Pagine

giovedì 30 aprile 2015

Il professionista: l'incontro / la rivelazione / il rifugio - Kresley Cole






Aleksander Sevastyan, meglio conosciuto come il Siberiano, uomo d’azione della mafia russa, ha giurato di essere sempre fedele al suo boss... Fino a quando non ne incontra la figlia.
Lei era scomparsa da tempo, e ora che è tornata il compito di Aleksander è di proteggerla.
Ma è così provocante, avvolta da una nube di capelli rossi e spregiudicata sensualità, da tormentare i suoi pensieri e fargli ribollire il sangue nelle vene come nessun’altra aveva mai fatto.
E lui sarebbe disposto a qualsiasi cosa pur di possederla... secondo le sue diaboliche regole.

Un mix avvincente di intrigo e passione, una storia imperdibile che vi lascerà senza fiato!


Una piccola premessa prima di affrontare questa serie: come vi accorgerete durante la lettura non sono tre volumi distinti di una trilogia bensì un unico libro diviso in tre parti, o almeno così la vidi io.
  
Non tutti hanno la fortuna di sapere chi si è, da dove si proviene o chi siano i propri antenati e proprio Natalie rientra in questa categoria. Non che non le sia mancato l’affetto, anzi, ha avuto l’onore di avere due genitori che le hanno dato tutto: l’amore, una casa, dei legami, un focolare. Nonostante i suoi ventiquattro anni, la ragazza è da tempo alla ricerca dei genitori biologici al punto che ha affidato il caso ad un investigatore. Mai si sarebbe aspettata che il padre sia Pavel Kovalev, membro della Bratva, una sorta di aristocrazia criminale e vor dell’organizzazione. Come se ciò non bastasse, però, l’uomo ha talmente tanti soldi da permettersi di essere visto con invidia da molti coetanei, da essere preso di mira da innumerevoli cacciatori di soldi, che spesso nel corso degli anni si son rivolti a lui fingendosi suoi figli. Questa volta, però il dna non mente, poiché coincide alla perfezione fra i due e, ad aggiungere una nota di sconcerto negli occhi del padre, Natalie non sembra affatto interessata ai soldi, anzi.

Con la capacità di riconoscere gli uomini a primo sguardo sembra svanire quando Aleksander entra in campo, facendole dimenticare tutto tranne le sensazioni che potrebbe regalarle, quello sguardo d’oro liquido che ogni tanto le rivolge è l’unica cosa che le fa capire che in fondo, a lui, indifferente non è, anzi.

Mi voltai verso le porte, carica di apprensione. Fino a quel momento, l’idea di conoscere i miei genitori biologici era stata un sogno lontano, una vaga speranza. Mi sistemai i capelli, poi mi aggiustai il maglione.

     «Vieni. Ti piacerà davvero, Natalie.» La forza di Sevastyan sembrò entrarmi dentro.

     Con un filo di voce, domandai: «E io gli piacerò?»
     Allungò una mano sulla maniglia. Spalancando le porte, mormorò: «On tebya polyubit.»
     Ti adorerà

Sevastyan è il tipico bello e dannato, non fosse che è pure il braccio destro di Pavel, in cui pone un’assoluta devozione e fedeltà, da quando lo ha strappato dalla strada per trattarlo come un figlio.
Da quando è comparsa Natalie la sua devozione si sposta dal padre alla figlia in egual maniera da quando ha preso tra le mani l’incarico di proteggerla ad ogni costo.

I suoi occhi sembravano di oro puro, in netto contrasto con i capelli folti e neri. Li portava piuttosto lunghi, fino al collo. Aveva il naso aquilino, che qualcuno probabilmente gli aveva rotto in passato, e una cicatrice sottile come il filo di un rasoio che gli scorreva su entrambe le labbra.

Che cosa riserverà il futuro per loro due? Solo delusioni e insoddisfazioni o, in qualche modo, le nuvole scompariranno dall'orizzonte facendo tornare il sole?




Il professionista - La rivelazione

L’incontro con Aleksander Sevastyan, killer della mafia russa, avvolto da una nube di sensualità e pericolo, ha scosso l’anima di Natalie Porter. La studentessa universitaria non si è ancora ripresa dall'incontro con il fascino mozzafiato dell’uomo che lui, in un attimo, la prende e la porta via per condurla in Russia, dove la introduce in un mondo fatto di ricchezza e lussuria. Ogni giorno trascorso sotto la protezione dell’uomo fa cadere le barriere che Natalie aveva innalzato, sempre finché non si ritroverà completamente rapita dall'incantesimo del suo fascino irresistibile.




«Sei una ragazza intelligente. Ripenserai a tutto ciò che abbiamo fatto, e arriverai alle mie stesse conclusioni.» Si avvicinò, chinandosi per baciarmi il mento e poi più in basso.

     «E qua... quale sarebbe questa conclusione?» Quando aveva scoperto quanto fossi sensibile sul collo? In un punto in particolare...
     Premette le labbra proprio sul punto in cui si sentivano le pulsazioni, facendomi cedere le ginocchia. «Eto ne izbezhno dlya nas.» Io e te siamo inevitabili.

Ogni promessa ha le sue ripercussioni, ogni desiderio le sue conseguenze… ed in questo nemmeno la mafiya fa eccezione, pure il padre della ragazza è stato chiaro: “spassarsela” con la figlia del capo, anche se nulla è stato ancora compromesso, ha le sue conseguenze, soprattutto nel caso in cui a elogiarli sia il braccio destro, Sevastyan.

