Felicity Chen è una famosa e amata scrittrice di romanzi rosa con vari bestseller all'attivo, per i quali attinge alla sua inesauribile e vivace esperienza di dating. Quando le viene chiesto di tenere un discorso a un gruppo di studenti, si rende conto di non avere davvero messo in pratica ciò che ha predicato nei suoi libri. Fizzy non è mai stata veramente innamorata. Passione, sesso, un sacco di appuntamenti... ma l'amore, quello che ti fa battere il cuore e mancare il respiro, non l'ha mai provato. E ora che lo ha capito non riesce più a mentire e quindi a scrivere. La svolta, però, potrebbe arrivare grazie a Connor Prince, un insistente e alquanto affascinante regista di documentari che in maniera del tutto inaspettata le propone di diventare la protagonista di un reality show sull'amore: The True Love Experiment. E men- tre il bel Connor seleziona i candidati per rubare il cuore di Fizzy, i due si troveranno a passare molto tempo insieme e ad aprire i loro cuori come non succedeva da tanto tempo. Non può che essere l'inizio di una bella amicizia, giusto? Dopotutto Fizzy è destinata a stare con il vincitore del programma!
#prodottofornitodaGiuntiEditore
I libri di Christina Lauren sono sempre stati in grado di emozionarmi e divertirmi e questo romanzo, anche se a primo impatto sembrava avesse una trama strana e complicata, mi ha infatti piacevolmente sorpreso. Una garanzia!
Felicity, detta Fizzy, è una famosa scrittrice di romanzi rosa. In passato è sempre riuscita a creare storie d'amore emozionanti intrecciate ad avventure d'altri mondi ma ora è bloccata. Con zero libri in uscita e zero prospettive di un partner, Felicity ha paura di aver perso la scintilla. La magia che l'ha sempre contraddistinta e che faceva girare donne e uomini attorno a lei.
Connor ha rinunciato a una carriera ad Hollywood per stare vicino a sua figlia. Il compromesso? Far parte di un piccolo studio e avere poco budget per girare i suoi documentari. Quando però lo studio va in crisi e ha bisogno di una nuova rotta non si aspettava certo di essere lui quello selezionato per girare un reality sull'anima gemella. Anche perché lui cosa ne sa sull'amore?
Quando la sua ex moglie gli parla però della famosa e brillante Fizzy, Connor ha un'idea: girare un reality in cui Fizzy è la protagonista incaricata di scegliere la sua anima gemella tra vari pretendenti scelti tramite una nuova tecnologia. La stessa che sembra spopolare tra le strade della loro città.
Fizzy però non è la persona che si immaginava ma in tempi di crisi i compromessi sono d'obbligo... e così Connor accetta richieste assurde e cambiamenti di direzione ma soprattutto di partire per un viaggio alla scoperta di se stessi con l'autrice più famosa del momento.
Mi piaci davvero
Sei la mia persona preferita al mondo
Vorrei essere eccitata per domani ma tutto ciò a cui riesco a pensare è quanto non voglio che stasera finisca
Avevo paura che il romanzo fosse troppo incentrato sul reality ma in realtà questo non è stato e la storia tra Fizzy e Connor si è sviluppata piano piano, capitolo dopo capitolo e avventura dopo avventura. Ovviamente i due protagonisti non sono perfetti ma insieme hanno un equilibrio ed energia interessante che fa davvero scorrere la lettura.
Ho apprezzato molto anche i protagonisti secondari, e adesso non vedo l'ora di leggere il primo romanzo della serie legato alla migliore amica di Fizzy e l'inventore dell'algoritmo che trova l'anima gemella che sfortunatamente mi ero persa.
Un romanzo perfetto per divertirvi e accompagnarvi nelle ore calde di questa estate.
Nessun commento:
Posta un commento