Pagine

martedì 14 giugno 2016

Blog Tour "CALENDAR GIRL" di Audrey Carlan





CALENDAR GIRL
Audrey Carlan

Casa editrice Mondadori
Uscita: 7 giugno (Gennaio - digitale)
14 giugno (primo trimestre - cartaceo)
Collana: Ominibus Stranieri
Genere: Romance contemporaneo/erotico
Pagine: 114
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: 14,90
Mi hanno chiesto di recitare il ruolo della fidanzata per 12 mesi.
12 uomini inarrivabili, 12 città sorprendenti, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi.
È l'unico modo che ho per guadagnare un milione di dollari e salvare la vita di mio padre.
Un anno così forse è il sogno che ogni donna vorrebbe vivere.
Ma tu lo faresti?
Gennaio, Los Angeles, uno sceneggiatore con un corpo sexy quanto la sua mente.
Avevo bisogno di soldi, tanti soldi. In ballo c'era la vita di mio padre. Io però non avevo un centesimo, per arrivare a fine mese facevo la cameriera. Non avevo un amore e, diciamolo, all'amore, quello con la a maiuscola, non ci credevo neanche più tanto. Le mie storie fino ad allora erano state solo fonti di guai e delusioni.
Mi hanno offerto un lavoro. Recitare il ruolo della fidanzata di uomini di successo. In pratica per un mese dovevo fingere di essere la loro compagna davanti agli occhi di tutti e in cambio ognuno di loro sarebbe stato disposto a pagarmi centomila dollari. 12 mesi, 12 città, 12 uomini ricchi, famosi, inarrivabili, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. Più di un milione di dollari. Il sesso, chiariamoci, non faceva parte degli accordi. Quello dipendeva e dipende sempre solo da me.
L'amore neanche quello faceva parte del piano. Ma intanto quello non dipende da nessuno...
Sono tutti uomini da sogno. Che poi sono persone. Intriganti, fragili, che hanno paure, segreti e verità nascoste. Loro hanno scelto me. Per un mese sono entrati nella mia vita. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. E uno mi sta chiedendo di cambiare le regole del gioco... ma l'amore, tutti lo sanno, di regole non ne ha.
Ho intrapreso questo viaggio perché era l'unico modo per salvare la vita di mio padre.
Mi sono fidata, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo.
Ed è iniziata la favola.
Il viaggio ha salvato la mia, di vita.
Trust the journey,
Mia


LE USCITE DI CALENDAR GIRL:

1) Calendar Girl: gennaio/febbraio/marzo - 14 giugno 2016
2) Calendar Girl: aprile/maggio/giugno - luglio 2016
3) Calendar Girl: luglio/agosto/settembre - agosto 2016
4) Calendar Girl: ottobre/novembre/dicembre - settembre 2016

(PARTE PRIMA - GENNAIO/FEBBRAIO/MARZO) 

12 uomini inarrivabili, 12 città sorprendenti, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi.
Questa frase, parte della trama, mi aveva già conquistato.
Poi ho letto il romanzo, e amore fu.

L'ostacolo iniziale, quello di accettare una donna disposta a vendere il suo tempo e sé stessa per soldi, è stato superato dopo pochissime righe. Approvo la decisione di Mia? No, ma il suo personaggio, nonostante la situazione paradossale in cui si trova, risulta credibile dalla prima all'ultima riga.
Mia Saunders apre il romanzo (gennaio) raccontando il suo rapporto con l'amore e l'idea che ha di esso. Sembra essere l'incarnazione del #maiunagioia con l'altro sesso e l'aver visto sua madre fare i bagagli mollando lei e la sua amata sorella minore senza una figura femminile per tutti quegli anni, non ha di certo contribuito a lasciarla in trepidante attesa che il principe azzurro arrivi.
Disillusa, disincantata ma per nulla indifferente al fascino di un bel corpo maschile e al buon sesso.
Assunta.
Per Mia però non sarà tutto rose e fiori, dovrà convivere inizialmente con la sensazione di sentirsi considerata una poco di buono, per poi chiedersi se non siano le sue insicurezze a parlare.
La linea fra l'avere l'impressione di essere guardata come una prostituta e sentircisi in prima persona è molto sottile.