Le soluzioni sono due: o un fidanzamento molto lungo, come soleva succedere anni fa in Russia fra il braccio destro del clan e la figlia del boss, o allontanare Aleksei da Berezka, da tutto ciò che considera la sua casa e la sua famiglia.

Tutto ormai sembra deciso, dal rifiuto di Natalie a fidanzarsi ma al contempo a non allontanarlo, ma un colpo ai membri della Bratva fa sì che tutto precipiti nel caos e al centro di tutto sembra esserci lei.
Riuscirà il Siberiano a salvare coloro che gli stanno più cari in quella guerra senza regole? In uno scontro dove le linee tra alleati e nemici sembrano confondersi, dove addirittura il proprio sangue sembra non essere un vincolo abbastanza solido.

Aveva il controllo su di sé e su di me. «È qui che abiti.»

«Abito?» mormorai. Era un termine così pesante.
«Abiti addosso a me,» mi graffiò il collo con i denti «intorno a me. Legata a me.»
Legame. «Sì, sì.»








Il professionista - Il rifugio


L’incontro tra Aleksander Sevastyan, uomo d’azione della mafia russa, e la studentessa universitaria Natalie Porter è stato una rivelazione per entrambi. Il compito di Aleksander è proteggere la ragazza, ma il loro rapporto è andato ben oltre, e tra i due è nato un gioco ammaliante e sensuale che li porta a superare sempre nuovi limiti. Il pericolo però è in agguato, e per tenere Natalie al sicuro dai nemici che la vogliono morta, Sevastyan la costringe a nascondersi. Lontani dalla Russia e dai lussi a cui erano ormai abituati, i due amanti si troveranno a vivere tra i quartieri più decadenti di una Parigi piena di ricchezze. Qui, Natalie e Sevastyan scopriranno che le loro fantasie più oscure e proibite possono diventare realtà...




A Berezka sembrava filare tutto liscio, ma quando la gerarchia all'interno della Bratva è stata messa a soqquadro l’unica alternativa plausibile sembra quella di fuggire dalla Russia per rifugiarsi a Parigi, dove la passione fra i due scoppia e sfocia, portando la loro relazione a nuovi livelli, esplorando così i confini dei loro piaceri, svelando il vero Sevastyan che si nasconde sotto la facciata di gelido contegno.

«Pensavo di poter andare a cercare un’altra donna quel giorno in cui mi hai rifiutato.» Si avvicinò ancora di più, usando la lingua per assaporare il mio sudore. «Come potrei sostituirti? Perfino allora sapevo che sarebbe stato impossibile.»

Non riesco a pensare. Già allora provava sentimenti così forti per me?
«Io sono insostituibile per te? Lascia cadere la catena se lo sono.»
Insostituibile? In quel preciso momento era tutto. Un dispensatore di dolore ed estasi, con il corpo di un dio che usava per dare piacere al mio.
Con un certo sforzo, allentai la mandibola, spingendo la catena fuori dalla bocca con la lingua. Cadde con un lieve rumore metallico.

Fra i due è inevitabile che l’alchimia divampi, ma cosa succede quando il passato di Aleksander crea come un muro fra lui e Natalie, rendendogli impossibile vivere con serenità il suo presente con colei che rappresenta il suo futuro?
Il presente si basa, in parte, sul passato, ma si può riuscire a separare presente e passato, chiudendo quest’ultimo come dentro ad una scatola chiusa ermeticamente?
Riusciranno i due a trovare il loro lieto fine o inevitabilmente i loro segreti li porteranno sempre più lontano l’uno dall'altra?
Quella passione che fra loro divampa così naturalmente, ormai già dipinta dei colori dell’amore, riuscirà a liberarsi di tutte le ombre o verrà soffocata dall'oscurità?

Volete un parere personale? Sarà che adorai la mia idea di Mr Cinquanta sfumature, amai il Lord, Mr Ward. Ma per il protagonista di questi libri? Ho avuto gli occhi a cuore.
Saranno i tatuaggi, sarà la lieve cicatrice sul labbro, sarà l’aria di mistero che lo avvolge, il suo atteggiamento da bello e dannato ma spero Sevastyan vi ruberà il cuore come ha rubato il mio.
Un libro che catalizza l’attenzione del lettore sul libro dalla prima parola all'ultima, lasciandovi in balia delle emozioni, facendovi vivere le emozioni di Natalya, come la chiama Aleksei, sulla vostra pelle.


Vi lascio con un’ultima piccola citazione tratta dall'incontro con Pavel, il padre di Natalie, e quest’ultima, l’ho trovato molto azzeccato, soprattutto come metafore per dare un’idea della fedeltà e della lealtà del Siberiano, tratto da: Rivelazione

«Hai mai visto questo animale?» Indicò la foto di un lupo nero con due occhi vividi color ambra, pronto a colpire da un banco di neve. «Creatura stupefacente, no? È un lupo siberiano.»

Annuii con aria assente.
«Questo tipo di lupo è molto più solitario degli altri. Alcuni esemplari vagano per le lande, andando a caccia da soli. Ma come altri della loro specie, si accoppiano per la vita. Sono malvagi, tuttavia posseggono una lealtà che va oltre la morte.»
Posai la mia tazza. «Non stiamo parlando di lupi, non è vero?»


Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato più di quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita degli Highlander, e alla serie Gli Immortali, insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono usciti i primi dieci romanzi della serie Gli Immortali, che hanno riscosso uno strepitoso successo: Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Desire, Dark Dream, Dark Whisper, Dark Prince, Dark Demon e Dark Warrior.




Nessun commento:

Posta un commento