Pagine

giovedì 29 settembre 2016

HER HALLOWEEN TREAT by Tiffany Reisz


It was a devastating dirty trick—Joey Silvia just found out her boyfriend of two years is married. What. A. Dick. Joey knows her best chance to get over one guy is to get under another. Of course, heading home to her family's remote cabin in Oregon poses some challenges in the "available men" department…until she discovers this cabin comes with its own hot handyman! 

Holy crap, Chris Steffensen. When did her brother's best friend turn into a hard-bodied pile of blond-bearded hotness? He's the perfect Halloween treat—and a surprisingly dirty rebound guy. For a couple of weeks, anyway. Except that Chris has other ideas…like proving to Joey that this blast from the past is a whole lot more than a naughty Halloween hookup.

Traduzione a cura di Queen Anne


È stato un devastante sporco inganno- Joey Silvia ha appena scoperto che il ragazzo con cui stava da due anni è sposato. Che cazzo!. Joey sa che la migliore possibilità di togliersi dalla testa un ragazzo è quella di conoscerne un altro. Naturalmente, il fatto che debba andare a casa della sua famiglia in una remota baita in Oregon, presenta alcune sfide nel settore “uomini disponibili”… fino a quando scopre che questa baita è dotata di un proprio tuttofare caldo!


Cavolo! Chris Steffensen. Quando è successo che il migliore amico di suo fratello si è trasformato in un corpo forte ben assemblato biondo, barbuto e decisamente bollente? Lui rappresenta la perfetta sorpresa di Halloween, e un ragazzo di rimpallo sorprendentemente sconcio.

Almeno per un paio di settimane. Solo che Chris ha altre idee ... come dimostrare a Joey che questo tuffo nel passato è molto di più di un incontro spinto di Halloween.
“Her Halloween treat” è il primo di una trilogia di romanzi contemporanei di Tiffany Reisz.
Ambientato nella natura selvaggia dell’Oregon, tra montagne innevate, laghi e foreste, il libro rappresenta un altro gioiellino che non si può non leggere.
La storia è presto detta: Joey ha appena scoperto che l’uomo che ama da ben due anni, le ha tenuto nascosto di essere sposato. Un dettaglio di poco conto, dopo tutto… Ma che simpatico! La ragazza giustamente reagisce male alla notizia. Ferita e sconvolta chiede aiuto alla sua amica del cuore la quale le consiglia di buttarsi tutto alle spalle. È una parola, dice Joey, si fa presto a parlare, ma come è possibile superare uno shock del genere? Il tempo, si sa, alla lunga potrebbe curare le ferite. L’amica, però, le suggerisce di ricorrere alla vecchia formula del chiodo scaccia chiodo.
Peccato che quello non sia il momento adatto: Joey non ha né il morale né la testa per lanciarsi in un’altra avventura. Inoltre deve partire e tornare in Oregon, dove vive la sua famiglia, per presenziare al matrimonio del fratello. Tornare a casa e ritrovare il suo passato non può che farle bene. Ed è proprio grazie al passato che Joey tornerà a sperare. L’incontro con Chris, il migliore amico del fratello, avrà su di lei un effetto terapeutico inatteso.


He turned his head her way and grinned at her. She new that grin.
“Chris?” This Chris was that Chris?
“Chris? Who’s Chris? You know this guy?” Kira rasped in her ear.
She knew this guy. It was Chris, wasn’t it? Oh my God, it was Chris. Chris, Chris Steffensen.
Dillon’s high school best friend.

Chris non ha più niente a che vedere con il ragazzo che lei conosceva ai tempi del college, ora è cresciuto, migliorato nell’aspetto e possiede quel fascino “ruspante” che, unito alla bontà , che lo ha sempre contraddistinto, e alla forza dei suoi muscoli dà vita ad un mix esplosivo di selvaggia e sensuale bellezza. In soldoni, il ragazzo non passa inosservato. La sorpresa, comunque, è reciproca.

Chris, da sempre innamorato di Joey, non è preparato a ritrovarsela di fronte. Cosa credete che succeda? Esatto: la passione tra loro divampa e per la nostra eroina quelle saranno le due settimane più “calde” della sua vita.

I due protagonisti sono belli e non mi riferisco solo all’aspetto fisico. Sia Joey che Chris posseggono un calore interiore e una semplicità tali da renderli simpatici e veri. Joey sta vivendo un periodo bruttissimo, ha il cuore a pezzi e l’autostima ridotta in polvere. Sottostare al giudizio dei colleghi di lavoro, spiegare la sua disgrazia, essere commiserata, sono tutte cose che non è ancora in grado di affrontare. Kira, la sua amica, le indica il modo giusto per evitare di soffrire e la sprona a gettarsi, senza paracadute, in una nuova avventura

“I’m serious. Find a new guy. No guilt. No shame. No remorse. This isn’t about love. This is about you taking care of you. Sexually…”

Joey non sembra molto convinta ma quando incontra Chris nella baita di famiglia, è pronta a cambiare idea. E non sbaglia. Basta poco, infatti, per ritrovare fiducia e sentirsi di nuovo desiderata.

Chris la fa ridere, la comprende, la conosce. Una volta appresa la sua storia, capisce il problema e le sta accanto.

“Do you remember what to said to me when Cassie dumped me my senior year? It made me feel a lot better”
“I said something?”
“You said something”
“What did I say?”
“You said: <Forget it. Wanna go see Batman Begins whit us”
“That’s it? That’s the big thing I said to you?”
“It wasn’t a big thing. It was a little thing. It made me feel normal again, going a see a movie with you and Dillon. It made me remember that life goes on and that’s a good thing,”

Da sempre innamorato di lei, ha l’occasione di darle ciò di cui lei ha bisogno. Fin qui tutto perfetto, direte voi. E vi sbagliate. Mai fermarsi alle apparenze! C’è un mini complotto in atto che ci condurrà ad un finale imprevisto.

“Her Halloween treat” è un racconto frizzante, solare, allegro, un new adult dallo stile fresco e accattivante. I personaggi sono vivaci e veri, ragazzi semplici senza grilli per la testa. Hanno un modo divertente di raccontarsi e la Reisz ce li presenta attraverso dialoghi ironici e, spesso, esilaranti. La loro spontaneità è contagiosa ed è difficile non apprezzarli fino in fondo. Joey e Chris diventano un tutt’uno con l’ambiente circostante riflettendone, in toto, la bellezza. Leggiamo il libro ed è come se ci trovassimo di fronte ad un acquerello in cui la natura della zona di Mount Hood viene tratteggiata da colori rilassanti e brillanti, al tempo stesso. E se aggiungiamo le bollenti scene di sesso, avremo tutti i requisiti per considerare questo un romanzo davvero completo.

Nessun commento:

Posta un commento