Pagine

lunedì 12 settembre 2016

Blog tour: FIRST. LA MIA PRIMA VOLTA di Laurie Elizabeth Flynn


Bestseller mondiale
Un esordio che ha conquistato migliaia di lettrici

Un incredibile esordio che toglie il respiro fino all’ultima pagina

A diciassette anni, Mercedes Ayres ha le idee ben precise in fatto di sesso: la porta della sua camera da letto è aperta solo per ragazzi alla prima esperienza. Mercedes è pronta a indirizzarli e aiutarli, e in cambio chiede solo che rendano speciale la prima volta delle loro ragazze. Che sia una prima volta perfetta, quella che Mercedes non ha avuto. Fino ad ora mantenere il segreto su ciò che accade nella sua camera da letto è stato facile. La sua impegnatissima madre è sempre fuori durante il giorno e non immagina quali siano le attività extrascolastiche della figlia, e la sua migliore amica super religiosa, Angela, non si azzarda neanche a pronunciare la parola “sesso” prima del matrimonio… Ma ci sono cose che Mercedes non ha messo in conto: non avrebbe mai potuto prevedere, ad esempio, che proprio il fidanzato di Angela venisse da lei e le chiedesse un “trattamento speciale” in cambio del silenzio, o che qualcuno fosse attratto da lei per com’è e non per ciò che sa fare a letto… Quando la sua perfetta organizzazione va in frantumi, Mercedes dovrà darsi da fare per salvare la propria reputazione e anche per capire che posto dare al suo cuore…

Romantico, sexy, irriverente, coraggioso: First è un romanzo speciale come la prima volta

«Un esordio senza paura, intelligente e straziante. First. La mia prima volta rimarrà con voi a lungo dopo l’ultima pagina.»
Amanda

«Un debutto coraggioso. I lettori saranno pazzi di Mercedes, un personaggio originale, magnifico. Un libro da cui è impossibile staccarsi. Umorismo e sentimento ai massimi livelli!»
Lori


Ultima tappa del blogtour vieni a me! 

Ho visto che le mie Blogger colleghe vi hanno allietato le giornate con le varie presentazioni del romanzo, ma l'ultima, quella più succosa spetta a moi! Per quest'ultima tappa la vostra Gigia nazionale vi parla del romanzo, di quello che tratta e dei punti più succulenti della faccenda.

Insomma, ecco a voi la mia recensione di "First. La mia prima volta".

Mercedes Ayres ha diciassette anni, un' amica religiosa a cui vuole molto bene, una madre praticamente assente modello "Desperate Housewives" e un segreto che non ha mai svelato a nessuno; si è presa in carico un'affare abbastanza grosso (se lo vediamo con gli occhi di un maschio adolescente in piena botta ormonale), regalare la prima volta perfetta.

Avendo vissuto lei una prima volta tremenda, ha deciso di aiutare i vergini della sua scuola a perdere la verginità in modo eccezionale, dispensando consigli e spiegano le cose che vanno e non vanno fatte, per rendere il tutto speciale alle loro fidanzate.

Il problema sta nel fatto che si era prefissata di andare solo con 5 vergini, di non superare quella soglia, e di smettere appena il numero cinque sarebbe uscito dalla porta della sua camera. Eppure non riuscirà a fermarsi...

"....Ma non ha niente da temere. Il suo segreto, come quello dei nove prima di lui, è al sicuro con me. Alla Milton High le mie statistiche le tengo da sola. Le persone non riescono a vedere l’equalizzatore, cosa che gli sfigati della banda, i nerd del teatro, gli atleti superimpegnati e i secchioni hanno in comune.
Io, Mercedes Ayres. La ragazza che si è presa la loro verginità..."

Tenendo tutto segreto, e confidandosi solo con il suo diario, Mercy dovrà districarsi in una serie di ragazzi, tutti diversi tra loro, che approfitteranno della sua disponibilità trascinandola con sè in un vortice da cui sarà difficile uscire. Nascondere certe cose non è facile, soprattutto quando è proprio il fidanzato di Angela, la tua migliore amica, a far crollare il castello che ti eri costruita intorno, a causa di un tuo rifiuto. 

