio. Gavin cerca di dimostrare a Clem che può innamorarsi di nuovo, ma lei sa che deve stare attenta perché è in gioco il suo cuore… e forse anche la sua vita.
#prodottofornitodaTriskellEdizioni
Primo volume della serie Dearest book firmata Lex Martin, non so come iniziare per descrivervi lo splendido viaggio che è stato questo libro.
Premessa, per me Lex Martin da quando l'ho scoperta è sempre stata all'altezza di ogni mia aspettativa, lasciandomi ogni volta con la curiosità di vedere cosa tirerà fuori dal suo cappello e questa volta non ha che confermato ogni mia aspettativa.
A Clementine, la protagonista del libro, non importa come appare al resto del mondo, non le interessa se possono anche definirla una regina di ghiaccio, le uniche persone che per lei contano sono le persone a lei più vicine, quelle a cui ha concesso di vedere la vera lei.
Il resto del mondo? Non le interessa più di quel tanto, anche se quel resto del mondo è lo stesso che una volta la ispirava, portandola a scrivere.
Ora però quell'ispirazione sembra essere svanita e quando si ritrova un nuovo compito al corso di scrittura creativa, si ritrova per un attimo sospesa, non sapendo come muoversi in quel versante.
Eppure il mondo dell'editoria non le è così nuovo, anzi, nel genere Young Adult ha una certa fama, se permettete.
Sarà però l'incontro col nuovo responsabile del dormitorio a decretare la fine del suo periodo di pausa, se così vogliamo definirlo.
Gavin possiamo definirlo in tanti modi, ma uno è quello che più potrebbe azzeccare in questo caso: è un uomo d'altri tempi, educato, gentile, un po' coccolone me lo permettete? Con un fascino da ragazzo della porta accanto.
Clementine ormai da tempo si è ripromessa di mettere una croce sopra sul genere maschile, soprattutto visti i precedenti e come ne è uscita, ma ogni volta che stanno insieme, quei due, i loro propositi vanno a rotoli. E non immaginate in quel modo, sembrano come stelle destinati a scontrarsi, o due pianeti che orbitano sulla stessa scia.
Se poi il nostro uomo le promette di darle tutto il materiale che le serve per rendere il più concreto possibile il suo romanzo... Avete capito? E' anche così altruista che si sacrifica per il bene della letteratura.
Mano a mano che la storia prende forma, è impossibile non sentire quella curiosità di scoprire cosa si celerà nella pagina successiva o, ancora, vedere cosa sia riuscita Lex Martin a creare. Perché lo dico? Perché mano a mano che i capitoli si susseguono non prende solo forma il romanzo, ma crescono anche i personaggi, maturano in un certo modo, si svelano per ciò che sono davvero ma mai tutto d'un colpo, rendendo così l'opera a 360 gradi.
La chicca finale? Se amate un pizzico di suspense qua e là potreste trovare pane per i vostri denti, perché complice la scomparsa di una ragazza del college di Clementine renderà il tutto più frizzante, parola mia.
Il libro in pillole
- pov femminile
- autoconclusivo, I vol dearest book
- tropes: new adult, college romance, friends to lovers, bookboyfriend
- tw: stalker
Nessun commento:
Posta un commento