Pagine

martedì 7 luglio 2015

LA FORZA DELL'ANGELO di Heather Killough-Walden



Autore: Heather Killough-Walden
Titolo: La forza dell'angelo
Titolo originale: Warrior's Angel
Genere: Paranormal Romance
Editore: Leggereditore
Pagine: 304
Uscita:  giugno 2015



Michael Salvatore è un esperto detective del dipartimento di polizia di New York. Alto, possente, occhi di un blu intenso e penetrante, è intelligente, veloce, infallibile nella caccia all’uomo. Ma il detective Salvatore è anche Michele, l’Arcangelo Guerriero, ultimo dei quattro angeli giunti sulla terra da duemila anni, alla ricerca delle quattro cherubine, esseri perfetti di sesso femminile, creati per loro e da cui furono poi separati. Rihannon Dante, l’eletta che Michael ha finalmente ritrovato e che deve conquistare, è una donna decisa, con un passato incerto e una buona dose di poteri sovrannaturali. Combatte le ingiustizie, difendendo i deboli di giorno e affrontando pericolose missioni di notte, sotto copertura. Al pari di Michael, Rihannon non intende perdere le battaglie che la vita la porta ad affrontare. In lotta contro oscuri poteri, i due condurranno una guerra alimentata dal desiderio e dalla forza di volontà. Una lotta che potrà culminare con la loro unione eterna o con la loro totale distruzione...


La serie:
4. L'angelo eterno (prequel)

5. La forza dell'angelo

6. Samael (Agosto 2015)



Le vicende dei nostri amati Arcangeli proseguono. Questa è la volta dell'angelo guerriero: Michele.
Definito "Il Favorito", a Michele però non tocca una sorte migliore dei suoi fratelli.
Trovo Michele un personaggio estremamente interessante, la sua natura gentile e bisognosa di rendere il mondo un posto migliore, in contrasto con le reazioni che gli provoca il pensiero della sua cherubina, lo rendono l'esempio perfetto di umanità.

E cosa potrebbe succedere al detective in borghese della polizia di New York, se non imbattersi in una rossa meravigliosa, combattiva e con alle spalle un passato di furti e violenze, e scoprire che altri non è che la sua cherubina?

"Il mondo di Michele si era trasformato in paura e dolore, specialmente da quando aveva perso di vista Rhiannon. Lei era l'unica cosa che lo faceva andare avanti, l'unico carburante che lo teneva acceso come un fuoco..."

E non è l'unico problema, perché l'antagonista dei quattro Arcangeli, Samael (l'angelo caduto), ha qualcosa che appartiene a Michele e che non ha nessuna intenzione di restituirgli: il potere della guarigione. Quando l'esigenza del potere più importante arriva a bussare, Michele si trova a stringere un patto con l'angelo caduto. Un prezzo alto da pagare ma che per Michele non è nulla paragonato alla sicurezza della sua compagna predestinata. Ha girato in lungo e in largo per incontrare la sua metà, ma adesso sembra che tutte le forze cospirino contro la loro unione definitiva.
Rhiannon infatti è dipendente di una società gestita dall'ambiguo Mr Verdigiri, un eccentrico ed enigmatico personaggio che l'ha assunta per avvalersi delle doti magiche che fanno parte di lei, come di ognuna delle quattro cherubine.
Combattiva quanto lui e del tutto restia a credere alla favola del loro ricongiungimento, Rhiannon non sa quale sia la cosa giusta da fare, cedere alla passione travolgente che la lega all'Arcangelo Guerriero o impedire che la profezia sull'avvento dell'Apice si realizzi.


Nuove forze sembrano unirsi per dividerli, fanno la comparsa in questo romanzo anche i draghi con un fantastico colpo di scena.
La Killough-Walden non delude e continua a tenerci appassionati a questa incredibile storia.
Ho trovato molto evocativa la scena in cui Michele e Samael combattono, metafora fra bene e male che si equivalgono, assorbendo l'uno le caratteristiche dell'altro.



Aspetto con ansia l'ultimo capitolo che dagli indizi contenuti in questo romanzo, so già si rivelerà la degna chiusura di una saga da dieci e lode.


 

Heather Killough-Walden è nata e vive in California. Ha al suo attivo dieci romanzi. Le sue serie hanno dapprima spopolato in rete in formato ebook, raggiungendo cifre di vendita sbalorditive, per poi essere pubblicate da una prestigiosa casa editrice americana. Attualmente ogni sua nuova uscita si colloca in vetta alle classifiche




Nessun commento:

Posta un commento