Pagine

mercoledì 27 gennaio 2016

CARNE E OSSA di Lisa Emme



Maria è una giovane e seducente trentenne, sicura della propria femminilità, piacevolmente succube di un erotismo diverso, affascinante, a lei sconosciuto.
La sua ormai profonda esperienza non può che superare i limiti del proibito, di quel che fino a un attimo prima era lecito e inviolabile.

Una nuova, eccitante sfida le si presenta dinanzi: un uomo, non uno... qualsiasi, bensì un vip famoso e dedito allo spettacolo, uno di quelli paparazzati senza tregua, uno dei cosiddetti “irraggiungibili”.

Inizialmente solo un sogno erotico a occhi aperti, diviene nel tempo sempre più umano e percepibile.
Un provocare, quello di Maria, sottile ma eccitante e profondo, quanto basta a svelare la natura umana di una pseudo divinità fatta di carne e ossa, con tutte le sue debolezze e perversioni terrene.
In una narrazione immersa nel quotidiano, una vicenda impossibile, che può essere una metafora del nostro rapporto con la vita ai tempi della crisi economica e morale.




Un incontro inaspettato quello che aspetta Maria, giovane donna trentenne madre single che affoga il suo dispiacere nell'alcool.
Mr. R. è la dolce perversione di Maria. Sogna e si dà piacere con la sua immagine nei pensieri più intimi, finché un giorno il sogno diventa realtà.

**Ci eravamo usati, sì, sfruttando le nostre carni per soddisfare un piacere depravato e superficiale, ma era la prima volta che mi sentivo così viva, tanto che pensai di non avere mai realmente vissuto fino ad allora**.


Non mi soffermerò sulla trama perché essendo un erotico ed avendo diverse sfumature potrebbero non piacere a tutti i lettori. La storia è molto complessa e particolare.

Maria è una donna sola. Non conduce una vita semplice e si nasconde attaccandosi alla bottiglia, sempre presente nella sua borsetta, e nella sua fragilità. In un primo momento non mi era piaciuta l'idea di descrivere la donna come una persona così estremamente fragile, ma dopo aver riflettuto su questo particolare ho compreso che non tutti abbiamo la forza di affrontare questa vita che può essere crudele e ingiusta.
Mr. R d'altro canto vive di apparenze. Ha una fidanzata storica con cui vive ma si rifugia nel calore di altre donne, come in questo caso Maria.
Si usano e si amano. E' seriamente un rapporto complesso fino quando, ad un certo punto non ben definito nella storia, si innamorano.

Ma il destino continua a giocare con i sentimenti di Maria, mettendola davanti ad una scelta dolorosa.

Scritto in prima persona, la trama erotica è molto ben descritta e anche cruda. La storia si snoda intorno al sesso e la storia d'amore si sviluppa successivamente. Ben definiti i sentimenti e il disagio di Maria che si percepisce perfettamente, così come l'inadeguatezza di R. verso quella realtà che tende a rinchiuderlo in un mondo che non gli appartiene veramente.

Lettura interessante per gli amanti del genere erotico.



Nessun commento:

Posta un commento