Pagine

venerdì 24 luglio 2015

SECRET HEART di Connie Furnari


Legati da un affetto che dura fin dall’infanzia, Kimber e Jake sanno di poter sempre contare l’una sull’altro, malgrado i caratteri totalmente opposti. Lei è la sola a non considerare il suo migliore amico un bullo attaccabrighe, segnato da una famiglia disastrata.
Kim è una ragazza ingenua e sognatrice. Romantica fino a essere a volte irrazionale, spera di vivere una storia d’amore coinvolgente come quelle che vede nei film e per la quale è disposta a tessere innocenti intrighi.
Quando conosce Dylan, giovane misterioso e che sembra molto più maturo della sua età, se ne invaghisce. Ma Dylan non è come appare. Si è trasferito a Dreamdale da Chicago, per fuggire da qualcosa. Per combattere la spietata concorrenza delle compagne di scuola, Kimber chiede a Jake di fingere di essere il suo ragazzo, per far ingelosire Dylan e mostrarsi più esperta di quello che è in realtà.
Kim però ignora che Jake è sempre stato innamorato di lei e non è disposto a lasciare campo libero al rivale. La ragazza verrà travolta da circostanze inaspettate che la cambieranno in modo radicale e la faranno crescere, tra segreti, bugie, gelosie e tradimenti.
Capirà che è impossibile controllare il cuore, e che niente è più indimenticabile di un amore segreto.

Secret Heart è un new adult, esposto con il punto di vista alternato dei due protagonisti: l’ottimista e spontanea Kimber, e lo scapestrato e ribelle Jake.
La storia ha luogo in un fittizio paese dell’Illinois, Dreamdale, e narra di due ragazzi molto diversi ma uniti da una profonda amicizia, destinata loro malgrado, a mutare in un amore segreto.
È un romance hot sui primi turbamenti amorosi e mette in evidenza i dubbi, le poche certezze e l’impulsività dell’adolescenza.


Tutto comincia una sera in cui Kimber sogna ad occhi aperti guardando Titanic e Dirty Dancing insieme alla sua amica di sempre Ellery. Si comprende subito il legame profondo che lega le due ragazze ma Kimber è l'inguaribile romantica della coppia. Una telefonata la fa scappare per raggiungere Jake, Il suo migliore amico si mette spesso nei pasticci e lei corre sempre a soccorrerlo.
Il legame fra i ragazzi è fantastico. Jake si comporta da amico proteggendola da tutto in realtà è innamorato di lei dall'età di 14 anni. Per affrontare la malinconia nel non avere Kim lo portano sempre a cacciarsi nei guai.

** Ma perchè si cacciava sempre in quelle situazioni estreme da Fight Club?**



Ho sorriso pensando al film in quel frangente, ridacchiando pensavo all'attore che spiegava che c'erano solo 3 regole al Fight Club. Non si parla del Fight Club. E in effetti anche quegli atteggiamenti estremi di Jake nascondono un segreto da non rivelare: l'amore per Kimmy.
Tornando alla trama, Kimmy incontrerà il ragazzo affascinante e chiederà a Jake di fingere di essere il suo fidanzato per fare colpo sull'altro.

Da qui il delirio. La storia si intreccia e si snoda fra gelosie e tradimenti di ogni tipo. Addirittura Ellery ha un segreto che nasconde mentre i genitori di Kimmy che abbiamo conosciuto amorevoli, litigano provocando uno squarcio nella famiglia.
Non posso svelare altro, ma voglio approfondire solo alcuni aspetti della trama.
La crescita di Kimmy da ragazza a donna matura è un crescendo nel libro. Per un lettore attento la crescita di Kim è evidente. La vita non è sempre un parco giochi e Kimmy lo inizia a scoprire.


**Rimasi imbambolata, in mezzo alla strada. Non riuscivo a pensare a niente. Dovevo staccarmi da tutto, dovevo finirla di continuare a sognare**

Dopo l'ennesimo tradimento, Kimmy diventa una donna pronta ad affrontare i problemi che la travolgono.
Premetto che questo romanzo è un selfpublishing ed è il romanzo migliore che io abbia letto in questo ultimo periodo. Quindi lettrici leggete Connie Furnari perché il suo libro è assolutamente meraviglioso. Una trama pazzesca e un linguaggio fluido che non stanca il lettore.
Il suo condimento Hot è fantastico senza mai scendere nel volgare.
Davvero BELLO! L'ho già detto? Beh,,,lo è!
Solo una precisazione Connie. Credo che ci sono stati un paio di momenti in cui avrei preso a badilate il padre di Kimmy, e tu sai perché! 
Da leggere sotto l'ombrellone, a casa, sul divano e sotto la doccia...
Complimenti hai fatto il botto!

**Eravamo l'uno parte dell'altra, ci appartenevamo. Da sempre**



Connie Furnari è nata a Catania, classe 1976. Laureata in lettere, appassionata di cinema, pittura e cartoni animati, ha pubblicato in numerose antologie e vinto diversi premi letterari.
Predilige scrivere il fantasy, ma si dedica anche al romance e alle fiabe per bambini. Ha già pubblicato un fantasy, urban fantasy e paranormal romance.
Tutte le opere dell’autrice sono facilmente reperibili su Amazon e nei vari bookstore on line.
Collaboratrice di molti web magazine letterari, vive tra centinaia di libri e dvd; adora leggere, disegnare fumetti manga, e dipingere quadri a olio mentre ascolta musica classica. 
Il blog www.conniefurnari.blogspot.it offre stralci delle sue opere ed eBook gratuiti, contest letterari, affiliazioni e promozioni di opere inedite ed editori, una sezione dedicata agli scrittori esordienti e alle case editrici, servizi di editing e molto altro.

La sua email ufficiale è conniefurnari@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento