Pagine

lunedì 23 febbraio 2015

A LETTO CON IL NEMICO di ANGELA D’ANGELO

CASA EDITRICE: Rizzoli
COLLANA: You feel
GENERE: Romance
USCITA: Gennaio 2015


Cristina De Santis è una donna pratica ed equilibrata, ma quando segue le partite della Stars Roma, la squadra di pallacanestro in cui gioca suo fratello Edoardo, si trasforma in una sostenitrice appassionata, aggressiva e sanguigna.
Soprattutto con gli avversari arroganti, presuntuosi e un po’ duri. 
Come Nicola Zanini, capitano della squadra rivale e nemico storico di Edoardo: sguardo magnetico e un fisico che toglie il fiato più di una pallonata allo stomaco. 
La rivalità tra i due uomini non ferma Nico, che inizia a fare una corte spietata a Cristina. Con lui, lei ritroverà se stessa, anche se sarà difficile abbandonarsi completamente. 
Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico? Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo. Un romanzo coinvolgente ed eccitante come una finale. Un canestro vincente all'ultimo tiro, un incontro che vi terrà incollati e con il fiato sospeso, in cui l’arbitro è soltanto il cuore.



Cristina è pragmatica, modesta, testa sulle spalle, pochi interessi ma tutti legati a ciò che è giusto.
Poi arriva Nicola. E tutto cambia.
Indubbiamente l’aspetto fisico del più gettonato giocatore di basket romano è l’amo al quale Cristina abbocca, ma ad avvolgere davvero la lenza è il modo in cui Nicola, che potrebbe avere donne sicuramente più disponibili e appariscenti, la fa sentire.

“'Non perdere tempo, sarebbe inutile' replicò. Fu la cosa sbagliata da dire. Aveva appena sfidato uno sportivo, un uomo abituato a vincere. 'Inizio a pensare che con te il tempo non sarebbe mai sprecato.' "

È gratificante per qualunque donna al mondo sentirsi speciale e “diversa”, e la concreta Cristina non è certo il tipo da cedere al corteggiamento di uno con la fama del Don Giovanni solo per qualche complimento. La differenza la fa la delicatezza con cui Nicola la invita a non rinunciare a ciò che ama, e prima ancora il fatto che sembri capire perfettamente cosa c’è dietro quella maschera di apparente rassegnazione per l’aver visto il proprio sogno sfumare.

Fu la tenerezza a far sgorgare le lacrime, la gratitudine nei confronti di un uomo che aveva cercato di restituirle un pezzo di sé che aveva scelto di perdere, ma che ora scopriva le mancava terribilmente.”



È una conquista lenta quella di Nicola, non che lui si aspettasse niente di meno, anzi… è proprio il doversi sudare la vittoria a fargliela agognare ancor di più, e Cristina non è interessata solo alla copertina. Lei quel libro lo vuole leggere, studiare, amare e far amare anche a chi, come suo fratello Edoardo, quel libro non vuole aprirlo per preconcetto.

Le donne mi notano, tu mi guardi.”
Una bellissima storia d’amore e di anime che hanno bisogno di riconoscersi e di liberarsi delle proprie paure a vicenda, intensa e folgorante per la potenza delle scariche erotiche che scaturiscono ad ogni loro incontro.

Eppure (spero capiate!) ad aver segnato una tacca nel mio cuore e a farmi colorare la quinta stellina del mio giudizio, è stato lo sviluppo del rapporto di Cristina e suo fratello Edoardo. Il loro dialogo dopo la partita finale mi ha commosso perché le parole utilizzate dall'autrice non erano preconfezionate ma semplici, vere e dirette.

Complimenti per questo “piccolo” capolavoro, il successo e il calore percepiti sul web sono strameritati. Sfido chiunque a sostenere il contrario!!!!!







Angela D'Angelo nasce a Napoli il 28 maggio 1992. Fin da bambina scopre la passione per la lettura grazie alla fiabe di Andersen. Studia Biotecnologie Mediche all’Università  Federico II di Napoli e contemporaneamente continua a seguire il suo sogno: diventare una scrittrice. È una delle founder del blog Insaziabili Letture dove condivide le sue passioni per la lettura e la scrittura.
Ha vinto il concorso Senza Fiato, indetto dal blog La mia biblioteca romantica, con il racconto Romatic Suspense “Mai più senza di te”, poi pubblicato nell’antologia “Senza Fiato”. Sullo stesso blog ha pubblicato i racconti “Le conseguenze dell’amore” e “Il profumo del Natale”.
Suoi racconti sono usciti nelle antologie “Mele avvelenate”, “Merry Christmas with Mr. Death”, “Giù la maschera”, “Angeli vs Demoni”della casa editrice digitale La mela avvelenata. Per lo stesso editore ha pubblicato un racconto storico scritto a quattro mani con Anna Grieco dal titolo “I signori dell’arena”.



1 commento:

  1. Recensione che mi ha fatto venire i brividi, se non lo avessi già letto ed apprezzato, lo avrei inserito nella lista proprio grazie a questa.

    RispondiElimina