Pagine

giovedì 3 marzo 2016

IL RITORNO di June Gray


Julie Keaton ha avuto tutto dalla vita: un ottimo lavoro in una nuova città e, cosa più importante, un brillante futuro con il suo fidanzato, Jason Sherman. Almeno fino al giorno in cui lui non viene ucciso in Afghanistan. In un momento, la sua vita perfetta si trasforma in una tragedia, e tutto quello che Julie vorrebbe per sé è solo di essere morta insieme a Jason.
Passano gli anni, ma lei non riesce a fare pace con il vuoto lasciato dalla sua scomparsa. Ormai si è chiusa al mondo esterno per proteggere l’unico amore che le è rimasto: suo figlio.
Ma quando Julie incontra il misterioso Neal, ricomincia a provare un po’ di speranza, e pian piano questo sentimento si trasforma in qualcosa di molto più intenso. Neal, però, nasconde un pericoloso segreto che ben presto Julie scoprirà. Riuscirà la donna a dimenticare Jason e ad abbandonarsi a una nuova storia con Neal o resterà per sempre legata al suo doloroso passato?

A chiudere la Disarm Trilogy ci pensa Julie, ex di Jason Sherman, Fratello e miglior amico rispettivamente di Elsie e Henry.

Chi ha letto i romanzi precedenti conosce in parte la storia della bella Jules.
Innamorata e corrisposta da sempre dal Capitano Sherman, Julie resta incinta quando il ragazzo parte per una missione dove resterà ucciso.

Anche se nei romanzi precedenti non l'abbiamo incontrata molto, la sua storia inizia proprio da lì. Con la sua amicizia con Henry e la conoscenza della sorella di Jason.
Dopo questo breve riassunto soffermiamoci su questo ultimo romanzo.
Premetto che sembra scritto da una persona diversa. Probabilmente la traduzione non è stata delle migliori che io abbia letto, ma la trama è stata coinvolgente.
Per il matrimonio di Elsie e Harry, Julie si reca a Monterey, città natale di Jason. Julie una mattina incontra Neal che sarà il protagonista di questo romanzo.
Ho trovato molto bello l'intrecciarsi e il parallelismo fra la storia d'amore con Neal e quella passata con Jason. Ci sono  degli scorci di vita fra Jason e Julie che ci fanno conoscere il bel Capitano che ci ha sicuramente stregato dal primo romanzo, anche se solo citato nei ricordi dei protagonisti passati.

**Qualche volta si ama qualcuno senza neanche saperlo.**


Julie si trova nuovamente ad affrontare un sentimento che la fa tremare. Dopo cinque anni dalla morte di Jason ha incontrato finalmente un uomo capace di farle cedere le gambe con un solo tocco. Ma, per tenere al riparo il suo cuore e i sentimenti di suo figlio Will, Julie cerca di tenere le distanze mantenendo solo una relazione sessuale.
La sua insicurezza farà poca strada con il bel tenebroso Neal, che con il suo fascino e la sua gentilezza riuscirà a far sparire il muro che Julie cerca di issare per dividerli.

**Sei la calma del mio cuore e l'aria dei miei polmoni e avrò sempre bisogno di te.**

Ma come ogni storia d'amore che si rispetti ci sarà un bel colpo di scena.

Vi avevo detto che Neal è un riservista dell'Air Force?


Un bel romanzo fatto di sentimenti, tristezza e amore. Caratteristiche che abbiamo sempre trovato e amato in questa trilogia ma che con Julie verrà ampliato.

Ne consiglio la lettura.





Nessun commento:

Posta un commento