Pagine

venerdì 30 gennaio 2015

Riley - Dawn Pendleton


*This is a new adult novel recommended for ages 17+***Although part of a series, each of the Callahan Brother novels can be read as stand-alones** 


Riley Callahan wasn’t looking for love. Hell, he wasn’t even looking for a job when Cade approached him at a beach party and all but hired him on the spot. Things like that just happened to Riley. He was a tumbleweed, going wherever the moment took him without a care in the world.

After meeting Lilah during his first week at Quest for Avalon, though, his world is about to change.


It’s not until six months later that he finally sees her again, and realizes that the things he now cares about revolve around her. He knows Lilah is the one … Now he just has to convince her that, together, they can overcome anything, including the evil presence from long ago that threatens to haunt their future.

Can love truly conquer all, or will evil triumph?

Un romanzo breve e conciso, dove troviamo tutte le informazioni necessarie per farci un quadro chiaro della trama e dei personaggi. Non so se esserne contenta o un pochino delusa, per aver lasciato i personaggi troppo presto.



Riley, il nostro protagonista, è il quarto di cinque fratelli ( ciò lascia intendere che ci sarà un libro per ogni fratello, un classico trend di questi tempi ). Vive a Myrtle Beach e ha una casettina tranquilla sulla spiaggia. E' poco più che ventenne ma ha una solida testa sulle spalle e gestisce se stesso, e la sua famiglia, con sanissimi principi. Non è mai stato un womanizer anche se non ha disdegnato le attenzioni che le altre ragazze gli hanno dimostrato. Adesso non è più interessato, sta cercando quella giusta.

Woman of all ages wanted to be taken by a knight, but not one of those women wanted Riley, the twenty two year old guy who wanted a real relationship.



Durante un inaspettato incontro al locale per cui lavora, una di quelle catene di ristoranti tipicamente americani dove i dipendenti sono vestiti da cavalieri medioevali con tanto di armatura e battaglie a cavallo, come spettacolo di intrattenimento durante il servizio della cena, viene avvicinato da un gruppo di donne, over 40, tra le quali spicca una ragazza dagli occhi grandi.
In un modo o nell'altro Riley riesce a parlare con lei e a conoscerla meglio. Rimane subito piacevolmente colpito dalla sua schiettezza e ovviamente avvenenza. La ragazza, Lilah, è in città per visitare il college che frequenterà tra un paio di mesi. Chiacchierano a lungo e sembra esserci una particolare sintonia tra loro.


"Pride and Prejudice"

"Great novel" I commented.

She looked at me in disbelief. "You've read it?"
"Hasn't everyone?" I replied.
"No, everyone certainly has not. And most men haven't read it, in my experience".
I grinned at her. "Well, I'm not your average don't-read-books-and-not-a-mind kind of guy".
She laughed, a light sound the filled my chest with joy. "Touchè".

Non si rivedono per un paio di mesi, ma Riley non ha mai smesso di pensarla o sperare che lei lo chiamasse. si rivedono per caso in un supermercato. Il ragazzo non vuole lasciarsela scappare e inizia subito una frequentazione. Tutto molto tranquillo, vero ? beh, non ci contate! un fantasma del passato di Lilah torna per rovinarle la vita e Riley ne resterà fisicamente coinvolto. Tra stalker ossessivi, scene d'intimità dal sapore B/M e profezie medioevali, leggerete di Riley e Lilah, due giovani ragazzi alla ricerca dell'amore.

My breath caught, and not because of the  sexual innuendo. Lilah was someone I could see myself falling for, someone who shared my interests and passions, and I know, without even kissing her, that our union would be explosive.


Ci sono alcuni aspetti che ho apprezzato molto durante la lettura di questo romanzo: la scorrevolezza dello stile, l'inglese è facile con molti dialoghi, le descrizioni sono poche ed esaustive, dettagli inutili, generalmente inseriti per allungare le pagine di un libro, sono stati risparmiati. Abbiamo un lieto fine, dopo un paio di travagliati capitoli, e nonostante il romanzo faccia parte di una serie, non ha l'ormai onnipresente cliffhanger.
Mentre alcune caratteristiche mi hanno fatto storcere il naso: Lilah gradisce il sesso maso, non che ci sia nulla di male, ognuno ha i suoi gusti, ma non è proprio il mio genere. L'amore tra i protagonisti sboccia molto velocemente, compatibilmente con la durata breve del romanzo stesso, quindi poco credibile, ma diciamocelo francamente, cosa in questi romanzi lo è??!! Per concludere, non mi è molto chiara la faccenda della profezia. nonostante abbia detto che l'inglese fosse facile, non ne ho a assimilato bene il senso. Probabilmente è un limite del tutto personale, quindi pregherei, chi fosse interessato alla sua lettura, di contattarmi per confrontarci in merito.

Detto questo. l' autrice, già incontrata in questo blog con la serie "Broken", mi piace molto ed è estremamente produttiva. continuerò a leggere i suoi romanzi, questo è sicuro. I fratelli di Riley meritano di essere incontrati!!!




Dawn Pendleton spends her time between Maine and somewhere warm for the winter, dragging her husband and pup wherever she goes. A lover of travel, an avid reader, and a softie at heart, Dawn writes romance novels that face the dark reality of life, which is that not everyone gets a happily ever after right away.




Nessun commento:

Posta un commento