Pagine

mercoledì 29 luglio 2015

La prova del fato (#4 Scelta del cuore) di Mary Calmes


Nella città segreta di Sobek, Domin Thorne sta cercando la sua strada come nuovo semel-aten, il capo del mondo delle pantere mannare. Aspira a grandi cambiamenti: ha degli obiettivi per se stesso e per le persone che ha scelto di portare con sé, e vuole cambiare il suo regno sul modello di quello del suo amico Logan Church. Ma Domin potrebbe aver stabilito un obiettivo troppo difficile: il suo solito stile di comando non sta funzionando.
Dovendo occuparsi di Crane e la sua nostalgia di casa, Mikhail e il suo malumore, Taj e la sua frusta, servitori con intenti omicidi, un ex in visita e un compagno in una pericolosa missione diplomatica, Domin deve affrontare da solo il suo nuovo ruolo. Deve anche decidere come gestire una cospirazione, mentre si sta innamorando profondamente di un uomo che, per la prima volta nella vita di Domin, ricambia quell’amore. Che Domin sia pronto o meno, il fato ha deciso di insegnargli una lezione: le minacce interne sono pericolose proprio come quelle esterne.




Per la prima volta ho letto delle pantere mannare della Calmes.

Posso solo dire che come al solito non delude mai. Oltre ad avere una scrittura fluida e chiara a dare sempre spessore ai suoi protagonisti, in questo romanzo la Calmes mette in risalto i rapporti fra le varie pantere mannare e le loro vite.
Domin Thorne diventa nuovamente semel-aten, capo assoluto delle pantere mannare. Nuovamente perché come voi tutti ricorderete Domin era già un semel ma l'amico Logan l'aveva spodestato prendendolo sotto la propria ala protrettrice.
Rispetto al passato Domin fa fatica a comandare il proprio regno. Non ha fiducia nelle sue capacità e dubita che Logan abbia fatto la scelta giusta proclamandolo semel-aten. Vorrebbe semplicemente vivere come una persona normale senza dover comandare nessuno e prendere decisioni di ogni genere. Gli basterebbe restare vicino al suo compagno Yuri.
Dopo essere stato usato dal precedente fidanzato, finalmente Domin ha trovato colui che lo ama alla pazzia. Ho trovato bellissimo il personaggio di Yuri. Forte ma tenero e con questo tono di voce così calmo da contrastare la rabbia che Domin prova in quel periodo.

Essendo diventato suo compagno di vita, Yuri deve spostarsi in nome di Domin per mettere in ordine una questione diplomatica. Così Domin, contrariato si ritrova solo al comando. Inizia a fare attenzione agli amici che lo hanno seguito e intravede dei malumori.
Crane vorrebbe tornare a casa mentre Mikchail è di pessimo umore dovuto all'amore che prova nei confronti di  Samani. Quando Domin lo comprende concede la donna a Mikchail liberandola dal voto di obbedienza al semel. Mikchail  è combattuto perché vuole lasciarla andare per farle terminare i suoi studi e desidera che riprenda la vita che aveva  prima di essere rapita dal semel precedente. Il ritorno di Logan e Jin nel momento del bisogno per Domin, quando scompare Yuri,  è un ulteriore conferma dei sentimenti e dell'amicizia che lega questi uomini.

Intenso e intrigante. Senza dubbio questa comunità di pantere mannare sono molto unite e danno la sensazione di famiglia. Hanno rispetto nella figura di Domin fino a donargli la vita per proteggerlo.
Bellissimo il rapporto con la masteba del precedente semel riscattata da Domin per non doversi accoppiare con una femmina essendo lei già genitrice di due bambine. Ma sarà veramente un'amica?


Tanti intrighi all'interno del palazzo rendono questo romanzo avvincente.
Il rapporto fra Yuri e Domin è bellissimo e ho trovato particolare il fatto che se Domin è un grande capo, fra le lenzuola chi comanda è Yuri.

**Mi posò le ginocchia sui suoi avambracci mentre spingeva contro la mia entrata. Non comandi tu qui,mio semel. La sua voce si spezzò mentre iniziava a spingersi in avanti. Qui mai. M'inarcai sul letto, la testa all'indietro, la bocca spalancata, ansimando,  mentre lui si spingeva dentro di me. Tu appartieni a me Domin Thorne. ringhiò mentre un'ondata di calore mi attraversava. A me soltanto**

Bellissimo romanzo, pieno di suspence e con una trama molto interessante. Consiglio assolutamente la lettura.



Mary Calmes vive a Lexington, Kentucky, con suo marito e due bambini, e ama tutte le stagioni tranne l’estate. Si è laureata alla University of the Pacific di Stockton in California con una triennale in letteratura inglese. Trattandosi di letteratura inglese e non di grammatica, non chiedetele di indicarvi una proposizione, perché non succederà mai. Ama scrivere, immergersi nel processo e sprofondare nel lavoro. Può anche dirvi che odore hanno i suoi personaggi. Ama comprare libri e andare alle convention per incontrare i suoi fan.

Nessun commento:

Posta un commento