Pagine

martedì 28 luglio 2015

OLTRE NOI L'INFINITO #2 The Tattoo Series di Jay Crownover



Titolo originale: Jet
Serie: The Tattoo Series
Genere: New adult
Uscita: luglio 2015
Editore: Newton Compton editori


Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più sfrenate di ogni ragazza. Ayden Cross è cresciuta accanto a tipi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di farsi abbindolare dagli occhi scuri e ipnotici di Jet. Ha paura di bruciarsi, ma, nonostante tutto, anche solo essere sfiorata da lui la accende. Jet non riesce a resistere alle gambe chilometriche di Ayden, infilate in quegli stivali da cowboy, che sembrano sfidarlo. Eppure, più gli sembra di esserle vicino, tanto più è forte la sensazione di non conoscerla. E nel momento in cui capirà di volerla a qualsiasi costo, dovrà fare i conti con qualcuno che ha un’idea di relazione completamente diversa dalla sua. La fiamma iniziale lascerà il posto a un amore duraturo, o consumerà i loro sogni lasciando solo cenere?



Il secondo capitolo della serie conferma l'impressione del primo: la Crownover ha colpito nel segno.
La storia narrata è quella fra Ayden Cross e Jet Keller, che alla fine del primo capitolo della serie erano diventati coinquilini.
Niente di peggio per Ayden che provare un'attrazione stratosferica per qualcuno che porta una ragazza diversa a casa ogni sera. Ma è davvero la vita che Jet sogna questa?
Amore e odio quello fra i due ragazzi, tanto simili da provare terrore per ciò che questa consapevolezza potrebbe portare.

"Era ironico che l'unica persona che mi avesse mai dato sollievo dal calore di quell'incendio era proprio quella che aveva aperto uno squarcio da cui potesse riversarsi all'esterno, uno squarcio gigantesco che non forniva alcuna resistenza al veleno che avrei lasciato libero di ammorbare il mio mondo."

Ayden è scappata dalla sua precedente vita (fatta di droghe, sesso, delinquenza e scelte sbagliate) a gambe levate, e teme che la presenza di Jet nella sua vita possa far riaffiorare la vecchia "se stessa".  Tutto ciò di cui lei sente di aver bisogno è qualcuno con i piedi per terra che comprenda e la accompagni nel suo percorso di "redenzione", non era previsto un colpo di fulmine per qualcuno per cui la stabilità e la sicurezza valessero meno di zero.

"Ayden Cross era un enigma: ogni volta che mi sembrava di essere sul punto di ricomporre il puzzle, scoprivo che c'erano altri cinque pezzi e nessuno era un angolo."

Nemmeno la nostra rockstar super sexy se la passa tanto bene, è difficile far capire alla gente che quello non è il futuro che sogna per sé ma che fra i suoi desideri c'è molto di più che passare da un tour all'altro e collezionare groupie. Jet assiste da anni ormai al declino di sua madre, incapace di allontanare un marito despota, egoista e affetto dalla sindrome di Peter Pan. Il padre di Jet infatti incita il figlio a condurre la vita del cantante bello e dannato per vivere di riflesso una vita che lui non ha potuto perseguire e di cui incolpa la moglie e il figlio.

"Jet Keller racchiudeva in quei pantaloni attillati ogni genere di tentazione e ancor più demoni personali in quei suoi occhi scuri orlati d'oro."


Ayden è il faro personale di Jet, lei ha il potere di capirlo come nessun altro al mondo e Jet, dal canto suo, crea in Ayden una sorta di dipendenza, "dipendenza", una parola da cui Ayden tenta di fuggire da quando ha fatto i bagagli lasciando la roulotte in cui viveva con una madre assente e un fratello egoista.

"...eravamo semplicemente perfetti, anche se eravamo così imperfetti."

Sarà proprio l'arrivo di Asa, il fratello di Ayden, a delineare la svolta nella loro storia dolce e complicata. Asa infatti è nuovamente nei guai, e come sempre la prima persona da cui decide di correre è proprio l'unica che avrebbe tutto il diritto di sbattergli la porta in faccia.
Il rapporto fra i due fratelli è uno dei punti focali della storia, importante tanto quanto quello fra Jet e Ayden.
Meravigliosa la notte in cui Jet canta per la prima volta per lei... è stato il momento in cui mi sono innamorata della loro coppia.
Mille complimenti a questa autrice e alla splendida cornice che ha disegnato per le sue storie.
I due pov si alternano alla perfezione e danno un valore aggiunto ad un romanzo già di per sé fantastico.


Sono super curiosa di leggere cosa accadrà nel terzo capitolo, quando Rome e Cora, decisamente agli antipodi, si troveranno a passare del tempo insieme.



Vive in Colorado. Ama i tatuaggi e l’arte di modificare il corpo e cerca di fare in modo che la sua scrittura sia permeata da tutto ciò che vede. Le piace leggere, soprattutto storie che la coinvolgano e appassionino; naturalmente, se c’è un bad boy bello e tatuato è sempre meglio. La Newton Compton ha pubblicato Oltre le regole e Oltre noi l'infinito, primi capitoli della Tattoo Series. La sua pagina web è www.jaycrownover.com


Nessun commento:

Posta un commento