Pagine

venerdì 15 aprile 2016

OBLIVION di Jennifer L. Armentrout


Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti.
Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche.
E' così che ha perso suo fratello.
Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy.
Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori.
Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente?
Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei?
Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora.






Era bassa, più di quanto avessi immaginato. La sua testa mi arrivava all’altezza del petto. Forse era per quello che lo stava fissando. O magari era per via del fatto che non avevo avuto la prontezza di rimettermi la maglietta.

Sembrava piacerle ciò che stava vedendo. Piaceva a tutte, in fondo. Una volta Ash aveva detto che era per via di quella combinazione tra capelli scuri ondulati e occhi verdi, mascella squadrata e labbra piene. Era sexy, aveva detto. Ero fico. A rischio di sembrare arrogante, era la verità.
Dopo il dolore inflitto alla famiglia di Daemon dalla scomparsa di Dawson, la vita del ragazzo gira su di un unico obbiettivo: tenere qualsiasi pericolo lontano dalla comunità Lux e, di conseguenza, interagire il meno possibile con gli umani.

Tutto ciò sembra andare in fumo non appena una casa vicino alla loro viene occupata, all'improvviso, da una famiglia.
E nemmeno da una famiglia di loro simili, ma da "umani".
Se da una parte la curiosità sembra destare in Dee, la gemella del nostro bellissimo alieno, la voglia di far di Katy la sua nuova amica, dall'altra in Daemon sembra creare un mix contrastante di sentimenti.
Sembrano fare a gara tra loro la curiosità, il fastidio e, non meno importante degli altri, un senso anche di attrazione in quella che, a primo impatto, aveva definito solo una scialba creatura, non degna di attenzioni.

In men che non si dica, però, il giovane Black si trova a dover venire a patti con quello che prova, sapendo bene che la tenacia della sorella raramente può perdere contro la sua.
Se il prezzo da pagare affinché tutto in famiglia stia calmo è di fare due moine a Kitty, il ragazzo sembra essersi ormai rassegnato a questo destino, accompagnandosi alla giovane senza però smettere mai di farle notare quanto la sua presenza sia sgradita, quanto tenga a sua sorella e quanto, quella giovane umana, sia sbagliata.

Anzi, a pensarci bene, tutto in lei sembrava «nella media»: i capelli castani, raccolti in una crocchia disordinata; il viso pallido, tondeggiante; fisicamente non era una di quelle ragazzine pelle e ossa che detestavo; e poi le sue... Okay, non tutto in lei era nella media. 



       Cavolo, quelle sì che erano gambe.
       La ragazza si voltò verso gli alberi, incrociando le braccia sul petto.
       D’accordo. Due aspetti in particolare non erano nella media, lo ammetto.

Raramente il cuore e la testa vanno di pari in passo con i ragazzi, soprattutto poi se i due giovani appartengono non solo a due categorie differenti (già il fatto che uno sia un lui e uno una lei), ma anche a due mondi differenti, in un'epoca che tiene sotto controllo tutti loro, non fa che creare un sempre più profondo baratro tra il dovere ed il piacere, nella mente del giovane Black.

La sola cosa con cui Daemon non ha fatto i conti, è la scia luminosa che ha lasciato su Katy quando l'ha salvata dall'attacco di un orso, nel corso di una loro escursione per "dissipare" il rancore, come Dee ha voluto.
Gli Arum, alla caccia dei Lux da tempo, non fanno che seguire a capofitto questa scia, finendo proprio ad imbattersi in lei.

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a combattere e, a volte, uno scossone è quello che serve per portare a galla i desideri delle persone, come in questo caso. Tutto si sarebbe aspettato Daemon, tutto tranne questo attacco così improvviso, così inaspettato.

Un nuovo avvincente libro firmato Armentrout, dove il protagonista indiscusso sarà il giovane Daemon Black. Grazie a questo pov capiremo gli ingranaggi della sua testa e vi dirò, ho adorato ogni minuto trascorso in compagnia di questo alieno, anche se questa sarà solo la prima parte della storia avvincente fra "Kittycat" e Daemon, raccontata dal pov di quest'ultimo.

La serie Lux in Italia è sino ad ora composta:

#0.5 Shadows ( Dawson e Bethany)
#1 Obsidian
#1.5 Oblivion (pov di Daemon del volume Obsidian)
#2 Onyx
#3 Opal
#4 Origin
#5 Opposition



2 commenti:

  1. Ammetto che con questa serie non ho proprio un buon rapporto a causa dei personaggi, ma per la trama finisco sempre per leggerne i libri. :) Spero davvero che il fatto che abbiano diviso Oblivion sia compensato da qualcosa di inedito e interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla risposta son giunta oggi!
      Han diviso il volume in modo da avere per ogni libro della serie Lux il pov del nostro bell'alieno.

      Elimina