Pagine

lunedì 14 marzo 2016

GUARDAMI ANCORA di C.D. Reiss



L'ultima volta che l'ha vista, Michael aveva diciassette anni. Da allora non l'ha mai dimenticata. Nemmeno per un minuto. A lei ha paragonato ogni donna che è entrata nella sua vita. Ma stare insieme non è mai stato possibile. Lui è sempre stato il ragazzo perfetto destinato al successo, e Laine... la ragazza difficile. Quella che ha dovuto imparare presto a prendersi cura di se stessa da sola e a lottare per un posto nel mondo. Eppure c'è stato un momento in cui Laine ha pensato che, forse, avrebbe potuto andare bene così com'era: è stato quando Michael l'ha presa per mano. Poi però lui se ne è andato. Per Laine è crollato tutto, di nuovo, e la battaglia è ricominciata. Sono passati dieci anni da quel giorno. Ora Michael e Laine abitano nella stessa città, nello stesso isolato. Michael l'ha vista, a volte, ma non le ha mai parlato. Le loro vite sembrano viaggiare su binari paralleli. Fino a una sera… 
Dopo il successo della serie Le note della passione, C. D. Reiss firma una perfetta favola moderna, sexy e romantica, con uno stile inconfondibile, accattivante e grintoso.



Desideravo la normalità, ma anche il fremito della vita. Le due cose potevano coesistere?Interpretavo uomini normali, comuni, con un’esistenza che non avevo mai avuto. Li avevo presentaticome piatti e noiosi perché era così che avevo imparato a considerare la normalità.Non volevo ciò che era normale.Volevo ciò che era reale. E Laine lo era.


E' capitato così, per caso, che le strade di Micheal e Laine si incrociassero quando i due erano poco più che giovani ragazzi, l'uno quasi maggiorenne e l'altra ancora una giovane donna.
All'inizio capitò quasi per caso, Laine cercava un modo per estraniarsi e lo aveva trovato sulle gradinate della sua scuola, le stesse che si affacciavano su un campo da tennis dove un giovane uomo si allenava assiduamente, come per voler dimostrare qualcosa al mondo.
Mentre la sua ragazza, Lucy, ogni tanto passava a trovarlo su quello stesso terreno da gioco, il tennista continuava a spostare lo sguardo dalla pallina alla ragazza seduta sugli spalti, chiedendosi il perché su di lei ci fosse solo un alone di mistero fitto e cupo, intervallato da qualche battuta che avrebbe smosso anche l'uomo più cinico.
Passava il tempo e fra i due si creò un legame, un filo sembrava unirli in una maniera speciale, o almeno così pare a Laine.
Inevitabile affezionarsi, soprattutto visti i precedenti per lei.
Passata da una casa affidataria all'altra, era cresciuta con una corazza addosso che andò crepandosi quando Michael la salutò con un addio, crepe visibili a tutti e che nessuno si faceva remore ad utilizzare.

E ora Michael Greydon ricominciava ad avere un effetto su di me. Un effetto diverso, certo. Non avrei spalancato le cosce per il primo venuto né mi sarei lasciata trattare come una sgualdrina da uomini sconosciuti nella speranza che uno di loro mi amasse, ma provavo ancora l’esigenza di rifugiarmi tra le braccia di qualcuno che mi accettasse fino in fondo.

Ora, a distanza di anni, Laine fa la fotografa, ma non una fotografa paesaggistica, bensì immortala le star, sfruttando le conoscenze che ha a Los Angeles.
Sarà proprio grazie ad una di esse che la sua strada si incrocerà, e scontrerà, con quella del suo vecchio amico, al punto che la collisione non potrà che essere più esplosiva.
Michael quella sera si aspettava tutti meno che lei, la ragazza che negli anni ha imparato ad evitare, la stessa da cui spesso si è nascosto quasi per imbarazzo, come se si vergognasse ad associare il nome al suo, così quando una sera si ritrova proprio fra le mani la ragazza, le vecchie scintille tornano a sfrigolare, ma non nel modo che ci si aspetta.
Vederla vicino a se' non fa che far riaffiorare alla sua mente vecchi ricordi, ma il quadretto si spezzerà velocemente quando un flash colpirà i loro occhi, riportandogli alla mente il motivo per cui deve diffidare da lei.
In un impeto di rabbia getta la maledetta canon lontana da loro, ritrovandosi solo dopo, a mente fredda, a pentirsi di quel gesto, cercando così di rimediare.
Indubbiamente per una star del suo calibro, essere visto insieme ad una paparazza del calibro di lei è una cosa da evitare fortemente solo che ... tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
Sarà proprio un party a dargli l'occasione che cerca per rimediare al danno fatto, senza sapere che, in quel modo, i loro destini verranno legati indissolubilmente per via di un bacio ( e che bacio) che si scambieranno in quello che loro credeva essere un posto isolato.
La fiamma della passione torna a scoppiettare vivace fra loro, al punto che è impossibile dire di no.
L'unico problema? La reputazione di Michael. Il passato di Laine tornerà a bussare prepotentemente alla loro porta, portando a galla ricordi dolorosi, prove tangibili di una storia che ha sempre tenuto nascosta.
Una star vista aggirarsi insieme ad una foto reporter, cosa mai ci si potrà aspettare?
La loro passione destinata a sfociare in qualcosa di più profondo verrà poi stroncata dalla ritrosia del ragazzo, e dalla propensione di lei a metterlo al primo posto, o cercheranno un loro equilibrio lontano da tutti?
«La mia occasione migliore era con te e, se nel frattempo ti rovino, allora è colpa mia. Ciò che ho sempre desiderato era non essere peggiore degli altri ed è una fatica quotidiana. Non sono nata per essere normale come te, però non posso nemmeno trascinarti nella mia non normalità.»

Non vi resta che scoprirlo con questo avvincente romanzo  firmato dalla penna di C.D. Reiss. Dopo la trilogia de "Le note della passione", un nuovo libro dove anche questa volta per ottenere il famoso lieto fine, bisogna combattere con le unghie e con i denti, perché non sempre l'amore è fiori e cuori.




CD Reiss

C.D. Reiss, nata a New York, si è laureata in sceneggiatura a Los Angeles, in California, dove vive tuttora. Ha raggiunto il successo grazie alla serie di romanzi erotici Le note della passione, autopubblicata e diventata presto bestseller di USA Today e Amazon.



Nessun commento:

Posta un commento