Pagine

venerdì 15 luglio 2016

Come camminare da solo di Eli Easton

Il vice sceriffo Roman Charsguard è sopravvissuto all’Afghanistan, dove ha perso il suo migliore amico e partner umano James. Roman era un cane dell’esercito e quando, due anni prima, ha sviluppato la capacità di mutare in essere umano, non è stato facile per lui imparare a comportarsi come tale. A Mad Creek, rifugio segreto per i cani mutevoli, ha trovato un posto dove vivere. Ma trovare anche una ragione per farlo è stato più difficile. Fino a quando un certo umano è entrato nell’ufficio dello sceriffo di Mad Creek e ha cominciato a creare problemi.
A Matt Barclay capitano tutte le sfortune di questo mondo. Per prima cosa è stato colpito da un proiettile durante una retata della SWAT, poi è stato inviato come investigatore della DEA a Mad Creek, un piccolo paese tra le montagne della California. Il compito di Matt doveva essere quello di tenere gli occhi aperti e scoprire coltivazioni illegali di droghe, ma nessuno lo vuole lì in città. E poi c’è Roman, il baby sitter di Matt. E l’uomo più sexy che Matt abbia mai visto, anche se un po’ strano. Se il lavoro non ucciderà Matt, lo farà di certo la frustrazione sessuale.
La città conta su Roman per evitare che Matt scopra i mutevoli, Matt conta su Roman in quanto suo collega e spera che gli riveli la verità, il tutto mentre Roman sta cercando di esplorare l’amore, il sesso e un sacco di caotiche emozioni umane. Chi l’avrebbe mai detto che fosse così complicato camminare come un uomo?

Questa storia è il seguito di “Come ululare alla luna”, ma può essere letta come uno stand-alone.
Con questa storia torniamo a Mad Creek e alla sua comunità di mutati, ritroviamo l’aitante sceriffo Lance con il suo compagno umano Tim e, finalmente, arriviamo a conoscere Roman, già presentato dall’autrice nel precedente libro “Come ululare alla luna”.

Roman è umano solamente da un paio d’anni e trova ancora difficile, per certi aspetti, comportarsi come un uomo. La sua estrema innocenza e semplicità lo rendono un personaggio tenero e molto amabile. Il suo modo di destreggiarsi nel mondo umano a volte è esilarante, ma per molte cose il suo fedele animo canino lo fa apparire migliore di qualunque essere umano.
Matt prova da subito attrazione per Roman, vieppiù che si tratta dell’uomo che gli ha salvato la vita nell’operazione con la SWAT dov’è rimasto ferito. Il loro lavorare insieme per scoprire piantagioni illegali di marijuana attorno a Mad Creek non fa che acuire il desiderio che nutre per quell’uomo enigmatico.
Il lavoro per la DEA li avvicina, ma al contempo costituisce anche un ostacolo per poter stare insieme.

Incomprensioni, sparatorie e un mare di emozioni per una storia scorrevole e fresca che dà alla vita quel pizzico di magia che non guasta mai.


Era bellissimo, dolce, onesto fino all’inverosimile, di buon cuore, intensamente vulnerabile, forte e inspiegabilmente ingenuo, a volte in un modo che tirava fuori il lato protettivo di Matt.
E… non aveva importanza. Erano colleghi, niente di più.

Quanto più a lungo Roman rimaneva con Matt, più voleva stare con lui, non nella sua forma di cane, ma come se stesso. Desiderava più di ogni altra cosa stare a casa di Matt e nel suo letto, nella sua forma umana.
Nel corso di una notte lunga e insonne, si rese conto che si era affezionato a Matt Barclay. Amava Matt e non voleva separarsi da lui una volta guarito.
E quello era un problema serio.

Si sentiva felice, ma il martellare dell’ansia nelle sue vene lo colse di sorpresa, spaventandolo un po’. Era meraviglioso avere qualcosa di così grande, amare qualcuno e stare con lui. Ma era preoccupato perché Matt non sapeva la verità su di lui e forse, quando l’avrebbe scoperta, non l’avrebbe più voluto.

ELI EASTON è stata in momenti diversi e con nomi diversi la figlia di un ministro di culto, una programmatrice di computer, una designer di videogiochi, l’autrice di storie su misteri paranormali, una scrittrice di fan fiction, una coltivatrice diretta e una gran dormigliona. Adesso sta vivendo una nuova e felice incarnazione, questa volta come autrice di storie m/m.
In quanto avida lettrice di tale genere, è felice quando un autore, nelle sue storie, riesce a combinare qualità letteraria, umorismo, bollenti scene sexy e dolcezza strappalacrime. Si è ripromessa di impegnarsi il più possibile a raggiungere il meglio di questa combinazione.
Attualmente vive in una fattoria in Pennsylvania con suo marito, tre bulldog, tre mucche e sei galline. Tutti loro (eccetto il marito) sono femmine, cosa che spiega gli uomini nudi che hanno preso la residenza nei suoi ultimi lavori.


Nessun commento:

Posta un commento