Pagine

mercoledì 20 maggio 2015

CHIEDIMI CHI SONO - Megan Maxwell


Yanira fa la cantante e lavora in un hotel a Tenerife. È single e vive con la famiglia. La sua vita trascorre tranquilla e, in qualche modo, ordinata. Ma Yanira ama sperimentare cose nuove ed è per questo che un giorno decide di entrare nel mondo degli scambisti. In uno dei locali che inizia a frequentare conosce un italiano, dal quale impara che il sesso è ben altra cosa rispetto a ciò che credeva. Un anno dopo, la ragazza si trasferisce a Barcellona e inizia a lavorare come cameriera su una nave da crociera. A bordo viaggia anche Dylan, un attraente addetto alla manutenzione, ma che sembra ignorarla, nonostante Yanira cerchi di farsi notare in ogni modo. Quello che Yanira ancora non sa è che lui la tiene d’occhio molto più di quanto lei pensi. E anche se le incomprensioni tra loro farebbero pensare il contrario, l’attrazione reciproca li porterà a incontrarsi, rendendoli complici in giochi erotici ad alta tensione, divertenti e sensuali. Chiedimi chi sono è una commedia erotica in cui sesso e ironia si combinano perfettamente. 




Quando ho letto il primo libro della serie precedente della Maxwell sono stata travolta dalla particolarità di Iceman. Ho dovuto ricredermi nel secondo e il terzo quando ho visto che il modo di scrivere e raccontare le cose sono cambiate drasticamente.
Quando ho visto questo libro ho voluto ricredermi e ho riprovato a leggerla.
La trama tutto sommato è anche carina ma ho notato delle imperfezioni sempre a livello di scrittura.
Ci sono parti troppo sbrigative e cito.
" Mi bacia. Lo bacio. Lo sento. Mi sente."
Manca di descrizione. I sentimenti e le emozioni vengono riassunte con poco più di due parole mentre ho trovato troppo lunghe le descrizioni di vita comune con altri personaggi. Come il rapporto della ragazza con la nonna, ottantenne chitarrista.
Devo dire che comunque questo romanzo è un insieme di erotismo e ironia interessante.
Il rapporto fra i protagonisti è giocoso e il loro confrontarsi è alla pari. Questo rende onore alla scrittrice che riesce a dare sempre il giusto valore alle sue protagoniste rendendole donne emancipate.
Verso metà del libro la storia si riprende. La lettura è stata più scorrevole e alcune espressioni sono state modificate rendendolo più fluido.
Sulle scene erotiche ha una capacità descrittiva davvero meravigliosa ma mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca e spero di trovare una giusta risposta nel prossimo libro.



Scrittrice prolifica e di successo, di madre spagnola e padre americano, vive vicino Madrid. La Newton Compton ha già pubblicato la sua trilogia erotica Chiedimi quello che vuoi – vero caso editoriale in Spagna, venduta anche in Portogallo, Brasile, Ucraina, Polonia – e con Chiedimi chi sono inizia una nuova serie di romanzi. Ha vinto il Premio Seseña per il romanzo d’amore e ha ricevuto il Premio Dama. Per saperne di più www.megan-maxwell.com.

Nessun commento:

Posta un commento