Pagine

martedì 18 marzo 2014

Hearts in Darkness - Laura Kaye

Love In An Elevator     Livin' it up when I'm goin' down
Love In An Elevator     Lovin' it up till I hit the ground


Così cantavano gli Aereosmith! Era la canzone che mi suonava nella mente mentre leggevo questo libro! Hearts in Darkness di Laura Kaye è un libro che appartiene ad un genere di profondo romance che sfocia leggermente nell'erotica,l'inglese è semplice quindi si tratta di una lettura facile facile!!!!
Su Amazon il prezzo è di € 1,99....non perdete questa occasione!!!! Kobo
Analizziamo un momento il titolo: letteralmente significa cuori nell'oscurità. La storia si svolge, per buona parte del romanzo, dentro un ascensore. Makenna ha terminato la sua giornata di lavoro e sta freneticamente entrando in ascensore non guardando dove sta andando o chi le sta intorno, i suoi occhi sono fissi sul cellulare. Alza distrattamente lo sguardo e ha solo una frazione di secondo per rendersi conto che non è da sola mentre le luci si spengono e l'ascensore si blocca. 

Two strangers…
Makenna James thinks her day can't get any worse, until she finds herself stranded in a pitch-black elevator with a complete stranger. Distracted by a phone call, the pin-striped accountant catches only a glimpse of a dragon tattoo on his hand before the lights go out.

Four hours…

Caden Grayson is amused when a harried redhead dashes into his elevator fumbling her bags and cell phone. His amusement turns to panic when the power fails. Despite his piercings, tats, and vicious scar, he's terrified of the dark and confined spaces. Now, he's trapped in his own worst nightmare.


One pitch-black elevator…
To fight fear, they must reach out and open up. With no preconceived notions based on looks to hold them back, they discover just how much they have in common. In the warming darkness, attraction grows and sparks fly, but will they feel the same when the lights come back on?


Ci sono moltissimi aspetti positivi che rendono questo libro piacevole:

La difficoltà dell'inglese è minima quindi si è anche più rilassati mentre lo si legge, inoltre la soddisfazione è maggiore quando si capisce quello che c'è scritto senza stancarci troppo!! 
Lo stile è scorrevole reso più incalzante dall'utilizzo dei due diversi punti di vista dei protagonisti, possiamo conoscere le emozioni di entrambe le parti del medesimo momento. L'autrice ha saputo usare questo metodo di scrittura  in modo intelligente evitando ripetizioni inutili. Non ci sono interruzioni di pagina che avvertono il lettore del cambio del narratore, ma è piuttosto intuitivo e non dovrebbe appesantire la lettura. Inoltre è un romanzo breve, niente di più facile che riusciate a leggerlo in un giorno solo!!!

La trama l'ho trovata appassionante! Mi rendo conto che al giorno d'oggi solo all'idea di trovarmi in un ascensore con un estraneo, mi si drizzano i peli dietro la nuca e mi sudano le mani dalla preoccupazione. Chiaramente di tratta di un libro romance....c'è per forza un happy ending quindi l'uomo in questione non è un possible criminale!! Potrà sembrare poco credibile, forse lo è, ma quando si legge un libro si cercano anche storie che non appartengono al mondo reale....

I protagonisti mi sono piaciuti molto. Makenna è molto simpatica e alla mano, è una donna come tante, è romantica, sentimentale, intraprendente e ambiziosa. Caden, l'estraneo, ha tatuaggi, piercings, un passato complicato che gli pesa sulle spalle e che lo fa sentire inadeguato in mezzo alla folla. La sua forza bruta è l'unica arma contro il mondo ma ognuno di noi ha il suo punto debole. Immediatamente creano un bellissimo rapporto ma il loro rapido coinvolgimento può farli sembrare impulsivi e affrettati. Il fattore estremamente romantico è che si sono piaciuti quando non conoscevano il rispettivo aspetto fisico, la luce si spegne senza dare loro il tempo di vedersi chiaramente. Il loro legame si crea su una conoscenza che va oltre quella esteriore, riescono ad aprirsi di più, rispetto a quanto avrebbero mai fatto ad un appuntamento alla luce del sole, perché non si sentono giudicati sotto un riflettore. Si piaceranno ancora quando si accenderà la luce?



Si tratta di un romanzo la cui prima edizione è stata pubblicata in ebook nell'aprile del 2011. E' possibile che sia un titolo già conosciuto per alcune cosmo-girls. Per le ragazze che stanno scoprendo solo adesso questo mondo di libri romance, è perfetto per la vostra iniziazione!!!!


“Caden let out his own moan when her lips pressed against the skin in front of his ear. She exhaled roughly. The rush of her breath over his skin brought goose bumps to his neck. He trailed soft kisses across her cheek until he found her lips. And then he couldn’t go slow anymore. And neither could she.” 


“He crowded right up into her space, pressed his body against hers—trapping her against the glass of the door behind her, plunged his hands into her hair until he was cupping the nape of her neck, and devoured her lips with his.” 

“His demanding tongue tasted so damn good, and his piercing bit deliciously against her lip from the aggressive way he pursued her over and over. His hands tugged and massaged at her hair and neck. He just surrounded her. The difference in their height made Caden lean down over her. The way he forced her head back commanded her to open up to him. With the metal handle of the door pressing into her back, she felt completely enveloped in him, in his ardor, his scent. The world dropped away. There was just Caden.” 






Nessun commento:

Posta un commento