Pagine

lunedì 30 novembre 2015

9 November di Colleen Hoover


Colleen Hoover ritorna con una indimenticabile storia d’amore tra uno scrittore e la sua inaspettata musa. 
Fallon incontra Ben, un aspirante scrittore, il giorno prima del suo trasferimento a NewYork. La loro prematura attrazione li porta a trascorrere insieme l’ultimo giorno a Los Angeles di Fallon, e la sua vita diventa l’ispirazione che Ben ha sempre cercato per scrivere il suo romanzo. Il tempo passa e loro continuano a vivere la loro vita separati, Fallon a New York e Ben a Los Angeles, ma continuano a vedersi ogni anno sempre lo stesso giorno. Fino a che un giorno Fallon iniziare a  dubitare di Ben e non sa se lui le ha raccontato la verità, o se ha creato una realtà perfetta per il perfetto colpo di scena. 
La relazione tra Fallon e Ben – e contemporaneamente il suo romanzo – può essere considerato una storia d’amore se finisce con un cuore 


Non so veramente da dove iniziare! Questa e una bellissima storia e vorrei poter condividere ogni singolo istante, ma purtroppo mi tocca limitarmi e molto perché succedono un sacco di cose e vi assicuro che vorrete assaporarvele.


“Quando mi sono svegliata questa mattina, credevo che oggisarebbe stato uno dei giorni più difficili degli ultimi due anni.Come potevo immaginare che l'anniversario del giorno peggiore della mia vita avrebbe avuto un risvolto positivo?”





Benton e Fallon si incontrano per caso il giorno in cui lei deve partire per New York. L'incontro è inaspettato e il giorno che trascorrono insieme e fantastico.  
Fallon e un'attrice,  Ben uno scrittore o aspirante tale..e prima che Fallon parta decidono di incontrarsi ogni anno lo stesso giorno, il patto è non avere contatti per il resto dell'anno ed entrambi hanno un ruolo : Ben scriver un libro su di loro e Fallon avrà altri " compiti ".

Diciamo che la maggior parte del libro si basa sui giorni in cui si incontrano, ed ogni anno succede qualcosa. Bello o brutto che sia dovrete scoprirlo da soli!
Fallon non è molto a suo agio con se stessa e non ha molta autostima, ma è spiritosa, intelligente e molto bella.
Ben, diciamo che mi sono innamorata pazza sin dall'inizio, non fisicamente ma per il suo carattere,  il modo di fare e il suo cuore grande.
Questa storia è molto originale e farà sorridere, piangere e molto, innamorare di Fallon e Ben e di tutto quello che succederà  tra loro. 


"Una delle cose che cerco di ricordare a me stessa è che tutti portano delle cicatrici» dice, «alcune sono addirittura peggio delle mie, la sola differenza è che le mie le possono vedere tutti, quelle della maggior parte delle persone sono nascoste.»

Questo è tutto quello che vi dirò perché se aggiungo altro vi rovinerei l'esperienza.
State pronte, tenete a portata di mano molti fazzoletti e mettetevi comode perché una volta iniziato non riuscirete a metterlo giù. 











Colleen Hoover è autrice bestseller del New York Times con i due romanzi Tutto ciò che sappiamo dell’amore e il suo seguito Point of Retreat. Vive in Texas con il marito e tre figli maschi.

Nessun commento:

Posta un commento