Pagine

lunedì 26 ottobre 2015

PERICOLOSE TENTAZIONI di Lora Leigh



Un agente della Elite OPS è impegnato in un incarico speciale che coinvolge una donna bellissima. Ma il suo coinvolgimento sta per andare oltre l’ordine di servizio ed entrerà nel regno del desiderio pericoloso..
Una missione ad alto rischio.
Come proprietaria di un negozio per spose, Mikayla Martin aiuta le donne a far diventare realtà il matrimonio dei loro sogni. La sua vita, però, è diventata un incubo da quando ha assistito ad un omicidio – e ha potuto dare un occhiata ravvicinata e personale all’assassino. E peggio ancora: lei sa. Lei conosce quell’uomo. Ma la polizia, dopo aver controllato gli alibi, non le crede. Dipende da Mikayla provare che si sbagliano.. e fare qualsiasi cosa serva per risolvere l’omicidio da sola.



Ed eccoci al penultimo capitolo di questa serie della Leigh, che parla di una squadra paramilitare, l'Elite OPS appunto, in cui ex militari apparentemente morti vengono “riportati alla vita” e dedicano la loro nuova vita alle missioni più disperate, in cui è necessaria la massima segretezza. Hanno nuove identità, che devono tenere nascoste a chiunque, sono vincolati da un contratto per diversi anni, per ripagare l'opportunità di una seconda chance. La loro nuova vita, fino a quando non scade il famigerato accordo, appartiene alla Squadra.

“Lui era ufficialmente morto. I morti non desideravano una donna. I morti non bramavano nulla e nessuno. Posò lo sguardo sul membro che ancora stringeva e sospirò. No, i morti non bramavano nulla,ma quello che vedeva non era certo morto.”



 Ma come ben sappiamo le regole sono fatte per essere infrante, e in ogni libro un membro dell'Elite si innamora e mette su famiglia nonostante tutte le proteste del comandante, Jordan Malone e del Comando che segretamente ha creato il tutto.

Nello specifico in questa storia troviamo il più glaciale dei membri della squadra, il russo Nikolai, nome in codice Nick Steele (biondo e con occhi color ghiaccio), che trovandosi suo malgrado coinvolto in una missione per saldare un debito per un'informazione ricevuta tempo prima, si presenta all'appuntamento indeciso se accettare o meno l'incarico... ma l'attrazione per degli occhi color ametista ci mette lo zampino, e nel perfetto stile della Leigh, non solo quello ;) . Ovviamente il nostro amato eroe accetta l'incarico, ma alle sue condizioni, perchè l'attrazione nei confronti della bella Mikayla è subito devastante.

“ - Nick – disse Maddix, alzandosi nervosamente. - Mi ascolti lei, adesso: ho una gran brutta sensazione riguardo a questa storia. Sono un uomo d'affari, so quando bisogna dar retta all'istinto e in questi giorni l'istinto mi tormenta fino a darmi la nausea. Qualunque cosa stia succedendo non minaccia solo me. Minaccia anche lei. - E con quelle parole gettò rabbiosamente sulla scrivania una foto ingrandita.... I suoi occhi si posarono sulla foto, vi restarono un attimo di troppo e qualcosa dentro di lui ne rimase affascinato. Lunghi capelli biondo scuro,folti e lucidi... Tutto in quel volto solleticava il maschio primordiale che lui provava in ogni modo a contenere... Occhi d'ametista che sembravano risucchiarlo... Non aveva un filo di trucco ed era splendida così, pura ed innocente.”
Mikayla, una donna che è uno dei capisaldi della comunità in cui vive, donna seria, onesta e illibata aggiungerei, giusto per rendere l'idea, si trova coinvolta in una situazione a dir poco spinosa, quando assiste all'omicidio di un conoscente, nel cantiere dove lavora il fratello. Lei vede in faccia l'assassino e lo riconosce, peccato che tutto sembri dimostrare che lei ha torto, per cui la sua posizione in città subisce un duro colpo, nessuno le crede, si crea dei nemici, insomma ci sono tutti gli elementi per un potenziale disastro....
Inizia in quel momento per lei una lotta costante per la sopravvivenza, visto che più volte rimane vittima di agguati, ma il nostro amato Nikolai la protegge e riesce a salvarla, fino a.... no spoiler, non odiatemi....

“ Un'ombra si avventò su di lei, bloccandola da dietro con mani d'acciaio. - Dannata troia ficcanaso! -  ringhiò l'aggressore scaraventandola contro la jeep. Lei non aveva tre fratelli maschi per niente. E non aveva la minima intenzione di diventare la vittima innocente che si arrende senza combattere.. l'adrenalina cancellò ogni cosa lasciando solo l'istinto di sopravvivenza.... << Dio mio, aiutami! Mi ucciderà! >>... “
Che dirvi... ho amato questa coppia, la forza di entrambi, le loro debolezze e paure.
Il passato di Nikolai costellato da lutti terribili, di cui lui si ritiene l'unico responsabile, e per questo non meritevole di un futuro felice. Lei che non ha mai conosciuto la passione e l'amore prima di conoscerlo e che non sa come gestire la situazione, poiché lui ha messo in chiaro fin da subito che la loro sarebbe stata una relazione puramente sessuale.
Ma Cupido ci mette lo zampino e la forzata convivenza porterà i due a fare i fuochi d'artificio, non solo tra le lenzuola.
Trama coinvolgente, personaggi favolosi e tanta passione sono concentrati in questa storia che si legge davvero bene e con il fiato sospeso. Chi sarà il cattivo? Riusciranno i nostri due beneamati a superare le difficoltà interiori e non che li dividono? Vi suggerisco di leggerlo quanto prima e di scoprirlo. Vi garantisco che ne varrà la pena!



LORA LEIGH vive in mezzo alle dolci colline del Kentucky, ed è facile trovarla intenta ad assorbire i benefici di quella natura rilassante. Di solito sogna  a colori, immagini vive dei personaggi che popolano  la sua vita di scrittrice e combatte  una costante battaglia per riuscire ad immortalarli sull'hard disk del suo computer prima che svaniscano con la stessa velocità con cui sono arrivati.La sua vita di scrittrice e quella di moglie e madre coesistono, se non in armonia, in relativa pace fra loro. Attorniata da un gruppo di animali, amici e da un figlio adolescente che la tiene occupata, la vita di  Lora è piena di  gioia, che si deve in parte al grande cuore delle sue fans che le ricordano ogni giorno perchè è una scrittrice.





Nessun commento:

Posta un commento