Pagine

martedì 10 febbraio 2015

BUONANOTTE AMORE MIO – Daniela Volonté


Casa editrice: Newton compton
Data: 8 gennaio 2015
Genere: Contemporary Romance





















Valentina Harrison lavora come assistente in un’agenzia pubblicitaria a Milano, con sedi in tutto il mondo. È molto intelligente ma per il suo aspetto poco appariscente passa spesso inosservata: non ha una particolare passione per i vestiti, i tacchi, le borse… lo shopping in generale e, pur amando Milano, preferisce vivere in un paesino di provincia, nella cui tranquillità si abbandona al piacere della lettura. James Spencer, affascinante e snob, vive invece negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia, e James viene convocato a Milano per risolverlo, i due si conoscono e si trovano a lavorare a stretto contatto. Il loro primo incontro è pessimo: lui è il tipico uomo colpito soprattutto dall’aspetto fisico di una donna, e quello di Valentina lo lascia semplicemente allibito. Lei se ne accorge e ne è al tempo stesso ferita e irritata. Lui è burbero, spesso le si rivolge con poco garbo. Lei è posata, gentile, calma, attenta ai piccoli gesti. Eppure sin da subito cade vittima del suo fascino… Ma l’obiettivo di James è quello di salvare l’agenzia dai guai in cui versa: una volta capito che Valentina è brava, decide di coinvolgerla nel suo lavoro. E la collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…


Un capolavoro, ecco cosa è riuscita a creare la Volonté. “L’amore nei piccoli gesti” era questo il titolo della versione self del romanzo, prima soltanto in ebook. La Newton però ha deciso di farci un regalo e dall’otto gennaio potete acquistarlo CARTACEO e in ebook con il nuovo titolo BUONANOTTE AMORE MIO.

Il romanzo racconta la storia di Valentina, timida e riservata, un po’ signorina Rottemaier, e James, testardo e un TANTINO arrogante. Valentina è brava nel suo lavoro, vive una vita tranquilla e ha una sorella e un cognato che l’adorano.
Ma che storia sarebbe se le cose non si complicassero un po’?
Ed ecco che arriva James, un playboy newyorkese, assunto, per risolvere un problema, dall’azienda in cui lei lavora e per il quale dovrà fare da assistente…  HELP!
I due s’innamorano subito e vissero felici e contenti… AHAHAH vi piacerebbe! Eh no ragazze, i due non vanno esattamente d’accordo. Curiose di sapere cosa accadrà? Beh, vi do un piccolo indizio… James soprannominerà la nostra protagonista Harry. Harry, avete letto bene, un nome maschile, o peggio, il nome di un cane!

“'Piacere dottor Spencer, sono Valentina Harrison.'  Rimango immobile per qualche secondo, poi guardo Vic, sorridendo. Sarà uno scherzo. Dal suo sguardo truce direi che non lo è. La ragazza ha ancora la mano tesa verso di me. Si è fatta rossa in volto. Perfetto, prima sembrava vestita solo in modo sciatto e ora pare un peperone con indosso un abito sciatto. Dio cosa sono quelle? Scarpe? Ma nemmeno mia nonna oserebbe tanto!”


Valentina però non si lascerà certo intimidire e i litigi tra i due non mancheranno. Ma le cose cambieranno, ohhh sììì che cambieranno, e finalmente ci sarà spazio per un nuovo sentimento: L’AMORE!
             
“Le mani toccano i capelli, il collo, le spalle. E’ reale. E’ lei. E’ qui. La voglio. Non riesco a smettere di baciarla. Mai provato con nessun’altra niente del genere. La desidero.”

Un linguaggio semplice, mai banale, che permette una lettura scorrevole. Grazie al doppio POV il lettore riuscirà a conoscere e comprendere meglio entrambi i protagonisti. Ho amato i personaggi e soprattutto il loro percorso di crescita. La Volonté con questo libro riuscirà a entrare nel cuore.
Una storia d’amore vera, che ci farà non solo sognare ma anche riflettere, perché ognuno di noi ha le proprie speranze e propri desideri, ma ha anche le proprie paure. E la Volonté prova a insegnarci proprio questo, a controllarle e a sconfiggerle.
Bellissime le scene d’amore, mai eccessive ma sempre taaaaanto romantiche… Brividi *.*



Una favola contemporanea in cui per innamorarsi basta poco… Perché sì ragazze, ciò che fa innamorare sono gli abbracci, i sorrisi, gli sguardi, la buonanotte sussurrata sulle labbra e magari la giusta dose di zucchero nel caffè ;)



Ehh già, sono stata conquistata… Durante la lettura era come se mi trovassi in una bolla fatta d’affetto, tenerezza… amore e speranza…  Perché io ci credo nei piccoli gesti, e voi?
Un bacio, Ilaria.

“Piccoli gesti che nascondono amore. E’ stata lei a farmelo capire.”



Daniela Volonté
È nata a Como, ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra l’una e l’altra ha lavorato come impiegata. Il suo sogno era diventare correttrice di bozze, per poter conciliare lavoro e famiglia. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno… perché vi dedica ogni minuto libero della sua giornata.


Nessun commento:

Posta un commento