Pagine

mercoledì 7 ottobre 2015

Sì, TI VOGLIO! di Julie James


Dopo l'umiliante rottura del suo fidanzamento, Sidney Sinclair lascia New York e torna a Chicago, risoluta a trovare un uomo che non abbia paura di impegnarsi. Molto presto si ritrova coinvolta nei preparativi del matrimonio della sorella, e a stretto contatto con il tipo di playboy che vorrebbe a tutti i costi evitare, l'attraente testimone dello sposo. Vaughn Roberts, agente speciale dell'FBI e scapolo incallito, è abituato ad avere qualsiasi donna desideri, e il rifiuto di Sidney alle sue avances non fa che renderlo ancor più determinato. Ma quella che inizia come una semplice sfida, diventa la conquista da cui sembra dipendere tutta la sua vita…

Julie James è una delle poche scrittrici, come la Phillips, la Gibson, la Foster e la Higgins, capace con la sua semplicità di coinvolgerti dalla prima all’ultima pagina. Si, ti voglio!, proprio come i precedenti libri che compongono la serie dell’FBI US Attorney, non smentisce la personalità dei suoi personaggi, non esiste la frase il primo è stato bello, il secondo no e il terzo si, perché hanno tutti la stessa intensità di bellezza. Vi ricordo la serie dal momento che incontreremo alcuni personaggi che l’hanno composta e che mi hanno fatto venir voglia di rileggerla. 

Qualcosa di te: Cameron Lynde e Jack Dallas 

Si direbbe amore: Jordan Rhodes e Nick McCall 

Ricordando quella notte: Rylann Pierce e Kyle Rhodes 

Molto più di un’avventura: Cade Morgan e Brooke Parker 

In Si, ti voglio abbiamo il piacere di conoscere Sidney Sinclair e Vaughn Roberts. 

Sidney Sinclair ha 33 anni, lavora come direttrice in una delle più importanti società specializzate in fondi di private equity, nel suo lavoro è davvero brava ed è single da poco. Vicina alle nozze, è stata lasciata alcuni giorni prima dal suo futuro sposo, poiché quest’ultimo si rese conto che non era pronto ad impegnarsi seriamente. Una sera, mentre è al tavolo di un bar con uno dei tanti uomini che ha conosciuto attraverso il sistema di incontri online, si imbatte in Vaughn, a primo impatto rimane a bocca aperta. Lui è il classico uomo dall’aria ruvida e sexy, con uno strano luccichio negli occhi. Vaughn si siede di fronte a lei e cerca di avviare una conversazione, dopo aver assistito al fallimento dell’incontro con l’uomo, ma Sidney non cade nella trappola, non ha alcuna intenzione di tenere alcun tipo di conversazione con lui. Era troppo sicuro di sè e lei desiderava fargli perdere quell’aria di comando, così lo liquida alla svelta… peccato che subito dopo essere uscita da quel locale per raggiungere la sorella con il fidanzato ad una cena, si imbatte in Vaughn, che guarda caso altri non è che il fratello del futuro cognato: oltre al danno anche la beffa… perché la coppia annuncia il loro matrimonio e Sidney e Vaughn saranno la damigella d’onore e il testimone, questo vuol dire che saranno costretti a vedersi fino a quel giorno e a tutte le cene future organizzate dalla coppia… Simon e Isabelle i futuri sposi si conoscono da poco tempo, ma è amore a prima vista, in più con la complicità di Sidney, che è sempre stata protettiva nei confronti della sorella sin da quando era una bambina, a causa della perdita della madre e di un padre poco presente, si ritroverà a nascondere la gravidanza di Isabelle che però non passerà inosservata agli occhi di Vaughn: d’altronde è il suo lavoro scovare i bugiardi.

“C’è la possibilità che li dentro ci sia qualcosa di dimensioni normali?” Vaughn prese una delle torte in miniatura, una graziosa replica di una torta nuziale a tre piani, e la tenne tra due dita. “Mi sento un gigante.” Sidney rise, non una risata sarcastica, ma una vera risata che le illuminò il viso. “Riferirò le tue lamentele al pasticcere lillipuziano.” 

Entrambi si ritroveranno ad avere a che fare l’uno con l’altra, faranno da wedding planner e parteciperanno agli incontri di famiglia fino al punto in cui tra Sidney e Vaughn si instaurerà un’amicizia. Sidney si ritroverà a chieder consigli all’uomo che più la irrita quando uscirà con dei possibili uomini giusti che devono avere le caratteristiche della lista che lei ha stilato. Avendo già subito una delusione d’amore, non è pronta ad affrontarne una seconda, ma nonostante tutto è una donna che crede ancora al lieto fine. Eppure con Vaughn sarà anche un’amicizia di letto, lui è il perfetto uomo single, non vuole impegnarsi, la sua vita gli piace, nonostante abbia 35 anni e sarebbe il caso che mettesse la testa apposto, però è proprio quello che ha evitato per anni, cioè l’impegno di stare seriamente con una donna lo manderebbe all’aria, perché per Sidney è disposto a tutto…

L’Uomo Giusto non era ancora entrato a passo di valzer nella sua vita, ma nel frattempo Mister Perfezione la arrapava da matti.

Non aggiungo altro, questo romanzo l’ho letto nel giro di tre ore, se piace il genere è quello che fa per voi, ideale sia sotto l’ombrellone sia sotto l’ombrello. I personaggi sono ironici, dolci e veri, complimenti Julie James, con i suoi libri Hollywood dovrebbe prendere le storie e farne un film.



Dopo essersi laureata come avvocato all'Università di Legge dell'Illinois, Julie James ha lavorato dapprima per la Corte d'Appello degli Stati Uniti e, successivamente, per diversi anni, presso una delle società più grandi del paese.Poi ha cominciato a scrivere sceneggiature e, quando Hollywood ha opzionato due dei suoi scritti, ha deciso di lasciare l'avvocatura per scrivere a tempo pieno.Attualmente Julie James vive con il marito e due figli a Chicago.






Nessun commento:

Posta un commento