Pagine

martedì 11 novembre 2014

UNTIL YOU FIND ME - Amber Hart


HART_UntilYouFindMe_tw


UNTIL YOU FIND ME by Amber Hart is available today! It's both unbelievably sexy and thrilling, so be sure to check it out!



About UNTIL YOU FIND ME: 

Until You Find Me-FINAL3-3Amber Hart pushes contemporary romance to its wildest limits in this heart-pounding novel, the story of a girl who travels to Africa to protect the legacy of one man . . . and stays for the love of another.

Raven Moore, a twenty-year-old college student from Michigan, feels out of place in the beautiful, treacherous jungles of Cameroon, staying in the habitat where her father gave his life to help protect endangered gorillas. He left home years ago; now Raven refuses to return home until she unravels the truth about his last days.

Raven certainly doesn’t count on crossing paths with a handsome young hunter—especially one as charismatic and intense as Jospin Tondjii. Instantly, she’s hooked. But Jospin is hiding a dark truth: He is the heir to a powerful poaching empire, part of a ruthless black market that is responsible for the dwindling gorilla population.

Their fathers may have been enemies, but Raven and Jospin forge a bond that goes beyond blood, a relationship that is tested as Raven draws closer to the source of her father’s death. Can she and Jospin bear the weight of the secrets of the wild—and the secrets of their pasts? Or will the rain forest destroy them both?


Add it to Goodreads here!

Amazon | Barnes and Noble | iTunes | Kobo


Recensione 


Until you find Me di Amber Hart, è stata una lettura incredibilmente esaltante e coinvolgente. Da troppo tempo non mi trovavo così coinvolta tanto da non vedere l'ora di riprendere il kindle per continuarne la lettura. Ci sono una serie di dettagli nuovi e molto gradevoli per me, che lo rendono speciale e ritengo uno dei libri più belli che abbia letto nel 2014. Innanzitutto il protagonista è di colore, nella maggioranza dei libri romance o new adult che ho letto, raramente ho trovato un o una protagonista di colore.  Il libro si svolge in Africa quindi non abbiamo high school, college o centri commerciali dove i protagonisti si frequentano e innamorano. Un contesto d'eccezione, insomma.
Il contenuto è estremamente impegnato e serio. Niente storielle d'amore adolescenziali, problematiche di poco conto come il ballo di fine anno o come conquistare il bello di turno. 

Raven, ha da poco perso suo padre, un uomo che ha sacrificato la sua vita e la famiglia per salvare i gorilla in Africa. Ogni tanto tornava a casa nel Michigan, ma era per poche settimane, la maggior parte dell'anno la trascorreva nel suo centro di recupero africano per i gorilla feriti dai bracconieri. In Africa ci sono numerosi clan che si spartiscono il territorio per la caccia a questi animali, preziosi per la carne e pelliccia. La loro tattica è quella di uccidere i maschi alfa e le femmine abbandonando a loro stessi i piccoli. Ed è qui che persone misericordiose, di grande cuore come il padre di Raven e i suoi collaboratori, entrano in scena e li salvano, li portano al centro e una volta superata la riabilitazione, li riportano alla giungla dove appartengono. Sfortunatamente per loro, saranno ancora una volta preda dei bracconieri. 

Raven è arrabbiata con suo padre, nonostante non ci sia più. E' stato ucciso, dilaniato da quell'animale per cui ha sacrificato il suo tempo, tempo lontano dalla sua famiglia, lontano da lei. Perchè? Perchè ha scelto di vivere lì, trascorrere il suo tempo salvando gorilla invece che stare con la sua famiglia che aveva così tanto bisogno di lui? Mille quesiti ronzano nella testolina della nostra protagonista che la porteranno a partire per l'Africa per visitare il centro di suo padre. Forse in questo modo, riuscirà a darsi pace e provare meno rancore per l'uomo più importante della sua vita che ormai non potrà più riabbracciare. Passare del tempo dove lui lavorava forse l'aiuterà a comprendere meglio le sue scelte, il suo amore per questi animali e per l'Africa.

