Pagine

domenica 19 febbraio 2017

Segnalazione: You di Alisa Grey


Avrei potuto perdonare la sua vanità se non avesse mortificato la mia.

Quattro anime diverse, quattro prospettive, quattro diversi caratteri che intrecciandosi daranno vita a un'unica storia.
Ambiziosa, riservata e con un fidanzato perfetto, Alison è ossessionata dal passato. In particolare dal passato della famiglia che non ha più. Tuttavia a soli ventisei anni il suo futuro sembra già lastricato di successi: una laurea in linguaggio e letteratura romantica con una specializzazione in storia medioevale, un incarico prestigioso all’Università di Harvard, un matrimonio felice con Cole... o almeno così sembra, sino a quando non apre la porta sbagliata.
E poi c’è Giorgia, una ragazza molto più matura dei suoi diciotto anni, con una madre sciocca ed invadente, un lavoro da cameriera in un Grill di una piccola città di mare e cosa ancor più importante, è la sorella di Alison.
Sarà proprio grazie a lei che Alison conoscerà Drake.
Lui invece è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza. Artista ribelle, pieno di piercing e tatuaggi, è la persona più orgogliosa, arrogante e insopportabile che Alison abbia mai conosciuto.
Eppure nonostante la sua ritrosia, riesce ad accendere in lei una passione incontrollabile, che, contro ogni previsione, sembra reciproca.
Ma quello che nascerà tra Alison e Drake è l’inizio di amicizia difficile o la storia di un amore vero?


Londra – La stessa sera

Irruppi sulla scena londinese un paio di giorni dopo, in una classica giornata di pioggia.
E per la prima volta in tutta la mia vita, sapevo di avere uno scopo preciso.
Trovare Alison.
Così, lasciato Brett al suo albergo super lusso, cominciai a cercarla.
Università, biblioteche, musei, non avevo una meta precisa, ma il suo habitat erano i libri e i luoghi di cultura. Era da lì che doveva ripartire.
E nel frattempo mi studiavo la città.
Dopo un giorno, di Alison non c’era traccia. In compenso il centro di Londra mi ricordava una grossa pietra gettata in una pozzanghera, con i quartieri come cerchi nell’acqua.
Affascinante.
Lo stesso giorno ricominciai a disegnare. Una bambina cui sfuggiva un palloncino. Un uomo che si arrampicava per raggiungere la finestra della donna amata. Due innamorati che si baciavano con passione. Una ragazza che si dondolava su un’altalena con i capelli al vento. E così via.
Dopo una settimana avevo riempito la città, e qualche giornale, di giovani donne dai capelli ramati. E la routine era sempre la stessa, girare per locali accompagnato da bellissime donne, che tornavano a casa rigorosamente da sole. Dopo di cui, l’artista clandestino iniziava il suo lavoro segreto.
Per dirla con le parole di Shakespeare, per nascondermi ai loro occhi avevo il mantello della notte. E gli occhi erano quelli dei bobby di quartiere, i gentili poliziotti che passeggiavano nelle strade di Londra per rassicurare i bravi cittadini. Quegli stessi bravi cittadini che la mattina successiva, avrebbero trovato la mia arte rappresentata sul muro della loro casa. Geniale no?
Poi una sera, mi venne l’illuminazione.

«Appassionata di viaggi, storia, arte e musica jazz. Amante della letteratura e grande divoratrice di libri, la scrittura è arrivata per caso perché quando vivi le tue giornate tra numeri e razionalità, lasciarsi catturate dalle parole e condurre in un mondo fantastico, diventa il tuo sogno ad occhi aperti e il miglior “metodo antistress”.
Dear Juliet, mio primo romanzo contemporaneo, è stato il bestseller dell’autunno e per mesi nei i primi posti tra gli e-book più venduti.

TRA LE SUE OPERE TROVIAMO:

CULLATA DALLE ONDE

In una Inghilterra di fine ‘800, epoca di profondi e irreversibili cambiamenti economici e culturali, lotte sociali e discriminazioni femminili, una giovane donna cerca di affermare la propria indipendenza.
Claire proviene da un ottima famiglia ed è impegnata ad aiutare i più sfortunati dei quartieri poveri londinesi, quando accetta la corte dell’affascinante ed enigmatico milionario, Alexander Wilson, che ben presto finirà per sposare.
Durante la luna di miele nel sud della Francia, tra panorami romantici e incontri esoterici, conoscerà Samuel Mc Gregor, il giovane di cui si innamorerà perdutamente e che cambierà tutta la sua vita.
Sam è un giovane dal passato oscuro e impenetrabile, con il quale intraprenderà un viaggio avventuroso e avvincente che li porterà in una piccola meravigliosa isola del Nord America: “CULLATA DALLE ONDE”.
In un susseguirsi di colpi di scena, cambiamenti sociali e panorami mozzafiato, Claire cercherà di costruire la sua nuova vita con Sam, in una continua altalena di emozioni, passioni e sconvolgimenti.
Ma chi è Sam veramente?

“La vita scorreva lentamente tra i piccoli villaggi e nelle fattorie, da cui partivano sentieri che arrivavano sino al mare. La gente stava seduta in spiaggia guardando i bambini giocare, mangiando una fetta di apple pie, tra i trampolieri, le berte e le procellarie che banchettavano sulla battigia scoperta dalla bassa marea.
Accompagnati dalle musiche e dalle danze celtiche nei "ceilidhs", ci fermavano nei villaggi dei pescatori, dormivamo nei fari e mangiavamo in riva al mare le tipiche zuppe di vongole, o i gamberi e gli astici, o le famose ostriche dolci e saporite, osservando incantati il tramonto. Il magico momento in cui il sole sfumava
nel mare, lasciando spazio all’argento della notte, ascoltando i suoni del mare, il grido degli uccelli marini e il mormorio delle onde, trasportati da un senso di pace e libertà.”