Purtroppo Mercedes si ritroverà incastrata in uno scandalo scolastico di dimensioni epiche, e dovrà affrontare cose a cui non aveva minimamente pensato. Ne uscirà fuori grazie a Zach, il suo "amico del mercoledì" e a Faye, una ragazza trasferitasi da poco nella sua scuola, che si riveleranno personaggi fondamentali per risalire la china e ristabilire la calma in tutto il liceo.

"...Mi sorprende che di tutte le cose che io e Zach abbiamo fatto in questo letto, starcene distesi così non fa parte della lista. Ed è una sensazione bellissima. Lui mi avvolge nell'altro braccio e mi bacia sulla testa.  È a questo che ho rinunciato per i vergini?..."

Devo fare due premesse. La prima è che "First. La mia prima volta" non è solamente un romanzo erotico adolescenziale come si tende a pensare. La seconda è che bisogna leggerlo con gli occhi di Mercedes e non con quelli di un semplice lettore.

Tutto questo perchè quando ti ritrovi immersa tra le pagine di questo romanzo, non leggi solo di una sciocca ragazzetta che decide di passare il suo tempo in modo alternativo. No, leggi di una ragazza fragile, che si comporta in questo modo per cercare di dare un senso a tutto quello che sta passando e che ha passato nella sua vita. Regalare prime volte per lei è un modo di esercitare controllo su qualcosa che per lei è stato troppo grande. Un modo per non pensare ed esorcizzare un dolore di cui non ha mai parlato, e che non vuole che altre ragazze sentano.

Rischia un sacco Mercy con il suo comportamento, eppure riesce comunque a mantenere la facciata da brava ragazza, studiosa, religiosa e amichevole; ma quando le porte della sua camera da letto si aprono, si trasforma in qualcosa che non la rappresenta, anche se lei crede il contrario.

La storia con Zach è particolare perchè è quasi sempre tenuta in secondo piano ed esploderà solo nel momento in cui lo scandalo le piomberà in testa. Sarà proprio li che si accorgerà che tutto è sbagliato, che forse deve smetterla di nascondersi dietro a qualcosa che non è, e soprattutto, che non deve assolutamente avere paura dell'amore.

"...Non c’è paura nell’amore, ma l’amore perfetto scaccia la paura..."

Che dire, potrei dilungarmi per ooooore e ooooore e ooooore a parlare di questo splendido romanzo ma stop! mi fermo e vi dico, leggetelo!


Laurie Elizabeth Flynn ha frequentato la scuola di giornalismo e in seguito ha lavorato come modella, professione che l’ha portata in giro per il mondo. Vive a London, in Ontario, con il marito e il suo chihuahua. First. La mia prima volta è il suo romanzo d’esordio.


AAAATTENZIONE AAAAATTENZIONE!!!

FIRST sta aspettando un lettore. A partire da oggi e per tutta la durata del blogtour (8 settembre-13 settembre) sarà attivo un giveaway. Per ricevere da Newton Compton una copia non dovete fare altro che seguire alcune semplici indicazioni che vi elenco di seguito.

PASSI OBBLIGATORI

- Diventare lettori fissi di tutti i blog partecipanti al bt.
- Lasciare un commento ad una delle tappe con #LAMIAPRIMAVOLTA..., raccontandoci brevemente qualcosa sulla vostra prima volta, siamo curiose!
- Condividere l'articolo sul proprio profilo Fb in modalità pubblica taggando almeno un amico.

PER OTTENERE PUNTI EXTRA

- Mettere "Mi piace" alle pagine Facebook dei Blog partecipanti.
- Mettere "Mi piace" alla pagina Facebook della Casa Editrice Newton Compton Italia.
- Compilare il form rafflecopter qui sotto con tutte le informazioni richieste.

