Pagine

mercoledì 15 giugno 2016

EVERYONE LIKES US di Naike Ror



L'amore ha tradito Jarlath Walsh nel peggiore dei modi. 
Melanie, la donna che ha amato e ama ancora, ha sposato il suo migliore amico Liam P. Brown e nonostante siano passati cinque anni da quella scelta, Jarlath ancora non riesce a ritrovare la sua serenità. Non è bastato cambiare città, rifugiarsi nel lavoro e ritagliarsi piccoli spiragli di quotidianità, anche quando la ruota sembra tornare a girare per il verso giusto, il destino sembra voler rifermare ogni cosa. 
Laetisha è la più piccola dei dieci fratelli Brown e nelle vene scorre sangue che non smentisce la natura vulcanica della sua numerosa famiglia. Un infausto licenziamento la porta a lavorare proprio in uno dei locali di Jarlath Walsh, che conosce da quando è nata. 
Purtroppo, però, la ragazza non è a conoscenza che il Jarlath che si ritrova davanti, non è più il cavaliere senza macchia che è convinta di conoscere. 
Si può imprecare? Naikeeeeeeeee, io devo sapereeeeeeeeeeee!!

Attirata dal titolo ma sopratutto dalla cover, mi sono proposta per recensire questo romanzo a parer mio niente, niente male... peccato però il finale che mi ha lasciata a bocca spalancata e curiosa ora di sapere come andrà a finire... Non ho letto il romanzo che precede questo, ma leggendo su vari blog non era necessario, essendo stand alone, ma hanno tutti gli stessi protagonisti, le loro storie sono intrecciate e legate. In Everyone likes us i protagonisti sono Jarlath e Leatisha. Jarlath chiamato Donkie dalla famiglia Brown che conosce da circa vent'anni, è un uomo di trentaquattro anni, single e deluso dalle persone che credeva amiche e tra questi troviamo proprio Liam e Melanie. Liam è il suo migliore amico, o almeno così lo considerava fino a che non si è innamorato di Melanie, la donna che lui amava e frequentava... Ora Liam e Melanie sono sposati, hanno una figlia e stanno per avere il loro secondogenito. Il rapporto tra Jarlath e Liam non è più lo stesso se non grazie a Melanie; anche se quest'ultimo cerca di far di tutto per recuperare la loro amicizia.



I suoi occhi sono fissi nei miei e non voglio nemmeno pensare che il migliore amico di Liam, quello che è cresciuto in casa nostra come se fosse uno di famiglia, quello che ho sempre considerato un quinto fratello mi stia braccando in questo modo.


Ci sarà un momento in cui sarà Jarlath ad aver bisogno di Liam perché le sue finanze e il suo locale sono in crisi. Liam lo aiuterà. Nel locale di Jarlath andrà a lavorare la sorella di Liam, Leatisha, detta Tish, e anche se Jarlath non dovrebbe, non riesce a fare a meno di guardarla e volerla... la bambina ora, nonostante le trecce, è cresciuta e l'ultima cosa che entrambi pensavano era innamorarsi... Ma ci sono cose che ancora non si possono spiegare e segreti che non si possono svelare, la fiducia dovrebbe essere tutto... 




"Credi che tutti gli uomini scelgano la sicurezza, io non sono tutti e tu sei la situazione più pericolosa in assoluto."

Consiglio la lettura di questo romanzo, mi sarebbe piaciuto leggere alcune volte nella storia più descrizioni dettagliate nei particolari, mi piace sempre immaginare i personaggi... Per niente volgare, scritto bene.





Nessun commento:

Posta un commento