Quello che inizialmente sembrava un vicolo cieco si trasforma dopo pochissime ore in un'esperienza appagante e positiva.
Il primo cliente di Mia, Wes, è un meraviglioso sceneggiatore/surfista/milionario di Malibù con un gran bisogno di tenere alla larga aspiranti pretendenti dalle serate alle quali si trova a dover partecipare per procurarsi contatti di lavoro e pubblicizzare i suoi progetti.
Weston Charles Channing III, oltre ad essere una festa per gli occhi, si rivela un ottimo amico e una sorpresa ogni giorno del mese in cui lui e Mia si trovano a dover convivere sotto lo stesso tetto.
Quei trenta giorni che alla presa in carico del lavoro le sembravano infiniti, adesso appaiono tristemente inarrestabili.

Sorrise e avrei giurato che le sdolcinate commedie romantiche che avevo sempre evitato contenevano un fondo di verità. L'uomo giusto aveva davvero il potere di illuminare una stanza e rendere il mondo più piccolo.
E non è la fortuna del principiante quella di Mia; anche il suo secondo cliente, Alec Dubois, l'artista francese attualmente residente a Seattle il quale l'ha "affittata" come sua musa ispiratrice per il mese di febbraio, ha il suo perché.

Alec ha un modo tutto particolare di vedere l'amore, naif a primo impatto, fantascientifico per una come Mia, eppure la semplicità e la sincerità dei suoi gesti aprono un varco nei muri innalzati dalla bella motociclista.
Ho trovato il mese di febbraio di una grande intensità, il personaggio di Alec ha un forte impatto pur essendo quello dei tre meno irruento. Lui non ha consigli per Mia, Alec le apre una finestra sul suo mondo e, quando sembra non bastare, le consegna i suoi occhi.


In quel momento Mia si accorge di poter guadagnare molto più dei suoi clienti da quella collaborazione. Ognuno di loro sembra essere nato e messo sul suo cammino per insegnarle e lasciarle un messaggio importante.
C'era qualcosa di perfetto nel suo modo di vedere le cose. In quel momento mi ripromisi di non cercare di trattenermi dal provare sentimenti per ogni cliente. Mi sarei concessa di affezionarmi a modo mio, ma non sarebbe stato un "ti amerò per sempre". Il "per sempre" era qualcosa di sacro, qualcosa che si sarebbe presentato al momento giusto, con la persona giusta.
Proprio come Anthony Fasano, ereditiero ristoratore della lunga catena "Da Fasano", ex pugile di Chicago, il cliente di marzo che si servirà di Mia per tenere buona la sua famiglia italo-americana che da tempo aspetta che l'unico figlio maschio dell'impero metta al mondo un piccolo principe.

Non vi svelerò troppo del nostro Uomo di Marzo, lascio a voi il piacere della sorpresa...
Voglio solo dirvi che Mia utilizzerà gli insegnamenti del suo artista di Seattle per aiutare Tony nella sua impresa titanica: mai più cercare di compiacere tutti a discapito della propria felicità.
E chi meglio di Mia, costretta a fare la escort per saldare il debito di gioco del suo irresponsabile e vizioso padre, da sempre impegnata nel garantire un'istruzione e un futuro alla sorella Maddy, potrebbe dargli le risposte che cerca?
[...] avevo capito che c'erano molte forme diverse di amore e che era giusto amare le persone a cui dai un pezzo di te, anche se non lo meritavano.
In questo dare e avere di forza e coraggio si sviluppano le prime tre storie che, tolto il linguaggio un po' troppo volgare della protagonista in un paio di scene, risultano coinvolgenti ed emozionanti.



Audrey Carlan è autrice di best seller, ai primi posti nelle classifiche del New York Timens, dell'USA Today e del Wall Street Journal. Scrive storie d'amore hot, pensate per dare al lettore sensazioni romantiche sexy e dolci, ma così hot che il vostro e-reader potrebbe fondere. Tra i suoi maggiori successi c'è la serie Calendar Girl, la serie Falling e la Trinity trilogy.
Vive in California, dove si gode i suoi due figli e l'amore della sua vita. Quando non scrive, la si può trovare a lezione di yoga, oppure sorseggiando vino con le sue migliori amiche o ancora con il naso immerso in un romance erotico.

Nessun commento:

Posta un commento