Conoscerete il fortunato lettore giorno 14 settembre consultando una delle pagine dei blog partecipanti o visionando direttamente la finestra rafflecopter presente in ogni tappa. 
CHE ASPETTATE? FATEVI AVANTI!



a Rafflecopter giveaway

16 commenti:

  1. Bellissima recensione! Ho adorato questo libro, spero di essere fortunata! Incrocio le dita 😍
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Condivisione FB: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10210420023206688&id=1526838241

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione e bella la tappa....Mi dispiace che sia l'ultima! Mi piacerebbe molto leggere questa storia quindinincrocio le dita

    RispondiElimina
  3. OMG ! *................* VOGLIO LEGGERLO!
    Già dall'incipit si era capito molto ma farlo sapere a tutta la scuola? :O Non oso immaginare cosa sia successo :(

    RispondiElimina
  4. Che recensione stupenda ♡.♡
    Se prima ero curiosa, adesso lo sono ancora di più!!!
    Voglio leggere questo libro, voglio conoscere Mercedes, voglio capire chi è oltre alla dispensatrice di prime volte perfette ♡
    Spero di essere fortunata ;-)
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=734183913400009&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/aBinJz17EKP

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BKSp4aagtA6/

    Grazie mille per l'opportunità e complimenti a tutti i bloggers per questo blogtour ♡ è stato fantastico!

    RispondiElimina
  5. Ripeto: questo libro è troppo interessante e originale, mi attira troppo! 😍
    Lettrice fissa dei blog come Alexandra Scarlatto.
    Lasciato il commento #LAMIAPRIMAVOLTA nella prima tappa.
    Link di condivisione di questa tappa su Facebook con il tag:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=335582540117086&id=100009960271401&ref=
    Ho condiviso ogni tappa taggando ogni volta amiche diverse.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Devo assolutamente leggere questo libro!!!
    E poi non vedo l'ora di conoscere meglio il personaggio di Mercedes perché mi incuriosisce veramente molto :)

    PS:
    Lettrice fissa: Eleonora C
    Email: eleonora.ci92@gmail.com
    Commento all'hashtag #LAMIAPRIMAVOLTA sulla prima tappa

    Condivisione: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=175436876226615&id=100012809104775

    Buona fortuna a tutti !!!

    RispondiElimina
  7. Devo leggere questo libro, non vedo l'ora di conoscere la vera Mercedes, :)
    Partecipo al BlogTour :)
    - Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    Ho condiviso questa tappa su Facebook taggando 1 amico, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207987777706045?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/775637930186506240
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/Jokomqu4d76
    - Seguo tutte le pagine Facebook dei blog partecipanti + quella della casa editrice con il profilo: Elysa Pellino
    - La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    - Ho completato il form :)
    - Ho lasciato il racconto nella prima tappa :)
    Buona Fortuna a Tutti :)

    RispondiElimina
  8. che meraviglia! peccat osia finito questo viaggio! ;)

    RispondiElimina
  9. Adoro questa recensione e ancor di più questo libro, io DEVO ASSOLUTAMENTE LEGGERLO *-*

    RispondiElimina
  10. Sempre più intrigante...
    Voglio questo libro nella mia libreria 😍😍😍😍

    RispondiElimina
  11. Fantastica recensione!!! Ad ogni tappa del blogtour il libro si fa sempre più intrigante. Sono estremamente curiosa. Penso che Mercy ci stupirà!!! Non vedo l'ora di leggerlo *-*
    #LAMIAPRIMAVOLTA l'ho raccontata nella prima tappa!
    Email: alessiacirello@libero.it

    RispondiElimina
  12. Bella recensione e fantastico blogtour!è stato piacevole partecipare!
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1023718291080685?pnref=story
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  13. Troppo bella anche la tua recensione,sono a dir poco curiosa di leggerlo ormai,è davvero originale come trama
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1044283112354902&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Bellissima conclusione di questo blog tour. Adesso spero di avere un pizzico di fortuna perché questo libro mi è piaciuto proprio tanto!

    RispondiElimina
  15. Sto adorano questo libro..grazie a voi perché è solo voi che devo ringraziare per aver conosciuto questo libro e a questa fantastica opportunità

    RispondiElimina