Pagine

venerdì 21 ottobre 2016

DEAR JULIET di Alisa Grey


Cosa hanno in comune Shakespeare, una giovane laureata in legge e il ragazzo prodigio del marketing?
Probabilmente nulla, ma cosa succede quando il destino decide di tirare e intrecciare i fili delle loro vite, unendoli e separandoli a suo piacimento?
Kyle Turner è bello, ricco, arrogante e sicuro di sé. Direttore marketing nella società di famiglia, non ama le complicazioni e adora sedurre le giovani donne di Chicago che cadono inevitabilmente ai suoi piedi incantate semplicemente dal suo sorriso.
Babs Dalton è la classica brava ragazza, piena di solidi principi. Brillante ma timida, bella ma senza saperlo, forte ma fermamente convinta del contrario, ha una vera passione per Shakespeare e soprattutto si considera la regina del pragmatismo.
Quando Babs viene assunta come assistente di direzione legale di uno degli avvocati della Turner&Turner, Kyle, il più giovane e affascinante rampollo della grande famiglia Turner, va letteralmente in tilt.
L’attrazione per quella ragazza è immediata e Kyle per averla è disposto a tutto… anche ad utilizzare qualche trucchetto. Ma in fondo lo sanno tutti che la strada per la felicità non è mai dritta. E come disse Alejandro Jodorowsky “esistono curve chiamate equivoci”. E quelli di Kyle sembrano particolarmente complicati da risolvere.
Così dopo la sua ennesima bravata, Babs capisce che è stato bello finché è durato ma ora è finita. È tempo di cambiare aria e iniziare una nuova vita senza di lui. 
Ma il destino riserverà loro parecchie sorprese.
Amami o odiami, entrambi sono a mio favore.
Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore,
se mi odi, sarò sempre nella tua mente.

Ciao a tutte Cosmo seguaci, ho deciso di aprire questa recensione con una delle citazioni più famose di WS che Alisa Grey sembra proprio amare in modo particolare, e il suo romanzo dal titolo DEAR JULIET ne è la prova vivente! Prima vi esporrò le mie impressioni personali sulla lettura di questo romanzo. Il modo di scrivere della scrittrice mi ha ricordato molto Emma Chase e il romanzo Non cercarmi mai più. Ma non vediamola come critica. Questa è una commedia romantica che possiede gli ingredienti giusti, forse la cover può farvi uscire fuori strada perché non è molto inerente alla storia ma, questa pecca a parte, è un romanzo che consiglierei di leggere in una serata autunnale sotto a una calda coperta. I protagonisti sono Kyle e Babs. La storia si alterna con i pov e, come sempre, trovo interessante il punto di vista del protagonista maschile. Per farci entrare di più nella storia, la scrittrice ci presenta i momenti passati e il presente. Il romanzo infatti si apre con Kyle che ci illustra il suo aspetto esteriore e il suo stato d'animo del momento... Non sembra neanche il bello, possessivo, ricco e arrogante che conosceremo nelle pagine dopo... e si conclude con lui al presente. 
Babs è una ragazza comune, laureatasi da poco e alla ricerca di un lavoro.

Ma quello che più di ogni altra cosa mi colpì furono due occhi grigi dietro un paio di occhiali squadrati dalla montatura nera, che brillavano come diamanti grezzi.






Nel momento in cui Babs entrerà nel campo ottico di Kyle questo farà di tutto, scatenerà mari e monti per avere informazioni riguardanti questa ragazza che, come mai altre prima, lo hanno spiazzato. Ed è deciso a conquistarla. Babs è attratta dal fascino del suo capo, ma è il suo capo! Cercherà di resistere al suono della sua voce e alla sua presenza che la lascia sempre incantata. Così, dopo averla presa sotto la sua ala come assistente del suo studio, crede che di essere riuscito nel suo intento, ma non ha calcolato un imprevisto dal nome Tom. Tom è il ragazzo, o almeno così gli piace definirsi, di Babs, anche se questa ha messo in chiaro che lo considera un semplice amico. A questo punto Kyle sarà costretto a portarla con lui fuori città per un viaggio di lavoro. La sua occasione perfetta... Ma poi la combina davvero grossa... Come si scuserà? Sarà anche piacevole vedere la gelosia selvaggia e rabbiosa di Kyle quando scopre Babs che posa le labbra su un uomo che non è lui...!
Nel romanzo è molto bello conoscere gli altri protagonisti di questa storia, dal fratello di Kyle al cugino. Un bel trio di maschi che lavorano nello studio dei genitori, fondato anni prima.
Vi domanderete quale sia il vero significato del titolo? Bè... non vi dirò nulla, leggete il romanzo per scoprirlo.




Nessun commento:

Posta un commento