Pagine

lunedì 11 novembre 2024

Review Tour: BROKEN TIES (Rixon High Vol. 4) di L. A. Cotton



Poppy Ford ha sempre amato Aaron Bennet, il suo migliore amico. Ma quando confessa i suoi sentimenti, viene respinta, precipitando in un vortice di dubbi e incertezze. Aaron, invece, è concentrato solo sul suo obiettivo: ottenere una borsa di studio. Poppy nutre la speranza che lui si accorga finalmente del suo amore, ma il tempo scorre inesorabile e l'ultimo anno di liceo volge al termine.
Entrambi si ritrovano ad affrontare le sfide di cuori e sogni infranti. Tra lacrime e delusioni, la forza della loro amicizia viene messa alla prova.
Riuscirà il loro legame a resistere alle tempeste emotive che li travolgono? Oppure si dissolverà, lasciando solo il ricordo di ciò che una volta era?

#prodottofornitodaQueenEdizioni
#copiaomaggio
Broken Ties, 4 volume della serie Rixon High, mi ha scaldato il cuore. Non avevo aspettative o meglio all'inizio della serie le avevo. Speravo per Poppy e Aaron in qualcosa di grande, ma del secondo e del terzo romanzo della RH non sono rimasta pienamente soddisfatta quindi la speranza è poi svanita. Avevo un po' perso la fiducia riposta. Ma quando mi sono imbattuta nei primi capitoli tra me e me ho detto: Ben tornata, Lianne Cotton.
Questo romanzo molto slow, come componente principale ha il Friends to lovers. Trope che conosciamo bene o male tutti: ovvero due amici di lunga data, amici d’infanzia, che scoprono l’amore. A volte uno dei due potrebbe amare l’altro da tempo, e solo dopo anni scoprire di essere ricambiato, oppure tutti e due potrebbero sentire, fin da bambini, di essere destinati a stare assieme (definizione di Il libraio). E in Broken ties è proprio questo il caso.

Sei mia, Poppy Star. Lo sei sempre stata. Ero solo troppo codardo per ammetterlo.


L'idea di non averti nella mia vita, al mio fianco... è insopportabile.

Il romanzo racconta la storia di Poppy Ford e Aaron Bennet. Entrambi frequentano la stessa scuola e presto si diplomeranno, le loro famiglie sono amici da tempi immemori e di conseguenza anche loro.
Aaron sogna di entrare a far parte del mondo del football, si allena duramente e lavora sodo, spera che un istituto universitario in cui ha fatto domanda lo scelga, ma quel sogno sembra irrealizzabile... 
Poppy è innamorata del fratello della sua migliore amica, nonché anche lui suo migliore amico, sin da che ne ha memoria. Ma Aaron non ha mai mostrato un briciolo di interesse nei suoi confronti, non nella maniera che desidera lei. I due crescono e Aaron si allontana sempre più. Ma gli sguardi parlano da sé e anche i sentimenti, ma pur di non ferirla, pur di non fare qualcosa di irreparabile mantiene le distanze e ci riuscirà fino a quando Poppy non inizierà a uscire con un ragazzo che non è lui.
Poppy Ford vale ogni rischio, a un certo punto si chiederà quando si rende conto che potrebbe perderla per sempre.
Se avete amato Jason Ford, non potete lasciarvi perdere questo romanzo. Al suo interno sono racchiuse dinamiche familiari, il rapporto tra genitori e figli e un'amicizia che profuma d'amore. 

Domanda per la QE: A quando la storia di Sofia e Cole?

Nessun commento:

Posta un commento