Tratto da CULLATA DALLE ONDE, capitolo 20
SAUVAGE

Nord America anno 1907, Claire e Sam hanno consumato una ardente e avventurosa storia d’amore, consapevoli che un giorno scelte difficili e pericolose avrebbero potuto cambiare il corso della loro vita. Ora però, Claire si trova di fronte all’ennesimo bivio: seguire sino in fondo l’uomo che ama lasciandosi nuovamente trascinare in una vita senza radici o restare al suo presente, vivendo un’esistenza che non le appartiene?
Claire è una donna appassionata e coraggiosa ma è consapevole che l’uomo che ama la coinvolgerà in intrighi e pericoli che metteranno continuamente a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.
Tra panorami mozzafiato e un susseguirsi di eventi imprevedibili, l’oscuro passato di Sam tornerà ad affacciarsi prepotentemente. Lui non l’ha mai dimenticata e ha lottato a lungo per riaverla al suo fianco ma c’è qualcosa di ambiguo nel suo atteggiamento: un segreto del suo passato la cui rivelazione potrebbe spingere Claire a tornare sui suoi passi e dimenticarlo per sempre.
Ma quando finalmente tutto sembrava andare per il meglio, Claire si troverà a dover fare i conti con altre donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Sam. Una scoperta che la costringerà ad affrontare la decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita.
Una decisione che solo lei può prendere.

Sauvage è il secondo capitolo della serie dedicata a Claire e Sam. Il primo capitolo è: Cullata dalle onde

“Un faro in lontananza, assi di legno stinte e incrostate di sale, e un forte odore di mare, questo fu quello che vidi e sentii, appena raggiugemmo quel lembo di terra, dalla strana forma di braccio piegato sull’oceano. Cape Cod - letteralmente Capo Merluzzo – era il nostro rifugio perfetto, abbastanza vicino a Boston e non troppo lontano da New York, si presentava come una lunga e interminabile distesa di spiagge vergini e dune ondulate. Il mare e i fari erano una parte integrante del paesaggio, e per secoli avevano condotto i marinai verso porti sicuri. Un luogo sospeso tra dolci paesaggi collinari e l’immensità di un Oceano Atlantico spazzato dai venti del nord. Rifugio di aristocratici e letterati, terra di esploratori, marinai e baleniere e ora… anche casa mia.”

Tratto da SAUVAGE capitolo 20
ROCKED BY THE WAVES (English Edition)

England, late 19th century. Changes are affecting the country, both on a cultural and an economic point of view. A young woman struggles to find her path and gain her independence.
Claire is an upper class young woman. She is very active as concers charity and she helps the poorest neighbourhoods of London. She bumps into Alexander Wilson, a charming and mysterious millionaire, whom she falls in love with. They get married, but on their honeymoon Claire meets Samuel Mac Gregor, a young man who changes her life.
She falls for him and they move to Nova Scotia, where they make friends with the Mi’Kmaws and the Nipniku’s.
Sam is a mysterious young man, whose past hides many secrets. They move to Prince Edward Island, a small island that had been named by the Mi’kmaw as “Rocked by the waves”.
Suspense, history and breath-taking views. Claire’s life with Sam is full of surprises. And most of them have to do with Sam’s past... but, who’s Sam?

ROCKED BY THE WAVES (Cullata dalle onde nella sua nuova versione in lingua inglese)

Il percorso per arrivare sino a qui è stato lungo e laborioso, 42 capitoli di avventure, qualche mistero e un pizzico di suspense, in cui si racconta la storia di Claire, una donna forte e coraggiosa pronta a sfidare la cultura del tempo pur di seguire Sam, l’amore della sua vita. L’uomo dai mille volti e dalle tante identità, l’uomo con il quale scapperà dalla Londra vittoriana per rifugiarsi in una meravigliosa isola del Nord America che la tribù Mi’Kmaws chiama appunto: cullata dalle onde.
DEAR JULIET

Amami o odiami, entrambi sono a mio favore.
Se mi ami, sarò sempre nel tuo cuore,
se mi odi, sarò sempre nella tua mente.

Cosa hanno in comune Shakespeare, una giovane laureata in legge e il ragazzo prodigio del marketing?
Probabilmente nulla ma cosa succede quando il destino decide di tirare e intrecciare i fili delle loro vite, unendoli e separandoli a suo piacimento?
Kyle Turner è bello, ricco, arrogante e sicuro di sé. Direttore marketing nella società di famiglia, non ama le complicazioni e adora sedurre le giovani donne di Chicago che cadono inevitabilmente ai suoi piedi incantate semplicemente dal suo sorriso.
Babs Dalton è la classica brava ragazza, piena di solidi principi. Brillante ma timida, bella ma senza saperlo, forte ma fermamente convinta del contrario, ha una vera passione per Shakespeare e soprattutto si considera la regina del pragmatismo.
Quando Babs viene assunta come assistente di direzione legale di uno degli avvocati della Turner&Turner, Kyle, il più giovane e affascinante rampollo della grande famiglia Turner, va letteralmente in tilt.
L’attrazione per quella ragazza è immediata e Kyle per averla è disposto a tutto… anche ad utilizzare qualche trucchetto. Ma in fondo lo sanno tutti che la strada per la felicità non è mai dritta. E come disse Alejandro Jodorowsky “esistono curve chiamate equivoci”. E quelli di Kyle sembrano particolarmente complicati da risolvere.
Così dopo la sua ennesima bravata, Babs capisce che è stato bello finché è durato ma ora è finita. É tempo di cambiare aria e iniziare una nuova vita senza di lui.
Ma il destino riserverà loro parecchie sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento