Pagine

venerdì 27 febbraio 2015

Fate: Adam & Evette - Maya James







Fate: Adam and Evette 

Fate is a fast paced novella about two people from opposite ends of the country trying to support each other as friends while denying their instant attraction for one another.

Adam and Evette have both recently ended relationships that were never meant to last. Each of them is longing for something more intense and meaningful, and fate brings them together online in a support system for rebounding daters. The only problem—they’re perfect for each other but too far away to do anything about it.

Will they help each other find love with someone else, or will Fate completely take over their destiny?



- "In 117 pages this little story hits all the right notes. I was laughing out loud, smiling, cheering and sobbing."

- "If you do nothing else this week – put Fate on your list of books to read in 2015"

- "from about the 10% mark, i knew this was a 5-star book"


Goodreads:


Questo libro non è stato assolutamente come me lo aspettavo. Mi è rimasto in mente ore e ore dopo aver raggiunto la fine, direi che per una scrittrice che non conoscevo prima di questa lettura, si può dire che ha raggiunto il suo scopo. Come dire, hai colpito nel segno tesoro!!

Adam e Evette sono i nostri protagonisti. Non si sono mai visti prima, non si conoscono ma hanno molte cose in comune. Sono stati bruciati dalla vita e desiderano per se stessi di meglio e, sopra ogni altra cosa, l’amore.
Evette, appena 22enne, è stata lasciata dal suo noioso ragazzo storico. Lui ha voluto provare con un’altra donna ma quando questa ha fatto i conti con la sua inettitudine, soprattuto in campo sessuale, lo ha piantato. Adesso ci vuole riprovare. Evette ha molto per cui essere grata da questa rottura. Le ha permesso di rendersi conto che il suo stato di infelicità può essere cambiato, lei può cambiare e trovare per se stessa di meglio, quell’amore travolgente, le classiche farfalle nello stomaco. Non importa se la sua famiglia si aspetta che lei si rimetta con il suo ex, adesso è il suo turno.

Adam ha un problema, non può fare a meno di aiutare le donne in difficoltà. Questo gli ha impedito di riconoscere l’amore e la donna giusta con cui condividere questo sentimento. Non si è mai innamorato ma questo non significa che non si sia affezionato alle sue damigelle in pericolo, Si prende cura di loro economicamente ed emotivamente. Potrà non essere il loro fidanzato ma possono contare su un amico leale. Ma non è abbastanza.
Ha un passato difficile, costellato da abbandono, tradimento e solitudine. Ha risolto dove ha potuto ma per quanto riguarda l’amore, ancora non si è fatto vedere. Nonostante sia un uomo dai gusti decisi in fatto di sesso, ha un lato romantico che non vuole abbandonare al cinismo.

Adam e Evette cercano la soluzione al loro comune problema nel medesimo modo. Un sito on line per appuntamenti. Creato il profilo, le richieste fioccano per Adam, è un uomo molto affascinante, ma lui viene attirato da un servizio particolare che questo sito offre. In base alle sue qualità viene associato ad una donna compatibile ma che vive dall'altra parte del paese . Le regole sono chiare, si tratta di un supporto amichevole che non potrà mai tramutarsi in qualcosa di romantico.
Ed è così che Adam viene associato a Evette, lui vive a Los Angeles e lei in New Jersey. Perfetto! Iniziano subito a conoscersi on line, vedono la loro foto del profilo e si piacciano instantaneamente. Dopo una chiacchierata e l’altra, on line e poi al telefono la loro amicizia si fa sempre più forte.
Lei è onesta fin dal principio ed è simpatica e spontanea. Lui ricambia l’onestà.  Il sito ha fatto un ottimo lavoro ad associarli, perché entrambi si piacciono molto e sarebbero perfetti l’uno per l’altra.

Il destino li ha fatti incontrare, li aiuterà a coronare il loro sogno d’amore?

Evette, è un personaggio femminile che ho apprezzato molto. Stufa di vivere accontentandosi, decide di mandare tutti al diavolo e vivere una vita migliore, conoscere una se stessa più forte e un amore vero . Quando conosce Adam, prende subito il controllo della situazione, è lei che propone di essere subito sinceri raccontandosi il loro passato. Cerca il suo supporto per quelle esperienze che non vissuto e mai trovato il coraggio di provare, come prendere un caffè con un uomo, senza scambio di numeri, solo una piacevole conversazione. Esperienza che anche Adam dovrà condividere. Passo successivo, il sesso occasionale. Una notte sola, con uno sconosciuto e poi arrivederci e grazie. Anche lui dovrà provare.

Adam è un bravo ragazzo, con qualche problemino comportamentale. Sa che quello che sta facendo è sbagliato, vorrebbe distanziarsi da queste donne bisognose ma è più forte di lui, non riesce a farne a meno. Il sito per appuntamenti è la sua ultima risorsa e incontrare Evette è stata una sorpresa piacevole e non sperata. Si sente subito attratto da lei, la sua voce, la sua vitalità, gli fanno aprire gli occhi su quello che sta cercando davvero in una donna. Quando lei gli propone di fare contemporaneamente queste esperienze, è contento, nemmeno lui è pratico di appuntamenti.

Peccato che durante queste occasioni lei non pensi che a lui e lui a lei. Certo ci si mette di mezzo il fatto che vivono distanti ma se sono loro le persone giuste, il sacrificio ne varrà la pena. Giusto?

Anche se il tema dell’amore on line ormai è stato ampiamente sfruttato sia in letteratura che cinematograficamente, questo libro è scritto molto bene e l’ho trovato fresco e particolare. Non è quello che può sembrare, la conoscenza dei protagonisti avviene in modo fresco, divertente, interessante e appassionante. La passione è la chiave che lega Adam e Evette, sono motivati nel trovare il loro lieto fine, cercano aiuto e sostegno e lo trovano quando meno se l’aspettano.





PURCHASE LINKS:

AMAZON * B/N




Indie Author of contemporary romance and suspense novels
such as the Charity Series (Charity's Warrior, Charity’s Secrets, and Charity’s
Passion) and a novella titled Fate: Adam and Evette.

East coast born and raised, I'm married, extremely happily, with 4 kids, 3 of
which are now young adults (not sure when that happened).

I’m a COO in my technology-based "day job,” which requires a mix of
technical and creative writing for both internal and client-facing materials,
but it was not satisfying my artistic spirit. Writing the “Charity” series has
been absolutely fulfilling and exciting.

My favorite writing takes place on my phone while lying on the Southernmost
Beach in Key West, where I try to go at least twice a year.



AUTHOR MEDIA LINKS:







BLOG TOUR HOSTED BY:

Nessun commento:

Posta un commento