Pagine

mercoledì 10 dicembre 2014

DIAMONDS AND DUST - Jessie Evans









In questo blog, il nuovo romanzo di Jessie Evans era già stato anticipato. Vi lascio il link per rinfrescarvi la memoria!

Immagino sia il sogno di ogni ragazzina, attirare finalmente le attenzioni del fratello maggiore della tua migliore amica, di cui sei innamorata praticamente da sempre, ed essere notata come qualcosa di più che una sorellina.

Tulsi was so shy she rarely spoke to anyone but her two best friends; Pike was the town golden boy with too many friends - and ex-girlfriends - to count. Tulsi preferred the quiet shadows of the family barn; Pike lived for the floodlights illuminating the baseball field as he led his team to victory. 

Tulsi, ha fatto di tutto per essere notata da Pike ma niente è bastato. Così quando finalmente decide di superare la mostruosa cotta, se lo ritrova davanti alla sua strada ancora una volta. Tusli, generalmente timida e di carattere docile, esplode dalla frustrazione , tira fuori il carattere e contemporaneamente gli si dichiara.

"Either get out of my way and let me forget you", she said, adrenaline making her pulse pound in her throat, "or shut up and kiss me". 

La cosa buffa, o banale....dipende dai punti di vista....è che anche Pike aveva da sempre provato qualcosa per la timida amica della sorella, ma aveva pensato che i suoi pensieri fossero inappropriati considerando il rapporto fraterno che si era ormai creato.

He tasted like dessert for dinner and midnight on New Year's Eve, like sinful indulgences, bright new beginnings, and impossible dreams coming true.  

Grazie al coraggio di Tulsi....se non ci fossero le donne a prendere l'iniziativa ogni tanto!....l'amore scoppia ed è travolgente. Mentre Pike sta diventando una star del baseball nazionale, Tulsi studia i cavalli per il suo progetto di scuola terapeutica equina. Cercano di vedersi il più possibile in segreto, le loro famiglie sono dei veri e propri incubi, e tra una bacio e qualcosa di più, si parla anche del futuro e di come viverlo insieme.
Non poteva andare tutto bene così presto....ovviamente!! I protagonisti vengono separati nel momento di maggiore vulnerabilità, dandosi la colpa l'un l'altro finiscono per sostituire l'amore con l'odio e trasformare ogni ricordo romantico in falsità e menzogna.

Circa sei anni dopo, in occasione del matrimonio della sorella di Pike e migliore amica di Tulsi, gli ex amanti segreti si rincontrano. Nessuno sapeva della loro liaison e di come male si sia conclusa, quindi devono fare finta che tutto vada bene tra di loro. Durante i festeggiamenti preliminari al matrimonio, alcune informazioni arrivano alle orecchie dei protagonisti e sempre più dubbi su come siano andate effettivamente le cose si formano nella testa di Pike, che esige un chiarimento.
Tra un tentativo e l'altro, un approccio e l'altro....perché nonostante si dica di odiarla non smette di desiderarla....Pike cerca di fare chiarezza sul passato e sui suoi sentimenti ancora forti per lei.

All he could think was - mine.Tulsi was under his protection and no one was going to hurt her, not as long as he had breath left in his body.

Tulsi è ben consapevole che il suo segreto è in pericolo, con Pike in giro,  ha paura delle conseguenze se venisse allo scoperto, quante persone la odieranno dopo averlo saputo? Pike la guarderà ancora con gli occhi di chi desidera solo buttare il passato alle spalle e recuperare sei anni di lontananza in una sola notte, o anche meglio in un eternità?

Il prologo iniziale è molto dolce, leggere di come due ragazzi non ancora adulti ma nemmeno più teenager, si innamorano, scalda sempre il cuore. L'ingenuità, l'ardore, le prime passioni, la voglia di non separarsi mai....e poi BAM! la realtà precipita sulle loro teste, portano con se odio e risentimento. Tra Pike e Tulsi è stata fin da subito una cosa seria e non si trattava di trovare il modo di sfogare una tempesta ormonale, i sentimenti coinvolti erano seri e sinceri. I progetti si sarebbero attuati una volta che Tulsi avesse terminato il college. Niente di questo è avvenuto ma una seconda possibilità sarebbe da stupidi non darsela. Si trovano nella stessa cittadina - Old Town Lonesome Point / Texas - nel medesimo momento, la passione non si è mai affievolita, entrambi si vogliono più del loro prossimo respiro....perché non tentare allora? Cosa sarà mai questo segreto a bloccare Tulsi? E quando si scopriranno gli altarini, perché lo sapete che accadrà, come la prenderà Pike?
Non resta che leggere il romanzo per saperlo....io ho le labbra cucite!!

Classico ormai di tutti i romanzi romance contemporanei, i protagonisti sono entrambi i narratori. La cosa più divertente è che mentre lei, si crogiola nei suoi dubbi se raccontare tutto a Pike, lui pensa a come riconquistarla.....o meglio a come toglierle le mutandine!!! La differenza dei loro flussi mentali mi fa scoppiare dalle risate!

Lettura interessante e gradevole, io non dico mai di no ad un cowboy, anche se di fatto il cowboy in questione ha preferito diventare un giocatore di baseball professionista, ma la base  old wild west ce l'abbiamo, quindi io non mi lamento! Tutto molto soddisfacente , lo consiglio come una piacevole lettura invernale davanti al caminetto (per chi ha la fortuna di averlo). Quando ci sono queste trame, dove i protagonisti ci mettono una vita a riconciliarsi, e il tutto viene reso ancora più stressante dalle interminabili descrizioni, io divento insofferente...capita solo a me???




How had he survived for so long without her? She was the treasure he'd been hunting for, the precius thing he'd lost, and all the proof he needed to believe in miracles. Her love was the best reason he'd ever had for living, the only thing worth dying for, and now that he had Tulsi back in his arms he never, ever wanted to let her go.

He made her blood burn and her heart race, made her nerves sizzle and her spirit swell past the boundary off her skin, like a bird with no permanent relationship to the ground.

"And I think the country songs are wrong. You don't fall in love; you choose it. You get close enough to a person to look into their dark corners and see things that scare you, but you choose to stay and keep loving them anyway. Because love isn't meant to be sunshine and rainbows all the time. It's beautiful, but it's also painful. If you really love someone, you sign on for both, and when the painful parts come you hold on even tighter."

2 commenti:

  1. Quanto gnoccolume in una copertina *ç* e poi io adoro i cowboy!

    RispondiElimina
  2. ne ho un debole anche io!!! il tipo è davvero un gran figo....non guasta che nel libro continui ad esserlo!!!

    RispondiElimina