Pagine

venerdì 24 marzo 2017

Segnalazione: Il giardino dei nuovi inizi di Abbi Waxman



L'estate del 2017 si colora via via sempre più di nuovi libri interessanti disponibili nelle nostre librerie.
Questa volta vi porto a conoscere un'opera di Abbi Waxman, i cui diritti sono stati acquistati da Piemme e che vedrà la sua luce qui in Italia con il titolo Il giardino dei nuovi inizi.
Curiosi di saperne di più? Vi lascio qui di seguito la trama ufficiale!
(Ps, dovrete tenervi la curiosità come me visto che il libro, in lingua originale, uscirà solo a Maggio e io non posso farvi la benché minima traduzione di un estratto.)
Buona lettura!




Per Lili, Dan era più di un marito: era anche il suo migliore amico. La sua morte è stata così improvvisa che non ha neanche avuto il tempo di salutarlo. Adesso, tre anni dopo, forse il dolore sta cedendo il passo al ricordo e alla nostalgia, e Lili riesce a far funzionare di nuovo la sua vita: due bambine, una sorella che adora, e il suo lavoro come illustratrice. Eppure quel senso di vuoto resta il suo compagno più fedele. Ma quando la casa editrice per cui lavora la spedisce a fare un corso di orticoltura e giardinaggio, pian piano Lili conosce nuove persone, impara a prendersi cura delle cose, anche quelle precarie come i fiori. E forse si innamorerà di nuovo. Perché rimanere chiusi in un bozzolo fa molto più male che non correre il rischio di aprirsi e sbocciare.

Nessun commento:

Posta un commento