Durante le sue escursioni nella giungla incontra Jospin, un bellissimo e misterioso ragazzo africano che le insegna i segreti dell'autodifesa nella giungla, a creare armi e ad usarle. Sono entrambi sopraffatti dai segreti che non possono condividere. Sono esattamente agli antipodi di un sistema più grande di loro e cercano per quanto sia possibile di frequentarsi evitando di svelare troppo per non mettere nessuno in pericolo. Jospin è estremamente attratto da Raven, ogni cosa di lei la rende bellissima ai suoi occhi, il talento nel maneggiare le armi, il rispetto che ha per la sua privacy , il suo carattere forte e il coraggio, Si trattiene a lungo, doveva essere certo di essere ricambiato, doveva essere Raven a cercare lui. Ma quando l'attesa si fa troppo lunga, la determinazione di Jospin viene meno ed inizia così una relazione clandestina estremamente passionale. Jospin è consapevole che questo sia un errore, il loro futuro non potrebbe essere più incerto, ma quando Raven è tra le sue braccia, niente ha più senso. Che fare? La cosa giusta sarebbe quella di allontanarla per proteggerla dalla sua vita torbida e oscura, il cui padre è un uomo spietato, senza scrupoli, che non esita un solo istante a puntare la pistola contro uno dei suoi collaboratori ed  ucciderlo per punirlo per un piccolo errore. Tutte le persone che lavorano con lui, persino suo figlio, lo teme. Nessun errore viene accettato e nessuna seconda possibilità viene concessa. Naturalmente Raven non sa niente di tutto questo, di chi sia in realtà il ragazzo di cui si è innamorata e quanto  terrificante sia il padre. 

In questo contesto misterioso,  potranno i due protagonisti ad avere un futuro insieme? Riusciranno ad aprire il loro cuore e la loro vera personalità in una relazione altamente pericolosa dove la fiducia, qualità indispensabile per costruire un rapporto, non esiste ? Se, e come la verità di ogni segreto verrà a galla, li dividerà per sempre o sapranno superare questo ostacolo in nome di un sentimento per il quale vale la pena lottare ? 

Il romanzo termina con un simpaticissimo cliffhanger....se non fossero state le 23.30 di notte, avrei urlato un NOOOOOO!!!! Non si può lasciare il lettore a bocca aperta in questo modo, dovrebbe essere vietato!!! Andrei avanti per paragrafi e paragrafi a raccontarvi le meraviglie di questo romanzo, ogni suo mistero e segreto, l'attrazione magnetica dei protagonisti e il loro focoso amore. Non fate l'errore di considerarlo un new adult romantico, c'è suspance, mistero e azione. Se vado avanti finirò per spoilerare tutto e sarebbe un enorme peccato. Vi lascio quindi alla sua lettura!
Per concludere, vi ricordo che si tratta di un libro indedito in Italia quindi è in circolazione solo la versione in originale. Lo stile è superlativo, molto scorrevole, delicato quando serve, incalzante quando necessario. La presenza di momenti di flashback ci aiutano a capire il risentimento della protagonista nei confronti di un padre assente, seppur per un motivo troppo grande da comprendere per una bambina che guarda il genitore andare via ancora una volta. Il romanzo viene raccontato da entrambi i punti di vita, ringraziamo la scrittrice per questo, perché leggere la vita complicata di Jospin dalla sua prospettiva ci permette di non detestarlo come moralmente si dovrebbe e lo si apprezza ancora di più quando ci racconta di come si trasforma la sua stima per Raven in un amore forte e sincero per il quale è disposto a sacrificare tutto....tutto.
Non resta che aspettare, con una calma che non possiedo, la continuazione di questa serie straordinaria che spero possa coinvolgervi tanto quanto ha coinvolto me.




About Amber Hart

Amber Hart grew up in Orlando, Florida and Atlanta, Georgia. She now resides on the Florida coastline with family. When unable to find a book, she can be found writing, daydreaming, or with her toes in the sand. She's the author of BEFORE YOU, AFTER US, UNTIL YOU FIND ME, and sequel to UNTIL YOU FIND ME (untitled as of yet). Represented by Beth Miller of Writers House. 

1 commento:

  1. Interessante! :) Ma sopratutto originale. Come hai detto te, è raro o non ci sono del tutto romanzi con protagonisti di colore. E poi è ambientato in Africa, un posto che mi affascina. Peccato solo che è un altra serie e che poi nell'attesa del secondo libro rimani a bocca asciutta :( Tuttavia mi hai incuriosito e credo che prima o poi lo leggerò.

    RispondiElimina