Pagine

venerdì 24 aprile 2015

The Phoenix Campaign by Heidi Joy Tretheway


Ambition. Lust. Sacrifice. Politics just got a whole lot sexier.

Grace Colton’s life is a blur—security, appearances, and a desperately fast ramp-up to Election Day. Political consultant Jared Rankin is pulling the strings to win the White House with the Conover-Colton ticket. 

But the fragile relationship Grace and Jared forged could be ruined by secrets traded for political leverage. She’s hiding her new relationship with Jared from the public, and concealing a deeper secret from everyone. 



When Grace reveals the explosive truth to her running mate, squeaky-clean Senator Conover must confront his own haunted past. Grace’s future—and their campaign—could be ruined by the lies meant to protect what they love most. 



Peek behind the curtain and under the covers in this sexy political drama that exposes the true cost of ambition, lust and sacrifice. 



The Phoenix Campaign is an erotic romance set in the world of presidential election politics. Recommended for mature readers due to sharp dialogue, wickedly hot sex, and a few delicious taboos. This full-length novel is second in a series but can be read as a standalone.




The Phoenix Campaign è il secondo volume della serie Grace Colton. Il primo volume The Phoenix Candidate è già stato recensito e vi invito a leggerla per familiarizzare con la trama di questa serie political romance, cliccate sull'immagine per collegarvi direttamente al link.




Avevamo lasciato Grace "Phoenix" Colton, membro del Congresso americano democratico, indecisa se se accettare o meno a iniziare una campagna elettorale come possibile Vice Presidente. Si tratta di un tour de force, sempre in giro per tutti gli Stati della federazione americana in cerca di voti per ottenere la nomina. A sostenerla ci sarà sempre Jared, il focoso consulente che l'ha fatta capitolare già nel primo libro. 

Dopo un indispensabile chiarimento sui suoi sentimenti per Grace, Jared decide di lasciare a qualcun altro il compito di gestire la testarda e sconsiderata candidata. Tra comizi, interviste e raccolte fondi, Grace cercherà di gestire la storia infuocata con Jared e il suo desiderio di arrivare alla Casa Bianca.

Non tutto è completamente limpido tra i nostri protagonisti. Grace sta nascondendo un segreto a Jared, ha paura che lui non sia ancora pronto per saperlo. Farà bene ad aspettare? Nascondendo la verità a tutti, comprometterà oltre che alla sua neonata storia d'amore anche la possibile candidatura come Vice Presidente?


Grace, è una donna che ha perso la sua famiglia, marito e figlio in una sparatoria in un centro commerciale. Da quel momento il suo scopo nella vita è stato quello di far approvare delle leggi che potessero tutelare i cittadini ponendo limiti più rigorosi per quel che riguarda l'utilizzo delle armi da fuoco.
L'incontro con Jared, che sembrava essere fortuito si è rivelato non essere una coincidenza. Lui le ha trasmesso maggiore fiducia in se stessa e i loro infuocati incontri sessuali le hanno permesso di essere più disinibita e spregiudicata sia nella sfera personale che nel campo professionale. Non è solo sesso o decidere chi debba prendere il controllo in camera da letto, si tratta di scoprire di essere una donna forte e decisa delle proprie azioni.
Il segreto che si porta dietro è una tortura che la porterà ad interrogarsi sul suo futuro e al rapporto con Jared. 

Jared dall'altra parte, di cui non abbiamo ancora avuto modo di conoscerne i pensieri in quanto il POV è solo della protagonista, si dimostra sempre molto passionale nei confronti di Grace, disponibile e pronto a confermarle che lui ci sarà ma non le promette un futuro solido. Vuole vivere il presente ed aiutarla a conquistare la Casa Bianca. Percepisce in lei un allontanamento ma non demorde e le sta vicino, non volendo rovinare questa storia e il sentimento che prova per lei e che, si capisce che non ha mai provato per nessuna prima.

Quando gli verranno svelati tutti i segreti che fino ad ora gli hanno tenuto nascosto, scopriremo un Jared diverso da quello che si è sempre sospettato.

In un'attualità televisiva dove "House of Cards" ha ottenuto un enorme successo, non ci sono più nascoste le strategie politiche, i ricatti, i sotterfugi e tutte le tecniche psicologiche che ci sono dietro anche ad una semplice intervista. Grace è costretta a rivedere tutti i suoi valori, oltre che al guardaroba, se vuole ottenere i voti necessari. Ma quando qualcosa di più importante le si pone davanti, saprà fare la scelta giusta?

I personaggi secondari sono tutti fantastici, dal capo dello staff del suo ufficio, alla migliore amica di Grace e alla sua nuova consulente politica nonché il candidato alla presidenza di questa campagna elettorale. Fanno tutti parte di un gruppo unito e rendono la trama molto avvincente stemperando la linea erotica che si viene a creare con i due protagonisti!

Non posso negare che il livello dell'inglese sia elevato, reso ancora più ostico dalla terminologia politica e da tutte le complicazioni che ne derivano durante lo svolgimento del romanzo. Sono stata travolta dalla trama avvincente di questa serie, la carica erotica è un valore aggiunto. Grace è tenace e ingenua, una donna che cerca di essere coerente con i suoi ideali venendo a compromessi con le strategie politiche. Io consiglio la lettura a tutte le lettrici esperte nella lingua originale nell'attesa di una possibile traduzioni in italiano per chi non fosse sufficientemente esperto.












Heidi Joy is a sucker for campfires, craft cocktails, and steamy romance in books and real life. She sings along with musicals (badly), craves French carbs, and buys plane tickets the way some women buy shoes.
Her first career as a journalist took Heidi behind the scenes with politicians, rock stars, chefs, and detectives, all of whom inspire her stories. Heidi Joy is currently working on her eighth book from her home in Portland, Oregon. She adores hearing from readers at author.heidi@gmail.com.


Nessun commento:

Posta un commento