Pagine

sabato 7 maggio 2016

Segnalazione Newton Compton al Salone del libro di Torino


                                                 NEWTON COMPTON EDITORI

COMUNICATO STAMPA






DOMENICA 15 MAGGIO - ORE 12,00


PREMIO LETTERARIO ILMIOESORDIO
Libri e autori che nascono e si affermano sul Web


Coordina Lorenzo Fabbri, direttore Ilmiolibro.it

Intervengono Alessandra Carnevali e Angela Iezzi
Vincitrici de Ilmioesordio 2015

Alessandra Penna, editor Newton Compton
Chiara Pietta, comunicazione e Web Scuola Holden
Alessandra Pepe, blogger

Padiglione II, Book To The Future


Oltre 500 le opere già in gara per l’edizione 2016 del concorso letterario Ilmioesordio. Promosso dal sito di Selfpublishing Ilmiolibro (Editoriale Gruppo L’Espresso) in collaborazione con Scuola Holden, Newton Compton Editori, Scuola Internazionale di Comics, Festa Internazionale di Poesia di Genova e L’Espresso e giunto alla sesta edizione, Ilmioesordio rappresenta la più vasta iniziativa di scouting editoriale in Rete. Come iscrivere il proprio romanzo e quali i criteri di selezione dei testi letterari? Se ne parla al Salone del libro di Torino domenica 15 maggio alle ore 12. Con la partecipazione delle due vincitrici dell’edizione 2015 Alessandra Carnevali e Angela Iezzi, i cui romanzi sono pubblicati da Newton Compton.


************


IN USCITA IL 12 MAGGIO

LE DUE OPERE VINCITRICI DE ILMIOESORDIO 2015

UNO STRANO CASO PER IL COMMISSARIO CALLIGARIS, di Alessandra Carnevali

Adalgisa Calligaris ne ha fatta di strada, dopo avere lasciato il suo paesino natale. Ha accumulato successi combattendo il crimine organizzato, ha sopportato minacce e pericoli. E ora il commissario ha deciso di concedersi un po’ di riposo. Quale posto migliore di Rivorosso? Al massimo dovrà acciuffare qualche ladruncolo. E lei, donna dura, brusca, per niente bella ma con un’intelligenza imbattibile, non ne è certo spaventata. E invece, a qualche ora dal suo insediamento, la tranquilla cittadina di provincia viene scossa dal rinvenimento di un cadavere. A trovarlo è Paolo Cortelli, idraulico trentacinquenne e marito fedifrago della parrucchiera del luogo. Il corpo è quello di Margot Cambiano, cittadina americana e ospite della Rosa e l’ortica, un centro per il benessere psicofisico nella campagna umbra, frequentato da una ricca clientela internazionale. È da lì che iniziano le indagini, che però lentamente coinvolgeranno tutto il paese: prima l’idraulico, poi la moglie, l’amante, il gioielliere... Ad aiutare Adalgisa c’è Carlo Petri, il medico legale, che ai tempi della scuola era stato il grande amore del futuro commissario.

ALESSANDRA CARNEVALI è nata a Orvieto ed è laureata in Lingue. Nel 1996 si diploma come autrice di testi presso il CET di Mogol. Ha partecipato, in veste di autrice, al Festival di Sanremo 2002 con il brano All’infinito eseguito da Andrea Febo. Scrive romanzi, racconti e poesie. Nel 2007 è la prima blogger ufficialmente accreditata al Festival di Sanremo. Dal 2005 al 2012 ha curato online il blog Festival, sulla Musica italiana e Sanremo, per il network Blogosfere. Dal 2007 si occupa di promozione web per eventi e artisti emergenti.

************

GLI EFFETTI SPECIALI DELL’AMORE, di Angela Iezzi

Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e una laurea in economia, che ha conseguito al solo scopo di compiacere il padre, proprietario di una famosa azienda dolciaria, di cui è certa di prendere il posto. E invece, del tutto inaspettatamente, il padre decide di affidare la guida della società a Jaime Standley, che lavora al suo fianco da molti anni e ne è diventato il braccio destro. Di fronte a quel gesto Ashley chiude i rapporti con lui. Passano gli anni, durante i quali padre e figlia perdono quasi ogni contatto, fino a quando il signor Morgan muore, lasciandole una cospicua eredità. Alla lettura del testamento un’altra sorpresa attende Ashley: a lei andranno il conto in banca, la casa di famiglia e una quota di minoranza della società, a Jaime la maggioranza delle azioni e il compito di gestire e amministrare la Morgan&Hall. Ma solo a una condizione: che per un anno i due beneficiari lavorino insieme e risiedano sotto lo stesso tetto. Ashley si sente ingannata e truffata: Jaime è un impostore e lei gliela farà pagare. Ma la convivenza forzata qualche volta può rivelarsi assolutamente imprevedibile…

ANGELA IEZZI Nata nel 1987 a Lanciano, si è laureata in Organizzazione e Relazioni Sociali all’Università di Chieti. Lavora insieme alla sorella in un centro ricreativo di cui è la titolare. Lettrice da sempre, d’animo romantico, ha iniziato ad appassionarsi alla scrittura durante il periodo universitario, tra un esame e l’altro.


CI TROVATE AL PADIGLIONE 2 – STAND J 72


Ufficio stampa Newton Compton
Antonella Sarandrea – cell. 338 6598718antonella.sarandrea@newtoncompton.com
Via Panama 22 – 00198  – Roma – Tel. 06/65002553  www.newtoncompton.com


Nessun commento:

Posta un commento