Pagine

mercoledì 15 aprile 2015

Il suono dell'amore: Sensi e sentimenti vol 1 - Susan Laine

Qual è il suono dell’amore? E chi può sentirlo risponderà al suo richiamo?
Per riprendersi da una ferita ricevuta in seguito a una sparatoria, l’agente di polizia Jordan Waters ha cambiato città e lavoro. In altre parole, è solo. Il suo primo istinto è quello di alleviare l’ansia tramite il sesso senza impegno – fino a quando non conosce un uomo così diverso da lui e dagli altri che ha incontrato da farlo vacillare per la prima volta.

Il poliziotto volontario Sebastian Sumner sarà anche sordo, ma la sua forza d’animo, la sua sincerità e il suo senso dell’umorismo gli danno la forza per superare ogni difficoltà – persino le barriere che Jordan Waters ha eretto attorno al proprio cuore. Ma la sfida più grande viene dalla sua famiglia. Riuscirà a fidarsi di Jordan e dargli il suo cuore, oppure il modo in cui è stato cresciuto gli impedirà di sentire il suono dell’amore?


Giunto in quella città in seguito ad una sparatoria di cui è stato vittima, Jordan Waters sa quanto sia difficile ricominciare da zero in una nuova città, in un nuovo appartamento, in un altro dipartimento con un nuovo partner, soprattutto se questo partner è l'esatto opposto di ogni immagine scaturita dal suono del suo nome: Kevin Thompson, un uomo dall'aria trasandata, una barba mal rasata e due occhi grigi come l'acciaio.
Jordan, o Jordy per Kevin come sovente viene chiamato, sa come far impazzire gli uomini e della seduzione ne ha fatta un'arte.


Ci vuole tempo per diventare intimi con qualcuno.

Ed esistono diversi gradi di intimità; tre, per la precisione.
Per primo,viene il genere di intimità che si ha con un perfetto sconosciuto, che però ti sta simpatico e con cui nasce una sorta di amicizia. Chiamiamola ‘fase uno’.
Poi,c’è l’intimità con qualcuno che già conosci, ma di cui non sai se fidarti o meno. Diciamo che questa è la ‘fase due’.
Infine, esiste un tipo di intimità che concedi a qualcuno che conosci talmente bene da voler correre il rischio di rimanerci male. E questa è la ‘fase tre’.

Sebastian ha venticinque anni, la pelle talmente nivea da risultare quasi illuminata dall'interno e degli occhi a cui è impossibile resistere, soprattutto quando risultano essere una finestra dal quale è possibile scorgere una parte dell'animo di questo ragazzo.
Cosa succede, però, se a questi due aspetti si aggiunge anche il suo carattere dolce, altruista ma al contempo stesso tenace, capace di far fronte alle avversità che lo circondano, come ad esempio il fatto che il suo mondo sia completamente avvolto da una “nebbia di silenzio” visto che da bambino ha perso l'udito da ambedue le orecchie? Sicuramente non può che uscirne un personaggio molto particolare ed allettante, da cui non è facile prendere le distanze.

No, Kev, tu non hai la minima idea di quello che stai dicendo!”Lo interruppi brusco, molto più arrabbiato di quanto avrei avuto il diritto di essere, mettendomi ancora una volta d’impegno per tenere la voce bassa, in modo da non informare tutto il dipartimento degli affaracci nostri. “Lui non è così; non lo conosci. Senti, quando l’ho conosciuto la pensavo anch’io così. Credevo che fosse una bambola di porcellana che avrebbe potuto rompersi in qualunque momento. Ma non è così, Kev. Lui è una delle persone più forti che io conosca. Può sopravvivere a qualunque cosa il mondo gli tiri addosso. Senza esitare o fuggire. Sa cavarsela da solo.”

Due persone così diverse da loro da risultare incompatibili ma che proprio per queste differenze così attratte l'un l'altro, perché è proprio da loro cibarsi di ogni loro più piccolo gesto, ad ogni loro attenzione e a come, anche solo con un piccolo sorriso, riesca a fare battere loro il cuore.
Da una parte Jordan non può non ammirare la tenacia di Bas, come lo chiama il suo fratellino adolescente, il fatto che non si sia fatto abbattere da quel suo problema che lo ha segnato nel profondo, facendolo, nonostante tutto, fare diventare un volontario presso il Dipartimento dove lavora Jordy, rendendo così la vita di uno sempre più concatenata all'altro, intrecciata con fili sempre più forti.



Parlare d'amore a così pochi giorni di distanza da quando si son conosciuti è sempre azzardato, soprattutto quando in campo ci sono tante variabili da definire e di mezzo c'è pure un ragazzino tutto pepe come Bro, il fratellino di Sebastian. All'amore non si può dire no in eterno, come non si può evitare che le persone che ci circondano possano prendere il volo, libere di esprimere i loro sentimenti e sarà proprio questo il caso.
Una storia dove amore e amicizia si intrecciano per creare un capolavoro unico, al quale è impossibile resistere, impossibile non restarne affascinati.


Abbassai lo sguardo su di lui e vidi che mi stava fissando con aria divertita. Aveva visto tutto e non sembrava preoccupato per Bro. Si fidava del mio fratellino, che si sarebbe preso cura del suo. Si fidava di Jack –e, per associazione, di me.



SUSAN LAINE è nata e cresciuta in Finlandia, insieme alla migliore madre del mondo, che ha sempre detto alla figlia che avrebbe potuto essere e fare tutto quello che avesse desiderato. Tuttavia, ha dovuto attendere i trent’anni prima di scoprire la passione per la scrittura attraverso i romanzi erotici gay, il genere a cui si dedica in prevalenza.
La sua educazione formale riguarda l’antropologia e, pur desiderando fare della scrittura la sua attività principale, Susan svolge lo sfortunatamente necessario, ma brutto, lavoro di segretaria. Quando non lavora o scrive (sì,è la sua seconda occupazione), Susan ama bighellonare per cinema e librerie insieme alla sorella e agli amici. Gli altri suoi passatempi includono camminare, nuotare e fantasticare su bollenti amori omosessuali. Tra le cose che le piacciono ci sono Lady Gaga, il cioccolato e lavare i piatti (è rilassante), mentre non le piacciono le calde giornate estive, l’odore del tabacco e i pregiudizi gratuiti. Spera di riuscire, un giorno, a scrivere anche un romance storico e un giallo, ma tutto a suo tempo –e senza dubbio ci sarà una svolta verso una romantica relazione gay.
La potete trovare sul suo sito web:

La serie Sensi e Sentimenti è costituita da cinque romanzi, il primo edito in Italia con il titolo Il suono dell'amore. A seguire, ancora inediti in Italia:
Love in Plain Sight
A Luminous Touch
The Sweetest Scent
Sensible Commitments



Nessun commento:

Posta un commento