Pagine

domenica 27 novembre 2016

DREAM. PATTO D'AMORE di Karina Halle


Linden McGregor è un pilota di elicottero con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano più giovani hanno fatto anche un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare?
Complimenti per prima cosa a questa bravissima scrittrice, Karina Halle, e poi a Newton Compton Editori per aver comprato i diritti di questo splendido romanzo e spero proprio acquisti i restanti della serie. Raramente mi capita di imbattermi continuamente in romanzi che meritano la lettura e posso confermare che questo, per chi ovviamente è appassionato al genere, è davvero un bel libro. Trama liscia, spontanea e per nulla noiosa. I pov si alternano e la scrittrice è stata davvero brava a immedesimarsi in entrambi i protagonisti principali e in quelli che nella storia faranno da cornice. The pact, titolo originale dell'opera, è un romanzo d'amicizia e di turbolente passioni. Abbiamo a che fare con una storia d'amore che prenderà vita lungo il passare degli anni... Passiamo subito a parlare dei protagonisti: Linden e Stephanie. Sono entrambi giovani, di una bellezza assurda e single; purtroppo non riescono a trovare la persona che li completa, così Linden proporrà a Steph di fare un patto che consiste nello sposarsi loro due se a 30 anni nessuno dei due ancora avrà trovato l'anima gemella. Molto carina l'idea della scrittrice di nominare i sottotitoli dei capitoli con l'eta dei protagonisti, in questo modo ci fa notare lo scorrere del tempo.

Mi rivolge un ghigno. Vorrei che non lo facesse. A volte il suo sorriso mi strappa l'aria dai polmoni. Non esagero. È caotico, violento, improvviso e vorrei che non accadesse perché, cazzo, mi piace respirare.


La mia mente è sempre indecente. È come una pagina Pinterest di uomini sexy e poco vestiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, lì dentro.

Nonostante gli anni passino per Linden, Steph non è mai stata solo un'amica, lui non la guarda con occhi "amichevoli" nella sua mente e nei suoi sogni le fa tante cose... Steph anche farebbe tante cose a Linden, ma scaccia quei pensieri molto alla svelta. Ci sarà un punto della storia in cui entrambi saranno fidanzati, ma durante una vacanza di un fine settimana si ritroveranno in gruppo, coinvolti in un gioco... Steph dovrà baciare Linden... e ragazze, che bacio! Leggere quel momento è stato... WOW! Il bacio sarà la svolta tra i protagonisti che per prima cosa cercheranno di capirci qualcosa, e secondo proveranno a frequentarsi in segreto, non solo più come amici; ci saranno degli ostacoli che porteranno la loro nuova e fresca relazione a una rottura, uno tra questi sarà James, ex di Steph e migliore amico di Linden.

Nel momento in cui ho posato gli occhi su di lei, con i suoi jeans aderenti, gli strati di top strappati che mostravano la giusta quantità di pelle, i capelli di quel pazzo colore azzurro, essere suo amico era l'ultima cosa che avevo in mente. Volevo scoparmela, forte.


Mi sta fissando con tale sincerità che è difficile credere quale sia davvero la verità.

Consiglio a tutte le Cosmo seguaci di leggere questo romanzo per molte ragioni ma una in particolare: Linden è un personaggio ed è "l'amico" che tutte desidereremmo avere al nostro fianco...


Karina Halle è cresciuta a Vancouver, in Canada. Ha una laurea in sceneggiatura e una in giornalismo. I suoi articoli di viaggio e le sue recensioni musicali sono apparsi in riviste come «Consequence of Sound», «Mxdwn», «GoNomad Travel Guides». È autrice di numerosi libri di successo, tra cui Dream. Patto d’amore, che è stato in classifica per diverse settimane sul «New York Times», il «Wall Street Journal» e «Usa Today».


Nessun commento:

Posta un commento