Pagine

mercoledì 6 luglio 2016

NON MENTIRE AL MIO CUORE di Leisa Rayven


Liam Quinn ha talento, è attraente ed è una delle più grandi star di Hollywood.
Ed è anche l’unico uomo che Elissa Holt abbia veramente mai amato.
Dopo essere stato fuori dalla sua vita per sei anni, lui e la sua bella fidanzata hanno in programma di recitare nel nuovo spettacolo di Broadway in cui Elissa fa la direttrice di scena.
L’unico problema è, che quando le prove fino a tarda sera cominciano  a riunire lei e Liam, i confini tra ciò che è e ciò che avrebbe potuto essere si fanno sfocati e un momento di debolezza porterà ad uno scandalo il cui eco arriverà in tutto il mondo.
Elissa sa che innamorarsi di nuovo di Liam sarebbe una tragedia durante l’allestimento, ma come ogni romantico vi dirà, l’amore non segue sempre il copione.
Lei è una direttrice di scena. Lui è una star del cinema. Lei odia gli attori, ma accidentalmente si innamorerà proprio di uno di loro. Lui ama quella donna ma sarà costretto a recitare una parte...

In linea di principio non sono contraria a eccitarsi per qualcuno, ma eccitarmi per quest'uomo è la ricetta sicura per la catastrofe.


In questo piccolo weekend di vacanza al mare, mi sono concessa la lettura del terzo romanzo che compone la serie: Starcrossed di Leisa Rayven. Nei precedenti romanzi abbiamo conosciuto il nostro Bad Romeo, ovvero Ethan Holt e Cassie, la protagonista. Ricordo ancora il bellissimo Ethan e il suo carattere.

In Non mentire al mio cuore conosceremo Elissa Holt, che altri non è che la sorella minore di Ethan, e Liam Quinn. 

Elissa e Liam si incontrano al tavolo di un pub e tra loro scatta subito il colpo di fulmine. 
Lui è un bel ragazzo, lavora con il padre come muratore, ma per pagare alcuni debiti della sua famiglia, si troverà a presentarsi a dei provini come attore, e questo comporta la "rottura" del rapporto con Lissa, che sembrava proprio andare a gonfie vele.
Lei per prima è consapevole che tra loro la distanza non è un bene, nonostante si siano ripromessi di sentirsi spesso telefonicamente. Ed è proprio con un messaggio telefonico,  sotto gli effetti dell'alcol, che il bel Liam dichiarerà a Elissa di essersi innamorato di lei dal primo istante... Purtroppo però le parole non coincidono con i fatti, dal momento che Liam inizierà a frequentare Angel Bell, una sua collega. Da quel momento,  Elissa farà di tutto per cercare di dimenticare a chi in realtà appartiene il suo cuore... Dopo sei lunghi anni, le loro strade si incrociano un'altra volta. Che sia merito del destino?


In Liam tutto è completamente nuovo e familiare al contempo, come se avessi sempre avuto in testa una melodia e lui avesse scritto le parole.

Liam e Angel saranno i protagonisti di uno spettacolo teatrale gestito da Elissa e da altri componenti della troupe. In questo gruppo conosceremo anche il migliore amico di Lissa e coinquilino, che è stato descritto dall'autrice come etero, ma dagli atteggiamenti non lo sembra. A parer mio, se avesse dato a questo protagonista un briciolo di mascolinità, sarebbe stato un personaggio eccezionale. 
Ma torniamo ai protagonisti di questo romanzo: Liam a quanto pare è innamorato della bellissima Angel, nonostante i messaggi contraddittori che invia a Lissa... È anche prossimo alle nozze e lei si rifiuta con tutta se stessa di desiderarlo. Come andrà a finire? 

Non voglio svelarvi più di quanto non abbia già fatto. Ammetto che non sono stata particolarmente colpita da questa storia, la protagonista l'ho trovata noiosa e alcune volte ripetitiva. Peccato che il pov non fosse alterno, perché mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa in più su Liam. Leggetelo se avete letto i precedenti perché è stato carino ritrovare Cassie e Ethan.

"Ero convinto che sarebbe bastato aspettare e il destino ci avrebbe riuniti, che le nostre stelle si sarebbero riallineate e tu saresti tornata nella mia vita per restare. Ma non è andata così. E adesso sono stufo di aspettare. A volte siamo noi a costruire il nostro destino, e il destino che voglio costruire è stare con te."






Nessun commento:

Posta un commento