Pagine

mercoledì 13 maggio 2015

NON RINUNCEREI MAI A TE di Anna Loveangel

Samira è una donna forte e piena di carattere, ma dietro questa forza nasconde una debolezza e una dolcezza quasi fuori dal comune. La scrittura è la sua unica fonte di distrazione, l’aiuta, la fa estraniare da questo mondo che le sembra silenzioso e vuoto. Ha una piccola libreria e un sogno che sta per realizzare. La pubblicazione del suo romanzo è imminente ormai, è quasi tutto pronto, manca però l’evento che vedrà nascere “Non rinuncerei mai a te”. Il suo editor ha commissionato ad Alesh Wilson, l’organizzazione di un evento speciale. Sarà proprio quest’ultimo a scombussolare la vita di Samira. Alesh non è un tipo facile, è un provocatore, uno che non si ferma dinnanzi a niente. Non si è mai preoccupato di corteggiare una donna: pochi sguardi, il suo sorriso perfetto e le notti folli avevano inizio. Con Samira però… è diverso. È ossessione. Insieme daranno inizio a una provocazione che andrà avanti senza sosta e non gli darà mai tregua, non finché i loro corpi diverranno uno solo… «Sono solo un esploratore del sesso. Mi piace variare, approfondire la conoscenza in questo modo, Samira. Puoi accusarmi di essere un malato di sesso, ma non sono un approfittatore. Le donne sanno bene a cosa vanno incontro quando mi scelgono» E lei che scelta farà?


Samira è una ragazza ventisettenne molto romantica, che ama le storie d'amore a lieto fine anche se fino ad oggi non l'ha mai conosciute personalmente. Per questo motivo le ha sempre ricercate nei libri tanto da far diventare questa passione per la lettura, il suo lavoro. Ha aperto una libreria che gestisce da sola, un lavoro che le da molte soddisfazioni e vive in un appartamento poco distante dalla libreria stessa. Dopo l'interruzione di quella che lei credeva essere una storia importante con Scott, decide di scrivere un romanzo tutto suo, facendo vivere alla sua protagonista, quell'amore che tanto desidera provare. È così che trascorre le sue giornate, di giorno avvolta dal profumo della carta stampata e la sera a trasformare i suoi desideri e le sue fantasie più intime in parole che riempono i fogli digitali del suo pc.
Il manoscritto ormai è all'epilogo e insieme al suo editor Mike, iniziano ad organizzare la presentazione del libro affidandosi ad uno dei maggiori esperti nel settore: Alesh Wilson, il più famoso organizzatore di eventi di Antigua nonché amico di Mike.
Tra Alesh e Samira inizia una collaborazione tramite mail scritte che ben presto non si limita solo ad un rapporto professionale. Da questo scambio entrambi si ritrovano coinvolti l'uno dall'altra, affascinati e impazienti nell'attesa di ricevere nuove missive fino a che finalmente si conoscono di persona in occasione di un evento al quale partecipano entrambi.
Se entrambi erano già consapevoli di avere un'affinità cerebrale la scoperta dell'alchimia che li lega a livello fisico li sconvolge.



Alesh è un playboy incallito per scelta, con un doloroso passato alle spalle che lo ha portato a fare una promessa alla donna della sua vita e che vuol rispettare ad ogni costo, accettando solo relazioni fisiche senza coinvolgimenti emotivi. Raramente concede più di un'occasione alle sue partner ad eccezione della sua segretaria con cui si sfoga ogni volta che lo desidera. Samira è l'esatto opposto di tutto ciò che lui desidera da una donna, non rispecchiando i suoi canoni di bellezza eppure si ritrova attratto come mai gli era capitato. Quella donna riesce a sconvolgerlo facendogli provare un desiderio incontrollabile tanto da rendersi conto che con lei non riuscirà mai ad accontentarsi di una notte soltanto.
 "Alesh non è abituato a quel tipo di donna. Le partner che sceglie sono molto più sicure e pronte a tutto pur di star con lui, anche solo per una notte. Invece lei no, non è interessata, forse neanche le piace un tipo come lui…"

Samira come abbiamo detto è un'inguaribile romantica dal carattere forte e determinato o almeno lo è stata fino a che Alesh non è entrato nella sua vita. Ha cercato di non lasciarsi coinvolgere ma questo ha acceso ancora di più l'interesse dell'uomo, diventando all'istante una vera e propria sfida.

"Non è lucido, ha un chiodo fisso nella tempia che lo martella in continuazione. Il suo nome è diventato una tortura, più pensa ai suoi occhi più sente le sue labbra "



Adesso ogni certezza sembra vacillare, nell'incertezza di osare e prendere ciò che desidera o rinunciare a qualcosa che non la porterà mai dove lei vuole arrivare, a quell'amore che tanto descrive nei suoi libri.

"Sente il desiderio scorrere nelle vene, sbriciolare la sua lucidità e abbattere ogni barriera. Alesh sarà la sua rovina"

Questo forse è l'unico appunto che ho da fare nel libro.
Il personaggio di Alesh mi ha fatto sognare, facendomi attraversare durante la lettura, diverse fasi dalla curiosità alla voglia di picchiarlo a mani nude per la sua cecità, alla tenerezza vedendolo vulnerabile emotivamente fino a risvegliare il mio lato romantico nella parte finale.
Altro discorso vale per Samira che in più di un'occasione ho trovato difficile capire il suo atteggiamento, questo altalenante cambio repentino di riuscire a gestire la situazione, a mio avviso è risultato un tantino pesante perché avrei preferito una posizione un pochino più decisa. Provo a spiegarmi meglio, è comprensibile il fatto di lasciarsi andare ad una passione travolgente e a una attrazione tale da farti perdere ogni facoltà intellettiva ( non che sia una cosa che capita tutti i giorni purtroppo per noi comuni mortali!), come del resto è comprensibile arrivare ad un certo punto e scoprirsi innamorati dell'uomo pur avendo la consapevolezza che oltre al sesso non possa esserci di più. Qui scattano di solito tutta una serie di paranoie avvallate dalla paura di uscire distrutti da questo rapporto e l'unica via di uscita risulta allontanarsi e troncare il rapporto prima di restarne distrutti. Per come era presentato il personaggio all'inizio della storia me la sarei immaginata più risoluta e meno tentennante. Un esempio è quando lascia la casa di lui dopo che trova la sua segretaria in intimo, mi sono ritrovata a pensare “brava ragazza” per poi scoprire che la sua fuga non è durata neppure un isolato ed è tornata indietro. Ecco, io lo avrei fatto friggere un po' di più.
Ripeto, si tratta di un piccolo appunto personale che non ha penalizzato questa lettura che consiglio.
Tra i due sembra quasi che il più coinvolto sia proprio lui.



Lo vediamo capitolare senza neanche che se ne renda conto, sentendolo pronunciare frasi che sconvolgono lui per primo e che ti fanno pensare “ Bello mio, le tue regole valgono solo fino a che non ti innamori… sei come tutti noi!”
Alesh, come personaggio, ha avuto un percorso evolutivo nel testo che a Samira è mancato.

"ADESSO CHE HAI ME, TUTTO SARA' DIVERSO."

Molto belle le scene di sesso tra i due, cariche di sensualità ed erotismo senza mai trascendere in azioni volgari, e per questo mi sento di dover esprimere i miei complimenti all'autrice perché queste scene sono molto più difficili a scriversi di quanto si pensi.

website


twitter username






Nessun commento:

Posta un commento