Pagine

lunedì 4 aprile 2016

UNA NOTTE PER NON DIMENTICARTI di Giulia Ross




Sylvia è a un congresso in Germania quando conosce un uomo affascinante e misterioso, da cui rimane folgorata. I due trascorrono insieme la serata e poi una notte di passione, che in Sylvia lascia un segno indelebile. Il giorno dopo, l’uomo sembra svanito nel nulla. Sylvia cerca informazioni su di lui, ma non riesce a ottenerne neanche una. Sarà a Vienna che lo incontrerà di nuovo, scoprendo, con sua grande sorpresa, che Raphael Saito è il marito di Marian Stoffer, una luminare della ricerca scientifica con la quale Sylvia ha iniziato a collaborare. L’attrazione è forte e reciproca e per Sylvia Raphael rappresenta una tentazione costante. Quello che la ragazza ancora non sa, è che Raphael e Marian hanno una relazione molto aperta. E ben presto Sylvia diventa l’amante di entrambi. Ma per Raphael comincia a provare sentimenti sempre più forti. E nessuno può sapere dove la porteranno.

Questo romanzo mi ha colpito subito per la trama. Una scelta sempre coraggiosa quella di trattare temi che potrebbero creare fastidio ai lettori. E proprio per questo motivo trova sempre pronta la mia curiosità.
Ebbene, questo libro è davvero molto particolare e senza dubbio sfida gli erotici canonici, nei quali troviamo sempre rapporti tra Dom e Sub.
Sylvia è una ricercatrice scientifica che durante un congresso viene letteralmente attirata dallo sguardo di un uomo. L'elettricità fra i due è immediata e durante il party lui la prende, la porta in un sottoscala e.....
**Avevo guardato troppo a lungo la bestia feroce e lei, alla fine, mi aveva fatto sua.**

Dopo quella notte, e che notte fatemelo dire, Sylvia non riesce a dimenticarlo e non conosce neanche il nome per poterlo rintracciare.
Quando lo ritroverà a Vienna, sul nuovo posto di lavoro sarà una grossa sorpresa. Soprattutto perché lui è il marito del suo capo Marian.

Provano a ignorarsi e rimanere lontani, ma Raphael è attratto come una calamita da Sylvia.
Quando Raphael le spiega che con Marian ha un rapporto aperto e frequentano altre persone, Sylvia si inorridisce e si allontana.

Ma quanto resterà lontano da lui? E soprattutto come riuscirà a vivere sapendo che lui ha una moglie?
Con questi bei quesiti vi lascio l'amaro in bocca, lo so. Ma vi assicuro che non posso svelare altro, dovete leggere per capire gli intrecci di questo menage a trois.

Raphael è un personaggio virile e molto duro.  La sua descrizione è chiara fin dal principio e il lettore scopre subito con quale personalità si dovrà scontrare.
**Il suo sguardo freddo e penetrante ebbe l'effetto di un pugno eccitante.**
Dall'altra parte, Sylvia nonostante sia attratta da lui, riesce a mantenere un suo spirito indipendente.
**Non mi importava in  quel momento non sapere niente di lui. Volevo solo che mi stringesse così forte da unirmi a sé fino a essere una cosa sola.**

Ben scritto, la Ross ha tutta la mia stima per aver creato un romanzo erotico elegante e per niente squallido.
Riesce a descrivere la storia dei tre personaggi con estrema naturalezza e non crea nervoso e astio nei confronti di uno o dell'altro in nessun punto del romanzo.
Bisognerà avere una mente aperta per accostarsi a questo romanzo, ma diamine! Dopo dominatori e sottomesse, vogliamo scandalizzarci quando finalmente una donna può decidere cosa fare della sua vita sessuale? Senza imposizioni. Senza violenza.
Questo romanzo è fantastico perché finalmente la donna possiede e fa valere il suo libero arbitrio e lo usa esattamente come dovrebbe succedere sempre. Soprattutto nella realtà di tutti i giorni.
Scoprirsi innamorati, lottare e sfidare i propri limiti. Questo romanzo è tutto questo e molto di più.

Ovviamente, dopo questa recensione accorata non posso che consigliarvi questo libro.



E' nata a Milano nel 1981. Si è laureata in Biotecnologie e ha proseguito i suoi studi con un dottorato di ricerca in Immunologia. Insieme al suo amore per la scienza coltiva da sempre le sue due grandi passioni: la musica e la scrittura. La Newton Compton ha già pubblicato Ho scelto te.



2 commenti: