Pagine

sabato 2 maggio 2015

Segnalazione: Genesis Publishing 06 Maggio 2015


COLLANA: InProsa
GENERE:  Romantico, Inspired Romance
PREZZO: € 2,99
PAGINE: 50
ANNO: 2015,  6 Maggio


Torino: una giovane aspirante attrice, lontana da casa per i suoi studi, incontra un anziano artista e filosofo. Tra i due si stringerà una forte amicizia che porterà il vecchio a raccontare alla ragazza tutte le avventure del suo passato, tra cui la storia del suo Amore. Si tratta di un Amore molto particolare e poetico, raccontato sulle note della canzone Farewell Angelina di Bob Dylan.
Da Torino si passa a Londra, dove una nonna racconta alla nipotina la sua vita e in particolare la storia della sorella lontana: un personaggio misterioso, affascinante e forte.  Alla fine le due vicende si intrecceranno e si scoprirà che i due protagonisti, pur essendo molto distanti, hanno molto in comune, in un epilogo sorprendente.


"Due racconti sorprendenti per impatto espressivo. Storia di un amore infinito narra di una storia d’amore che viaggia negli anni al pari di un lampo, ma non diventa meno luminoso con passare del tempo. Racconta di un Amore vivido e potente, che parla un linguaggio universale, lasciando nel lettore una sensazione di attonita consapevolezza. Sullo sfondo di una Genova meravigliosa ed intrigante, la giovanissima Autrice, Flora Cordone, riesce – in poche pagine – a dar vita ad un piccolo gioiello di emozioni, grazie al quale le ultime generazioni potranno trovare un contatto radioso col passato per affrontare con speranza nuova il loro futuro.
Consigliato agli amanti degli Inspired Romance, delle storie d’amore senza un finale scontato, dei racconti brevi ma intensi come un acquazzone estivo."


Nata a Genova, città alla quale è molto legata, sta concludendo gli studi al Liceo Scientifico. Appassionata di letteratura italiana, in particolare di Dante e del Dolce Stil Novo, inizia a scrivere all’età di tredici anni. Scrivere per lei rappresenta una via di sfogo che l’aiuta ad affrontare la sua grande timidezza. Fin dall’inizio i suoi racconti ruotano attorno al tema dell’amore, visto ogni volta con occhi diversi in base alla fase di vita che sta passando. Il primo lavoro che realizza a quattordici anni è Parlava con la luna, grazie al quale riesce a classificarsi terza al concorso “La biblioteca d’oro”.
 


Nessun commento:

Posta un commento