Pagine

mercoledì 2 novembre 2016

UN AMORE CONTRO IL TEMPO di Alessandra Cigalino



Sembra tutto facile per Sara. Il compito che deve assolvere, per poter diventare il primo agente speciale donna della S.P.Y., sta per giungere al termine. Ma, proprio quando si sente già parte integrante dell’organizzazione segreta, un imprevisto si rivela fatale per lei. Mark, divenuto il nuovo caposquadra della S.P.Y., viene chiamato ad affrontare una nuova missione, capace di mettere a dura prova i suoi nervi e, soprattutto, il suo cuore. Quando si rende conto che l’agente infiltrato da salvare è Sara Gomez, sua ex collega del Distretto di New York, ricordi di ciò che un tempo furono insieme si insinuano nella mente, risvegliando quell’amore che aveva cercato di dimenticare. 

Il tempo per salvare Sara sta per scadere. Ma il tempo per l’amore può davvero finire? Dopo “Gli occhi del tuo cuore”, tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader, fino al colpo di scena finale.
Ben ritrovate Cosmo seguaci... Ho avuto il piacere di leggere un altro romanzo della collana YouFeel. Un made in italy scritto da Alessandra Cigalino. Ragazze che bella trama coinvolgente, mi ha ricordato quei pochi romanzi che ho letto del genere. Mentre leggevo la Cigalino mi sembrava di leggere una Maya Banks o una Lori Foster...! Chi mi conosce lo sa che non sono una persona che riempie di complimenti solo per insaponare la faccia e se c'è da fare una critica la faccio ma non è questo il caso. Passiamo ora a parlare del romanzo... i protagonisti sono Mark e Sara entrambi agenti speciali. Il romanzo è narrato per la maggior parte dei capitoli dal pov del protagonista ed è una cosa che ho amato dalle prime pagine alle ultime, e scoprire anche i pensieri degli altri protagonisti coinvolti nella storia è stato davvero bello. Voglio un Mark tutto mio anch'io! Mark è agente caposquadra della SPY, organizzazione segreta del distretto che scova criminali ed è stato incaricato dal suo capo per una missione. Salvare un agente infiltrato del quale hanno perso le tracce... ma quando scoprirà che l'agente infiltrato è Sara Gomez, ex collega ed ex amante, le emozioni che credeva di avere cancellato riaffiorano, risvegliando in lui il senso di protezione nei confronti dell'unica donna che abbia mai amato profondamente. Sara sarà coinvolta in un brutto "incidente", sarà proprio Mark a salvarla e proteggerla. Ma cosa succederà quando Sara scoprirà che l'uomo sotto il cappuccio, colui che le fa uno strano effetto, è l'uomo che lei ha amato e anche che l'ha lasciata nel pieno della notte senza neanche una spiegazione?


Come aveva fatto a dimenticarsi di lei? Forse non l'aveva mai dimenticata, anzi aveva sempre cercato di colmare la sua assenza con la SPY, dedicando ogni istante all'organizzazione. Ma ora che la vedeva lì, in quello stato, sentiva dentro di sé un senso di protezione tale da desiderare di non lasciarla più.






Vorrei scrivere questa recensione solo a base di citazioni ma non mi sembra corretto per chi la leggerà, mi sono piaciute davvero tanto... Come questa ad esempio:

Sara era per lui una missione della quale sarebbe sempre e comunque uscito perdente. Non era capace di interagire con lei senza commettere passi falsi, senza dover ogni volta soccombere all'evidenza: lei era il suo respiro. Come aveva fatto a lasciarla?

Leggere questo romanzo è stato come aver guardato un bellissimo film. Mark è uno di quei protagonisti che ami sin da subito, un alpha all'ennesima potenza e lei, malgrado sia un agente, ha bisogno di aver accanto un uomo che le dia sicurezza e stabilità e che le faccia sentire le farfalle nello stomaco. Sembra proprio che questo protagonista queste caratteristiche le possieda tutte. E ragazze... non vedevo l'ora di arrivare al capitolo in cui si sarebbero scambiati il bacio, scorrevo le pagine con il fiato sospeso in attesa del colpo di scena tra i due protagonisti. Brava, brava e brava Alessandra. Complimenti, sei sulla strada giusta! E ora non mi resta altro da fare se non aggiungere alla lista tutti i romanzi scritti da lei...!! 
Accidenti!





1 commento:

  1. Grazie di cuore per questa meravigliosa recensione!!! *_*
    Ogni singola parola ha colmato il mio cuore di gioia infinita!!! Grazieeeeeee!!! *____*

    RispondiElimina