Pagine

martedì 19 settembre 2017

Review Party: ASPETTAVO SOLO TE di Jessica Clare




Marjorie Ivarsson è l'immagine dell'ingenuità. È una cameriera che lavora sodo ed è stata cresciuta da sua nonna. Una serata al bingo è la sua idea di socializzazione. Ma quando viene invitata come damigella al matrimonio della sua amica Bronte, entra in un mondo tutto nuovo. Trascinata sull'isola privata dello sposo miliardario, Marjorie è accecata dal lusso e dal glamour. Ma quello che la sconvolge di più è Robert Cannon, famigerato playboy e pezzo grosso del piccolo schermo. Quando Marjorie lo salva dall'annegamento nella laguna turchese dell'isola, non può fare a meno di essere attratta da lui. Ma non è l'unica vittima del suo fascino, e con i modi da donnaiolo impenitente di Robert, non potrebbero essere peggio assortiti. Ma la loro attrazione infuocata comincia a essere difficile da ignorare. Su un'isola così idilliaca, romantica e irresistibile, gli opposti finiranno per attrarsi?
Arriva da oltre oceano la nuova "The Billionaire and the Virgin Series" firmata Jessica Clare. "Apettavo solo te" racconta la storia d'amore tra Robert e Marjorie ed è il primo volume della serie. 

Marjorie si trova su un isola per fare da damigella a Bronte che sposerà Logan in quel paradiso incantato. Chi ha letto la serie precedente della Clare, saprà benissimo di chi sto parlando. Logan e Bronte infatti, sono i primi protagonisti della "The Bilionaire Boys Club Series". In questa nuova, anche se come antagonisti, troveremo tutti i personaggi precedenti anche se con un ruolo marginale. 
Fatta questa premessa, torniamo a Rob e Marj.



Robert, è un uomo ricco, proprietario di diversi canali della televisione. Ma il suo forte è nella "real-tv". "Rete Maschio" è quello che noi donne considereremmo una tv sessista. Ma per Robert, che non ha una grande stima delle donne, non è un problema. L'unica sua preoccupazione è fare soldi e, di conseguenza, gli indici di ascolto. 



Dall'altra parte abbiamo Marj. Devo dire che questo personaggio femminile non mi ha fatto impazzire. All'età di ventiquattro anni gioca a bingo e le sue compagnie, come spesso è ricordato nei romanzi, sono persone dagli ottant'anni in su. Una noia, se non venisse spiegato che, essendo stata cresciuta dai nonni, le viene naturale. Fa la cameriera e quando si trova sull'isola di Bronte, scopre un nuovo modo di vivere. E nonostante la compagnia delle altre damigelle, lei risulta sempre quella più responsabile. In questo frangente compaiono anche Gretchel, Aubrey, Maylee e in modo marginale Violet. 
Quando i due protagonisti si incontrano, la passione non è immediata. Almeno, io non l'ho percepita in questo modo. Lei salva la vita a Rob e lui se ne innamora praticamente subito. Il classico "amore a prima vista". Quando iniziano a uscire insieme la passione nasce un po' per volta, come se anche l'amore verso questa donna fosse "antico". 
Ma davvero i sentimenti di Robert vengono percepiti in modo molto profondi. 

"Non ho smesso di amarti, sai. Ho sempre pensato che l'amore a prima vista fosse una gran cazzata, ma poi ho incontrato te."

I protagonisti sono ben descritti. Il disagio di Marj, di essere una donna alta un metro e ottantacinque è messo in rilievo mostrando le paure che nasconde la ragazza. Paure che Robert scopre subito, cercando di metterla a suo agio. 
La caratterizzazione di Robert mi è piaciuta molto. Passa dall'uomo in carriera, sboccato e gelido ma sicuro in modo sorprendente di sè, all'uomo dolce e tenero innamorato della sua donna. Peccato che nasconda un segreto che destabilizzerà tutto.

"Ormai era diventata la sua ossessione e, quando Rob Cannon aveva un ossessione, vi si attaccava come un cane a un osso, fino a quando le cose giravano a suo favore. E succedeva sempre."

Riusciranno due personaggi così diversi a restare insieme? 

Raccontato in terza persona dal punto di vista di Marjorie, il romanzo è ben scritto anche se presenta qualche difetto nella traduzione. Ma la bravura della Clare non si mette in discussione, e io consiglio vivamente la lettura di questo romanzo  ai cuori più romantici.


Jessica Clare è lo pseudonimo con cui l’autrice firma i suoi libri erotici. Scrive storie paranormali con il nome di Jessica Sims e come Jill Myles è autrice di romanzi di vario tipo, dagli urban fantasy alle storie di zombie. Vive in Texas. Della serie dedicata ai membri del Billionaire Boys Club la Newton Compton ha pubblicato Scommessa indecente, Troppo bello per dire di no, È l'uomo per me, Ho scelto di amarti e in ebook Sempre più vicino, L'amore è un gioco e L'amore non esiste.


Nessun commento:

Posta un commento