Pagine

martedì 1 settembre 2015

PARIGI MON AMOUR di Simona Fruzzetti


Una città: Parigi. Un sentimento: l'amore. Una minaccia: la gelosia. 
Quale donna, prima o poi, non si ritrova a fare i conti con una ex scomoda? Ad Alice capita proprio durante il suo primo viaggio con Leonardo in una delle città più romantiche al mondo. I due sono fidanzati da poche settimane e Leonardo ha parlato sempre poco ad Alice della sua passata e fallimentare relazione. Ma ora, quel vago accenno assume le sembianze di Bianca, donna volitiva e attraente, volata a Parigi per riprendersi con decisione ciò che prima era suo. 
Alice si ritrova così a dover fare i conti con il veleno delle insicurezze e della gelosia. Il suo sogno rischia di diventare un incubo, e dovrà tirare fuori tutta la sua grinta e le sue armi segrete per non lasciarsi soffiare il fidanzato, grazie anche all'aiuto dell'insostituibile Anita, badante russa di professione, e confidente di Alice per necessità, pronta a sollevare una seconda guerra fredda pur di salvaguardare la felicità della ragazza. 
Dopo il successo di Mi piaci, ti sposo, Simona Fruzzetti torna con la dolce e strampalata Alice e il suo irresistibile Leonardo, in un nuovo romanzo breve romantico, ironico e frizzante, capace di farci ridere, commuovere, emozionare.

Simona Fruzzetti autrice che, ahimè, non conoscevo affatto e si presenta a fare la mia conoscenza con un romanzo freschissimo, divertentissimo, ironico e frizzante. Adatto a questa stagione caldissima e di vacanza.

Protagonisti del romanzo sono Leonardo, il principe azzurro in questione, nonché l’uomo conteso da un’algida ex di nome Bianca, Alice Colombo, o Colombò se preferite il romanzo alla francese, ed una splendida, fatemelo dire, badante russa di nome Anita che non azzecca mai una parola italiana, ma che è un vero spasso nonché la confidente e la salva storia dei nostri due amanti Leonardo e Alice.
Il tutto nasce da un viaggio di lavoro di Leonardo, fotografo freelance che decide per la prima volta di portarsi la nuova fidanzata in viaggio con lui a Parigi, la città più romantica del mondo.
All’inizio Alice vede la mini vacanza (che in realtà è un viaggio di lavoro) come un’occasione per fare pratica da matrimonio pur sapendo le reticenze di Leonardo a certe eventi, ed è proprio nella città francese che inizia a fantasticare sulla proposta di matrimonio che, a detta sua, Leonardo dovrebbe farle.

L’entusiasmo però si smonta subito quando lui al posto della proposta gli rifila un cellulare nuovo solo per farle vedere i messaggi della ex che si trova anch'essa a Parigi ed è decisa più che mai a riprendersi l’uomo che ha lasciato, il bel Leonardo per l’appunto.
Come accade spesso nelle commedie romantiche, la gelosia la fa da padrone. Sì perché la nostra simpaticissima Alice non sa ignorare la situazione e non appena Leonardo le mostra gli sms lei va su tutte le furie diventando isterica e gelosissima, al punto tale che una notte dopo aver fatto l’amore, attende che il bel Leonardo si riaddormenti per "scroccare” dal cellulare del fidanzato il numero dell’ex, decisa ad affrontarla a muso duro e lo fa in un modo che non vi svelo affatto ma che mi ha strappato dei sorrisi.

Come spesso accade per tutte le ex, purtroppo però il confronto verbale tra le due donne non è affatto facile. Anzi Bianca non perde occasione di rivendicare il possesso su Leonardo fino a quando con un escamotage si fa vedere mentre lo bacia e la povera Alice ci casca in pieno decidendo di lasciarlo.
Forse vi ho svelato un po’ troppo ma come in tutte le commedie che si rispettino alla fine L’AMORE VINCE SU TUTTO ma anche grazie ad una russa di fuoco che ci mette il suo bellissimo zampino sovietico e che rimette a posto le cose in un modo che ognuna di noi vorrebbe accadesse.

VE LO SVELO??? NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

LEGGETELO NON VE NE PENTIRETE E VI FARETE UN SACCO DI RISATE.

VERDETTO: sensuale ma non hot, diciamo frizzante.

GIUDIZIO: Se volete ridere e divertirvi la Fruzzetti non vi deluderà.

PAROLA DI SCOUT BACIO ZIA ENRICA

Simona Fruzzetti è una giovane mamma e giovane moglie. Il fatto che sia anche bugiarda è solo un dettaglio. Scrive fin dalla tenera età, ma solo alla soglia dei quarant'anni riesce ad affermarsi come autrice selfpublisher, con due romanzi di successo, Il male minore e Chiudi gli occhi. Ama scrivere gli appunti su qualsiasi cosa le capiti a tiro, viaggiare in auto ma solo come passeggero, il cioccolato fondente e il tè agli agrumi. Con un passato da articolista per un portale sulla cura e la bellezza della donna, l’autrice ha un blog dove riversa i suoi deliri. Quando non è su Facebook vive a San Giuliano Terme, una ridente cittadina in provincia di Pisa, in una casa abitata da un marito che aspira alla santità, una figlia probabilmente non sua, visto l'ottimo andamento scolastico, e un gatto obeso che crede di essere un cane. Da riporto. Per Piemme ha pubblicato l’ebook Mi piaci, ti sposo.


Nessun commento:

Posta un commento