Pagine

giovedì 24 ottobre 2024

POWERFUL (Powerless 1.5) di Lauren Roberts


Adena e Paedyn sono sempre state inseparabili. Si sono incontrate per caso, ma la loro amicizia è diventata un punto fermo nella loro vita e hanno protetto a ogni costo loro stesse, oltre che la casa che condividono. Ma d'un tratto, Paedyn, un'Ordinaria, viene selezionata per il Torneo di Epurazione, il che significa morte certa. Rimasta sola, Adena deve badare a sé stessa, ma non è affatto semplice. Dopo un tentativo di furto andato storto, la ragazza si trova in guai seri. In suo soccorso interviene un uomo misterioso: Mak. Col suo passato oscuro e il suo potere segreto, Mak è diverso dagli altri Eletti. Lui e Adena si alleano per tentare di vedere i loro cari un'ultima volta prima del Torneo e sono pronti a rischiare tutto: la loro lealtà, il loro cuore e la loro stessa vita... Un ritorno inedito nel mondo di Powerless, il bestseller mondiale. Con i primi capitoli di Reckless in esclusiva.

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio
Grazie Newton Compton per aver deciso di pubblicare anche questa novella intermedia tra il primo volume, Powerless, e il secondo in uscita a fine ottobre, Reckless. Inoltre, alla fine di Powerful, per aumentare l'hype, possiamo leggere il prologo e i primi due capitoli del seguito. E chi resiste più?

"Se è vero che il buio è assenza di luce, è questo che sono quando lei non c’è."

Ma torniamo a noi. Questa novella è una storia parallela a quella del libro principale, in cui la protagonista è Adena,  la migliore amica di Paedyn. In queste pagine il personaggio viene approfondito e questo porta, o almeno ha portato me, ad affezionarmi alla dolce e allegra Adena.

"Chissà per quale motivo, lui mi rende felice. Non è proprio il massimo dell’allegria, ma mi ricorda la luna: è misterioso e serio, eppure altrettanto bello e con una luce abbastanza delicata da permetterti di guardare."

Ma, ancor di più, mi ha fatto conoscere un nuovo personaggio, Makoto, che salva Dena in una circostanza particolare e da quel momento tra i due inizia a imbastirsi un legame, che crescerà piano piano, come la Roberts ci ha insegnato. Dunque ci troviamo nuovamente davanti a uno #slowburn, ma molto più sdolcinato rispetto a Powerless (mi rendo conto che questo è un mio limite), probabilmente perché Adena è dolce come le focaccine al miele e Mak è un duro solo in apparenza. Diabete a parte, e nonostante la lentezza della nascita di questo amore, la storia si legge velocemente e diventa sempre più avvincente, fino ad arrivare allo spietato finale che già avevamo letto in Powerless. 

"Non sono affatto sarcastico quando penso che potrebbe essere la donna più bella su cui abbia mai avuto il piacere di posare gli occhi. È serena in modo intimidatorio, una contraddizione. E vorrei quasi disprezzarla, perché temo ci sia la possibilità che inizi a piacermi."

Peccato non poter dire di più, posso solo dire che questo libriccino ha aggiunto dettagli, ma senza leggerlo la storia ha senso lo stesso.  Se avete amato Paedyn e Kai, amerete anche Adena e Mak. E poi, se non lo leggeste, non potreste leggere in anteprima i primi due capitoli del prossimo libro che uscirà il 29 ottobre. Non vedo l'ora!

Per leggere la recensione del primo volume, cliccate sull'immagine!!

Nessun commento:

Posta un commento