Pagine

venerdì 15 maggio 2015

LASCIATI AMARE di Evelyn Asch



Lucrezia e Travis sono due poli opposti. 
Lucrezia eterna sognatrice vive per realizzare due sogni: diventare qualcuno di importante e vivere nella città dei suoi sogni. A qualsiasi prezzo ed a qualunque costo, anche sacrificando l’amore.

Travis è il suo opposto, schivo diffidente, un uomo ricco di grande successo , caparbio e fenomenale negli affari, ma con il cuore legato ad una pietra. Troppe infatti sono state per lui le delusioni. Di solito le donne gli si avvicinano solo per uno scopo: la fama.
Un giorno l’incontro.

Travolgente devastante e tutto cambia.
Nulla è più come prima e piano piano la strada per la felicità che entrambi hanno sempre sognato e cercato sembra apparire proprio li ad un passo dai loro occhi…
Ma all'improvviso arriva il vento, quello cattivo quello insopportabile contro cui nessuno può nulla che in secondo spazza via ogni cosa lasciando dietro di sé solo dolore, amarezza devastazione.

Quando tutto ciò in cui crediamo all'improvviso ci travolge ci porta in alto ed ad un tratto cadiamo senza paracadute e finiamo per farci male di nuovo ancora, come si fa a risollevarsi credendo ancora nel futuro?


Ammetto di aver deciso di recensire questo libro dopo aver sentito e letto molti anzi moltissimi commenti entusiastici. E ne sono felice.
Il libro della Asch è infatti uno dei tanti miracoli del self publishing, che spesso passa inosservato alle grandi case editrici e questo perché ancora una volta mi convinco che le suddette, pur di fare soldi, siano disposte ad acquistare e pubblicare storie mediocri che comunque venderanno assicurando loro un guadagno certo se il condimento è a base di  volgarità ed una buona dose di sesso fine a  se stesso.   
Niente di tutto ciò esiste in questo libro, ma non per questo posso esimermi dal definirlo un indubbio capolavoro.
La prima parte scorre veloce, e forse anche poco credibile, quando l’amore ti colpisce cosi e da subito t’innamori, il lettore si stanca perché le cose troppo facili a me personalmente non sono mai piaciute ( anche se ammetto di essere un fenomeno nel complicarmi la vita), ma proprio quando pensi che sia tutto chiaro tondo e regolare.
SBAMMMM!
Eccola là arriva la svolta che ti fa morire, che ti uccide e per la quale ti ritrovi incollata al libro a tal punto che non ne puoi più fare a meno.

All'improvviso infatti in LASCIATI AMARE TUTTO CAMBIA ( ma non vi darò altri indizi, perché davvero ve lo rovinerei)
Posso solo dirvi che la metamorfosi dei due personaggi è totale, entrambi infatti evolvono in un crescendo di emozioni, passione, ma soprattutto in un vortice di sentimento da lasciare muti seriamente.
Mi sono ritrovata spesso a chiedermi se quando un autrice od un autore che scavano cosi a fondo nell'animo umano lo fanno perché anche loro hanno provato gli stessi sentimenti o perché sono bravi da uccidere.
Questo non lo so, ma vi assicuro che qui ragazze mie la lacrima , il sentimento  e tutto ciò che ha a che fare con l’animo umano nelle sue inclinazioni più intime è ben rappresentato.
Cosa posso aggiungere se non quello di invitarvi a leggerlo?
Vorrei solo che le case editrici lo notassero perché davvero non sanno ciò che si perdono.
Una grande lezione di vita dove passione amore e sentimento la fanno da padrone.
Se pensavate che l’amore vero non esistesse, richiedetevi perché non è cosi e quando arriva dolore e estasi sono due facce della stessa medaglia.



Nessun commento:

Posta un commento