Pagine

giovedì 20 novembre 2014

Il mio sbaglio preferito - Chelsea Cameron


Due segreti. Una scommessa. Chi cederà per primo? Fin dal loro primo incontro, Taylor Calwdell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte, Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall’altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada, prima che sia troppo tardi. 
Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori in passato, ma Taylor ha una risata così sexy ed inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall’appartamento, lasciandola finalmente in pace. Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa allontanandolo per sempre.


Spezziamo una lancia in favore dei New Adult con protagonisti pieni di drammi personali e sfighe famigliari.
Qui abbiamo Taylor che non svela di preciso fino alla fine cosa la spinge ad essere amichevole e aggressiva quanto un pitbull e Hunter fico da panico, cordiale e simpatico, ma orfano (non vi dico i particolari in merito, ma siamo a livelli di sfigaggine acuta). Si ritrovano a dover dividere la camera in un appartamento all’interno del complesso universitario e ovviamente volano scintille fin dall’inizio. Al primo incontro lei gli sferra un bel gancio alla mandibola e un calcio nelle palle, lascio a voi scoprire cosa volerà poi dopo, ma vi basti sapere che si scoperanno con gli occhi per un bel pezzo prima di passare ai fatti (quelli interessati, almeno). 
Ovviamente si capisce fin dall'inizio che finiranno insieme, d'altronde non stiamo leggendo un libro d’alta cultura, ma nell'insieme mi è piaciuto. Molto scorrevole e ricco di battute. Poi non posso che trovare simpatia per una ragazza che divide la stanza con un tronco di figo e deve mostrarsi in pigiama e apparecchio per i denti notturno! 
Per certi versi Hunter mi ricorda un po’ Travis Maddox di “Uno splendido disastro”, più che altro per l’atteggiamento di corteggiamento frivolo. Comunque Taylor ce l’ha per l’anima di dividere la stanza con lui così Hunter le propone una fida: se ne andrà di sua spontanea iniziativa se lei gli dimostrerà di odiarlo o amarlo. Due opposti, due sentimenti fin troppo forti. Scontato dire che Missy (soprannome che Hunter da a Taylor quasi subito, un po’ tipo il Pigeon di Abby) subito tenti con l’odio e poi si ritrovi all'opposto
Come resistere al fascino di Hunter? E poi tutti questi aitanti ragazzoni, dal fisico scolpito e coperto di tatuaggi.. o mamma mia che rimescolamento di ormoni! Al posto della nostra Missy io avrei benedetto tutti i santi alla notizia di dover dividere la camera con cotanta beltà che per di più dorme nudo!
Insomma un libro leggero, ma comunque coinvolgente da leggere tutto d’un fiato.



Americana, originaria del Maine, Chelsea M. Cameron è una giovane scrittrice di NA/YA, autrice bestseller nelle classifiche di New York Times e USA Today. È fan di Jane Austen e delle sorelle Brontё, amante della red velvet cake, consumatrice ossessiva di tè, vegetariana, con un passato da cheerleader.
Quando non scrive le piace cantare in macchina e twittare. Dopo la laurea in giornalismo, si è dedicata alla scrittura e a raccontare le storie dei personaggi che abitano la sua fantasia.
Ha un sito Internet www.chelseamcameron.com, una pagina Facebook e la si può seguire anche su Twitter @chel_c_cam.

“I can't promise not to make you mad. I can't promise that I won't hurt you. All I can promise is that I want you in my life, and I'll do anything to keep you there.” 

“Why do you think Beauty picked the Beast? It was the library.” 

“Love is simple. You fall and that's it. You'll work the other stuff out. You just gotta let yourself fall and have faith that someone will be there to catch you.” 

“I want you. Right now. If you said yes, I would kiss you. I would kiss you until we both forgot that lips were made for anything other than kissing. I'd take you out of that outfit, as cute as it is. I want to see what you look like with nothing on. I want to make you sigh like you did with the cake. I want to be with you. Right now.” 

“Whoa, there. Calm down." "Don't tell me what to do." "Okay, fine. Freak out.” 

“That's what they all say. Everyone says they want to know you, but they don't. They want to know the nice things, the pretty things. No one wants to know the ugly parts, the parts that keep you up at night. They say they're okay with it, but then they drift away and you never see them again. I've seen it happen way too many times."

“I've never eaten here so I don't know what's good. Peanut butter and jelly is always good. You can't screw that up. Peanut butter and jelly has always been there for me and is one of the constants in my life. Peanut butter and jelly has never done me wrong. It's my favorite.""Should I leave you two alone when it gets here? Sounds like you don't need me.” 


My Favorite Mistake (My Fav...
by book 1
My Sweetest Escape (My Favo...
by book 2



1 commento: