Pagine

giovedì 15 gennaio 2015

LE CRONACHE DI EDENIR Il principe e la neve - Angela C. Ryan

Editore: Self
Genere: Young Adult Romance Fantasy
Pagine: 319
Prezzo: 2,99
DAL 13 NOVEMBRE IN EBOOK E PRESTO ANCHE CARTACEO

Neve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni, se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy. 
Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jack, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose. 
A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L'ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo e così, mentre Jake si prepara a combattere l'ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile.

    


“Disse che eri l’impossibile che diventava possibile.”

Un mondo fantastico, due principi, draghi , una fata un tantino sopra le righe e una ragazza che da tempo  ha smesso di sognare.
Di che libro sto parlando?  Del nuvo capolavoro di Angela C. Ryan che, ancora una volta, è riuscita a farmi sognare con questa nuova storia.
Angela ha un modo di raccontare le storie a dir poco sublime! Permette al lettore di entrare in contatto con i personaggi. Leggevo ed  io ero lì con Neve mentre si innamorava, ero lì con Jake quando sentiva il suo cuore sciogliersi sotto lo sguardo della nostra protagonista ed ero lì con loro mentre raccoglievano un pezzo di cielo. Oh Angela, Angela, cosa mi hai fatto?
Riprendiamo da dove ero rimasta.
                                                        
                                                     
La protagonista è Neve  che, dopo la morte dei suoi genitori, si è allontanata sempre più “dall’impossibile che diventa possibile”. Tutto però sembra cambiare quando viene catapultata a Edenir, un mondo al quale sente subito di appartenere , o quasi ;)
Lì incontrerà la spumeggiante Siluè,  il principe Aidan e suo fratello Jake.
Jake erede al trono. Jake che combatte e doma i draghi. Jake che tratta Neve con diffidenza. Jake che nasconde la sua insicurezza, dietro uno maschera fatta di orgoglio e arroganza. Jake che vi farà sospirare come mai prima!
“Diamine come è subdolo l’amore: ti sorprende sempre quando meno te lo aspetti, come un improvviso temporale il giorno in cui sei uscita senza ombrello.”
La storia tra Neve e Jake è fatta di quell’amore che consuma l’anima, che ti scalda il cuore. E quando l’arroganza che aveva carettarizzato il loro rapporto all’inizio lascia il posto a qualcosa di nuovo, qualcosa che fa battere il cuore, che ti fa sentire le gambe molli, capisci che niente è più giusto e perfetto di loro due insieme.
“Non andartene, Neve, non scioglierti come la bianca coltre al sole. Sei l’unica che riesce a darmi un po’ di calore. Se devi scioglierti, sciogliti per me.”



Neve ha salvato Jake, non da un drago, non da un troll, ma da se stesso. Era destino che s’incontrassero. Due ragazzi, appartenenti a mondi diversi. Era destino che quella ragazza lo incontrasse, che lo aiutasse ad oltrepassare il muro che si era costruito intorno. E lui, pronto a tutto, solo per vedere sbocciare su quelle labbra un sorriso. Era destino che quei ragazzi s’innamorassero.

Ma non ci troviamo davanti soltanto ad storia d’amore,  c’è il coraggio, l’amicizia, c’è la regina, che farà di tutto per intralciare la vita del nostro protagonista, ma cosa più importante, c’è la forza di rialzarsi nonostante tutto!
"Neve sii sempre felice, sii positiva in modo che gli altri non debbano soffrire della tua tristezza. Se puoi, dà loro la parte più coraggiosa di te, anche quando il coraggio è l'ultima cosa che senti di avere".
Il lettore, ride, piange, seguendo il ritmo delle vite dei protagonisti.
La storia tiene il lettore incollato alle pagine, dall’inzio fino alla stoccata finale. Grazie davvelo Angela eh!
Non ci resta che aspettare il seguito Le Cronache di Edenir – Il bacio del  vero amore.
Giudizio? CONSIGLIATISSIMO ☺






Angela C. Ryan è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive in un piccolo paesino, di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci, con il marito e il suo Siberian Husky, Zeus.





3 commenti:

  1. Una recensione stupenda, che mi lascia letteralmente senza parole. Grazie per questo prezioso regalo.

    RispondiElimina
  2. Rispondo a nome di Ilaria, l'autrice di questa recensione: " Grazie mille. Ho fatto del mio meglio :-) ".

    RispondiElimina
  3. Bellissima recensione. Complimenti :)

    RispondiElimina