Pagine

lunedì 1 giugno 2015

Amami - Elena Taini

Lei è Sofia Botticelli, neolaureata che sta per iniziare uno dei più importati master in giornalismo d’Italia nella grande Milano, la capitale della moda. 

Lui è Alessandro, tenebroso e affascinante, proprietario di uno dei locali più in voga della città: il MILLENNIUM. 

Quando i due s’incontrano l’attrazione è immediata e irresistibile, di quelle che non lasciano vie d’uscita. 

Sofia desidera Alessandro in un modo che mai avrebbe pensato. All’inizio ha paura, è spaventata e rifiuta qualsiasi coinvolgimento sentimentale con lui, perché pensa che non meriti di essere amata da nessuno. 
Alessandro, dal canto suo, è travolto da una passione inarrestabile e chiama Sofia il suo angelo perché pensa che lei possa essere la sua salvezza. Lui custodisce una bugia e la coltiva giorno per giorno cercando di nascondere chi è in realtà. 
Entrambi dovranno fare i conti con un passato difficile e, quando inizierà a nascere un sentimento più profondo, accadrà qualcosa che sconvolgerà entrambi, facendo crollare le barriere che negli anni i due si erano costruiti. 

Sullo scenario della Milano della moda, del lusso sfrenato e della dolce vita, dove apparenza e ricchezza sono le doti fondamentali per sopravvivere, Sofia e Alessandro sono costretti a fare i conti con i loro demoni. 


Hai deciso di fare il grande passo. Lasci la tua casa, i tuoi affetti più grandi e le tue sicurezze per trasferiti nella grande Milano, dove frequenterai il master che potrebbe aiutarti a realizzare i tuoi sogni.

Leggendo le prime pagine di questo romanzo troviamo subito Sofia, 25 anni, neolaureata in giornalismo e pronta per trasferirsi a Milano dove frequenterà il Master più rinomato d'Italia. Con lei incontriamo Sun Li, la sua coinquilina nonché la sua migliore amica che nel giro di una giornata la trascina subito al "MILLENNIUM" il locale notturno più in voga della città. È li che Sofia farà l'incontro che le cambierà la vita, ed è li che conoscerà Alessandro, l'uomo dal passato difficile, l’uomo più incomprensibile di tutta l’esistenza umana. Il trentaduenne dagli occhi blu intrigante e tenebroso.
“…tu sei riuscito a mettere in discussione il mio mondo.” 


Ma il destino è beffardo si sa e da un momento all'altro ci si ritrova soli. Mr Tenebroso è costretto a lasciare il suo "ANGELO", in un susseguirsi di silenzi che per Sofia sono assordanti. I tira e molla tra i due sono molteplici, ma il colpo di scena è sempre dietro l'angolo e Sofia si ritrova a scopre il pesante passato del suo uomo, la sua vera vita e tutto ciò che lui le ha tenuto nascosto. Un cognome pesante, una casa di moda un mondo fatto stoffa e rose blu.

Trascinata in un vortice da cui non riesce a uscire, Sofia rimarrà sempre l’”ANGELO” che salverà Alessandro. L’”ANGELO” che gli fa scoprire quanto può essere incontrollabile e spaventoso l’amore che si può provare.

"…ogni giorno che ti sono stato lontano, la mia mente pensava a te, solo a te. Ero ossessionato dal tuo essere così angelico, dolce e allo stesso tempo amaro perché non eri accanto a me. Ho voluto dare il tuo nome alla mia linea, perché tu sei l’angelo che mi ha salvato dall’oblio, ti basti sapere questo."

Ma nonostante tutto, nonostante i drammi, le gelosie, le incomprensioni che ci tengono sul filo del rasoio per tutta la storia, si può scoprire quanto può essere forte e passionale l’amore.
Quando ho preso questo libro pensavo di imbattermi nel classico romance tutto moda e cuoricini, ma durante la lettura dei primi capitoli mi sono dovuta ricredere. La Milano bene e tutto ciò che riguarda il fashion sono i fili conduttori di tutto il romanzo. La scrittrice riesce con minuziosità a raccontare ai lettori ogni minimo particolare degli outfit dei personaggi, ed il tutto è contornato da una colonna sonora che ci fa compagnia ad ogni momento importante della storia.


Alessandro e Sofia sono la coppia più incasinata del mondo, ne passano di tutti i colori ma ci fanno capire che nonostante tutto l’amore ti può aiutare a superare ogni cosa.

Elena Taini ha scoperto di avere il talento per la scrittura in una piovosa serata di fine estate. Un crescente mix di spunti e idee l’hanno portata a scrivere in qualsiasi ora e in qualsiasi momento, comprendendo sempre più come un sogno possa diventare realtà.
Quello che è nato come un gioco è quello che avete tra le mani ora, con il quale Elena vuole imporsi come scrittrice d’effetto anche se all’esordio.
Appassionata di moda, l’autrice ha sfruttato la sua grande conoscenza della mondanità per rendere i suoi romanzi il più fashionable possibile, condividendo posti, lavori e dettagli della Milano che non tutti conoscono.




1 commento: