Pagine

martedì 12 aprile 2016

BEFORE di Anna Todd



Prima di lei c'era soltanto il vuoto. Dopo, un amore infinito.
Hardin non si sarebbe mai aspettato che la sua vita potesse cambiare tanto, e anche se lo avesse saputo, in fondo, non gli sarebbe importato. Perché non gli è mai importato di nulla, neanche di se stesso… fino al giorno in cui ha incontrato lei. Tessa.
Avrebbe dovuto essere solo un gioco, l'ennesimo. E per un po' lo è stato. Poi però gli occhi grigi di Tessa hanno invaso i suoi sogni, e le sue labbra lo hanno fatto impazzire. Allora ogni respiro, ogni pensiero ha cominciato a dipendere da lei. È iniziato tutto così. Due anime. Un destino. Un amore infinito. Che, fin dal principio, è stato un vortice, potente quanto distruttivo, capace di trascinare con sé all'inferno e ritorno chiunque trovasse sulla propria strada. Christian, Molly, Steph e non solo.
E tra le pagine di Before sono proprio loro, per la prima volta, a raccontare, insieme a Hardin, tutto quello che c'è stato prima dell'incontro tra lui e Tessa e quello che è venuto dopo. Per vivere la storia di questo amore infinito con occhi nuovi e scoprirne tutti i retroscena.
Perché Before è tutto il mondo di After che ancora non è stato raccontato. E molto, molto di più.
"Perché Before è tutto il mondo di After che ancora non è stato raccontato. 


E molto, molto di più".


Confermo tutto quello che è stato scritto nella trama. Before non è semplicemente il racconto della HESSA Story visto dalla parte di Hardin ma è di più...molto di più.

Suddiviso in tre parti, il romanzo comprende alcuni punti di vista raccontati dai personaggi secondari della serie After.

Abbiamo un PRIMA, un DURANTE e un DOPO la storia che ha appassionato milioni di lettrici scalmanate. E ora via che si va verso nuove avventure..........

PRIMA

Questa fase del romanzo racconta tutto ciò che è successo prima dell'incontro tra Hardin e Tessa, e non solo. Prende con sè i punti di vista di alcune ragazze che hanno partecipato, a loro discapito, alla storia principale e che sono state coinvolte nella vita di Hardin sia in Inghilterra che in America.

Quindi ritroviamo tutte le donne di Hardin, quelle con cui ha combinato più danni che altro, che si raccontano in una veste del tutto nuova, facendoci scoprire cose di cui non avevamo minimamente idea.


"...Le bugie bianche e gli scherzi innocenti lasciarono il posto ai reati, a qualcosa di più oscuro: sapevano tutti che era sbagliato - sbagliatissimo - ma era divertente. Pensavamo che fosse un loro diritto divertirsi, e non potevano negare la scossa di adrenalina che quel potere gli dava..."

DURANTE
Il durante è il durante, beh che lo dico a fare? Qui si ripercorre tuuuuutta la storia (ma proprio tutta) narrata nel I volume ma, raccontata dal mio Harr...ehm Hardin. Storia che prende tutto un altro sapore, facendoci entrare nella testolina matta di quel cooooogl....cosiddetto ragazzaccio che ha fatto perdere la testa a milioni di Funz scatenate (The storyyyyy of my liiiiiife....).

"...Lui non avrebbe dovuto innamorarsi, lei non avrebbe dovuto spingerlo a voler diventare una persona migliore..."


DOPO
La parte che ho preferito in assoluto, quella che mi è rimasta di più nel cuore. Qui si sale ancora di più di livello, gente. Qui si parla di quello che succede dopo il V volume. Cioè non è che racconta proprio proprio il dopo, ma viene incrementato il tutto in modo impressionante e arricchito dal racconto dei maschietti che sono stati messi in secondo piano per tutti e cinque i precedenti romanzi.

"...Lei gli aveva insegnato a ridere e gli aveva insegnato ad amare: e lui gliel'aveva già detto tante volte, ma non avrebbe smesso..."


Quindi, tirando le conclusioni, mi rimangio tutto quello che avevo scritto sul V libro e confermo che questo è il mio preferito. Non solo per il punto di vista di Hardin, ma proprio per la scelta della scrittrice di farci viaggiare attraverso personaggi diversi dai soliti Tessa e Hardin. Brava Annaaaaaa e al prossimo capitolo di questa storia che non vedo l'ora di leggere (dicono sia la storia di Landon...e chi lo sa?).





Anna Todd è una scrittrice esordiente che trascorre le sue giornate ad Austin con suo marito, con il ha battuto la metà delle statistiche per essersi sposati un mese dopo il diploma. Mentre il marito si trovava in Iraq con tre schieramenti, lei ha fatto lavori insoliti: dall’addetta di make-up all’ elaborazione IRS. Anna è sempre stata un’avida lettrice e un’amante delle boy-band e delle storie d’amore. Quindi ora che ha trovato un modo per combinare le tre cose, si sta godendo la sua vita da sogno divenuto realtà.


1 commento:

  1. Ciao! Complimenti per il carinissimo blog!
    Ho letto la saga di After, ma non mi ha entusiasmato, quindi non credo che leggerò Before... grazie comunque per la segnalazione!!

    Se vi va di dare un'occhiata, parlo qui dei miei romance preferiti: http://lanostrapassionenonmuore.blogspot.it/2015/08/consigli-in-rosa.html
    A presto e buone letture :-)

    RispondiElimina