Pagine

giovedì 3 settembre 2015

L'INCASTRO (IM) PERFETTO di Colleen Hoover


                                                       
                                                                  (cover originale)

Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?

Fatemi solo anticipare che amo la penna di questa donna senza nessun ritegno. Le sue parole catturano e non si può interrompere la lettura fino a quando non si arriva alla fine del romanzo.
Un colpo al cuore. Mille sfumature emozionali. Passione, ossessione, dolore e speranza. Il sangue ribolliva per ogni parola.
La Hoover parte nuovamente da due adolescenti che devono imparare ad affrontare ciò che la vita gli riserva. Passato e presente si incontrano e scontrano.
Un passato sconvolgente quello di Miles che si imbatte nella purezza, la tenacia e la voglia di vivere di Tate. Luce e Buio.


*sono attratto da te, Tate. Ti voglio, ma ti voglio senza tutto il resto *
*Ha appena ammesso di voler fare sesso con me; solo che non vuole che implichi nient'altro*.

Miles e Tate sono attratti l'uno dall'altro ma l'uomo decide di stabilire due regole: non domandare del passato e non chiedere un futuro. Tate decide di accettare le condizioni pur di stare con lui. Ossessione.
L'uomo cerca con tutte le forze di contrastare i suoi sentimenti e posso garantirvi che la sua sofferenza si percepisce sulla pelle e come un peso sul cuore. Il dubbio che si insinua nella sua mente di amare Tate lo destabilizza ferendola. Dolore.
Quando Miles capirà che il suo passato in qualche modo farà sempre parte del suo futuro, cercherà delle risposte. E lo farà proprio confrontandosi con i fantasmi del passato. Scoprirà che il dolore può essere alleviato dalla presenza di Tate e soprattutto di un futuro con lei. Speranza.


Un romanzo strutturato davvero splendidamente e tradotto in modo eccellente. Non smetterò mai di confermare la stima per questa scrittrice che sa farmi sognare.
Voglio concludere questa recensione con una frase bellissima di Miles.

** Chiunque abbia coniato l'espressione *Amare fino alla morte* ovviamente non ha mai provato l'amore che c'è tra Tate e me. Perché se l'avesse provato l'espressione sarebbe stata *Amare fino alla vita*.

Semplicemente POESIA!





Colleen Hoover è autrice bestseller del New York Times con i due romanzi Tutto ciò che sappiamo dell’amore e il suo seguito Point of Retreat. Vive in Texas con il marito e tre figli maschi.


2 commenti:

  1. Ho amato questo libro è spero che il film non mi distrugga l'immagine che ne ho. Bellissima recensione da cui traspare tutto l'amore per questa autrice. Complimenti ❤

    RispondiElimina
  2. Ho amato questo libro è spero che il film non mi distrugga l'immagine che ne ho. Bellissima recensione da cui traspare tutto l'amore per questa autrice. Complimenti ❤

    RispondiElimina